Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
FrankHero
Che è già poco per un full hd 1080p figuriamoci per l'UHD.
Vorrei ritornare su un discorso già fatto più volte ma sempre attuale perchè a quanto pare il 99% delle persone si ferma al solo dato della risoluzione.
Sky trasmette in 1080i e non 1080p a un bitrate vergognoso, un intervallo tra 8-13Mbit/s.
Sul nuovo canale super hd il bitrate è di 18Mbit..........[CUT]
Come non darti ragione!! Spero solo che con l'avvento di questo nuovo decoder si raggiunga un HD decente! Inutile sperare in qualcosa di più!
Un HD decente fa comunqye la sua porca figura su qualsiasi tv,anche 4k, oggi purtroppo non ci si avvicina nemmeno!
-
Citazione:
FrankHero
Che è già poco per un full hd 1080p figuriamoci per l'UHD.
Vorrei ritornare su un discorso già fatto più volte ma sempre attuale perchè a quanto pare il 99% delle persone si ferma al solo dato della risoluzione.
Sky trasmette in 1080i e non 1080p a un bitrate vergognoso, un intervallo tra 8-13Mbit/s.
Sul nuovo canale super hd il bitrate è di 18Mbit..........[CUT]
Il mercato TV e quello Blu-Ray sono profondamente diversi, in ambito broadcast bisogna sottostare a determinati standard trasmissivi e fare i conti con i limiti tecnici delle varie piattaforme.
Al contrario dei supporti fisici, via satellite c'è un legame diretto tra la quantità di banda assegnata ai canali e l'offerta da un punto di vista quantitativo, problema che ovviamente i dischi non hanno essendo l'offerta determinata dalla loro disponibilità nei negozi.
E' un ovvietà, ma è quello l'ostacolo che non consente di avere gli stessi livelli qualitativi.
Riguardo il 1080i, in realtà film e telefilm essendo a 25fps risultano già progressivi anche se i canali sono sempre 1080i (esempio: http://i.imgur.com/azbtuS5.jpg ), inoltre trattandosi di interlacciamento MBAFF per questo tipo di contenuti non dovrebbe esserci differenze di qualità rispetto ad un encoding completamente progressivo.
-
Sky conferma l'arrivo dell'Ultra HD in Italia insieme a HDR (THX ZioMartinLoganHT, AVMag Roman Panel).
http://nr.news-republic.com/Web/Arti...ource=whatsapp
-
-
http://www.dday.it/redazione/21367/b...viluppando-lhd
Qua dicono che non sembra che abbiano sta gran fretta.
-
Forse la signorina con cui avevo parlato al telefono era ben informata.
Speriamo che la smentiscano!!altrimenti se ne parla a fine 2017.:cry:
-
Anche qui frenano molto.
Poche idee e molto confuse, mi sembra! Mah! Grande occasione persa anche per i produttori di display.
https://www.tomshw.it/sky-ultra-hd-i...a-maturo-80907
-
Che pena!
Sky è sempre peggio e non finisce mai di prendere per i fondelli la gente!
In questi anni vi è stato un peggioramento costante e nonostante questo riescono ad avere numeri importanti pur trattandoci come un mercato di serie B o C!
Il vero problema è la totale mancanza di una reale concorrenza, se la situazione non migliora da questo punto di vista chi glie lo fa fare !?
Detto questo se a gennaio non si sa ancora nulla disdico tutti i pacchetti dellabbinamento tranne lo sport perchè di fatto è l'unica cosa che guardo sui loro canali oltre ad un paio di serie che si vedono comunque male e che se voglio godermi per bene mi compro in bluray appena escono!
-
in Inghilterra trasmettono dal 13 agosto in 4k e ora pure in Germania! vogliamo il 4k pure in Italia! che si spiccino visto che i soldi dell'abbonamento son molti ogni mese
-
invece di chiedere che si spiccino iniziate a mandare disdette in massa... vedrete che così si che si spicciano (sopratutto se andate a disdire lo sport che è dove hanno investito un botto ;) )
-
Gli abbonati sono in crescita nonostante non abbiano la Champions... Tradotto in parole povere non hanno nessuna fretta di mettersi in gioco con il 4k hdr decoder nuovi ecc, visto che per loro è un dispendio di risorse.Dovete mandare disdetta se volete che la situazione cambi o almeno che abbia un'accellerata.
Io ho disdetto a giugno dopo 6 anni...
-
Citazione:
jtv83
Gli abbonati sono in crescita nonostante non abbiano la Champions... Tradotto in parole povere non hanno nessuna fretta di mettersi in gioco con il 4k hdr decoder nuovi ecc, visto che per loro è un dispendio di risorse.Dovete mandare disdetta se volete che la situazione cambi o almeno che abbia un'accellerata.
Io ho disdetto a giugno dopo 6 anni...........[CUT]
Io sono molto tentato.
Le cose assurde a mio parere sono la mancanza, ad oggi, dell'on demand HD.
Assurdo.paghi la bellezza di 6€ al mese e l'on demand ha una qualità da vhs?
Inoltre la assurda politica della poca elasticità, aggiungere pacchetto no problem, togliere pacchetto raccomandate e tempi biblici.
Purtroppo però se si toglie cosa si guarda?
Io sono 6 anni che non guardo piu la tv generalista, tornare a canale 5 con grande fratello etc. mi fa venire l'itterizia.
-
Citazione:
Inoltre la assurda politica della poca elasticità, aggiungere pacchetto no problem, togliere pacchetto raccomandate e tempi biblici.
Hai pienamente ragione... ma questo vale per tutti gli altri operatori e non solo nel campo della TV... purtroppo glielo permette la legge...:rolleyes:
Citazione:
Io sono 6 anni che non guardo piu la tv generalista, tornare a canale 5 con grande fratello etc. mi fa venire l'itterizia.
Idem... Senza avere sky penso che la tv la potrei anche buttare.
-
L'on demand HD dovrebbe arrivare a breve, è stato annunciato nella presentazione delle ultime due trimestrali e un insider di un'altro forum ha preannunciato l'arrivo dell'HD entro la fine di dicembre, accompagnato da un leggero restyling dei MySky.
Sull'Ultra HD se hanno intenzione di partire a fine marzo con la nuova stagione di Formula 1 dovrebbero annunciarlo in sede di presentazione della terza trimestrale, prevista a cavallo tra gennaio e febbraio.
Partire più in là non avrebbe senso visto che per la stagione 2017/2018 Mediaset ha ancora i diritti in esclusiva oltre della Champions anche dell'opzione 4K per la Serie A, quindi la Formula 1 resterebbe l'unico evento sportivo di un certo rilievo disponibile in quel formato per il 2017 (se si esclude Bundesliga e Premier League).
-
Citazione:
BARXO
Io sono molto tentato.
Le cose assurde a mio parere sono la mancanza, ad oggi, dell'on demand HD.
Assurdo.paghi la bellezza di 6€ al mese e l'on demand ha una qualità da vhs?
Purtroppo però se si toglie cosa si..........[CUT]
Hai ragione,la mancanza dell'HD nell'ondemand è uno scandalo nel 2016.....
Le partite non mi interessano e per sopperire a Sky ho Netflix e un box android..... La tv generalista la guardo raramente....