Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nordata
Probabilmente si sveglierà di soprassalto nel cuore della notte esclamando:
Non sono daccordo ....si sveglia esclamando NOOOOooooo come Dart Vader in EP III quando l' Imperatore gli dice che in un impeto di rabbia ha ucciso Padme. Poi si gira sull' altro fianco e cede nuovamente al lato oscuro. :D :D
L' acidità dei commenti di Lucas IMHO è direttamente proporzionale agli incassi del film.
Se questa specie di tipografia per dollari funziona ancora bene anche con sceneggiature scarse o poco originali, probabilmente si pente di averla ceduta prima di averla sfruttata fino all' estremo.
-
... comunque io oggi, rientrato al lavoro (:(), ho chiesto ai miei colleghi che sono andati a vederlo durante le vacanze... epocale giudizio unanime: una schifezza!
un vero peccato :(
-
Io l'ho trovato molto piacevole soprattutto nella prima meta', ottima la protagonista, bellissima la scena di Kylo Ren che ferma il laser, originale l'idea che anche i soldati del primo ordine possono avere un'anima. Il film entra in parabola discendente nel momento in cui Kylo Ren si toglie la maschera, mi ha ricordato Lord Casco :D.
La seconda parte l'ho trovata un po troppo deja vu, ma viene salvata da un intramontabile Harrison Ford (ma poi è Han Solo o Ian Solo, Leia o Leila :confused:).
Nel complesso penso sia il film migliore dopo la trilogia classica e assolutamente da vedere.
Dal punto di vista tecnico l'ho trovato ai limiti dell'inguardabile all'UCI di Assago, lo schermo ultrariflettente rendeva le immagini brillantate, con un visibilissimo hot spot causato dal proiettore. Anche l'audio era pessimo, senza bassi, quasi stridente. Prima e ultima volta che vado in quel cinema.
-
nella traduzione e doppiaggio del primo adattamento italiano, Han e Leia sono diventati Ian e Leila come D-3BO è diventato C-3PO e R2-D2 è diventato C1-P8
-
Per me rimarranno sempre Ian e Leila. Soprattutto Leia non si può ascoltare :what:.
-
difatti il motivo per cui sono stati adattati i nomi è proprio quello, ovvero una "cacofonia" dovuta alla diversa pronuncia nel paese di destinazione rispetto a quello di origine.
ricordo in passato di aver letto che R2 richiamasse la figura del cavaliere della tavola rotonda (in Inglese si pronuncia AR TIU' più o meno).
se ci hai fatto caso anche il titolo della gasa non è stato più tradotto, "Guerre Stellari" è stato definitivamente abbandonato, tant'è che chiedendo agli amici di mio figlio (10 anni) se fossero andati a vedere l'ultimo episodio di Guerre Stellari mi hanno risposto con un innocente "Guerre che?"
-
Ricordo che nell'Universo Espanso, che sì per molti non esiste, ma per altrettanti molti, mi auguro, esiste ed è unilateralmente canone, Luke chiama diverse volte, che io ricordi, R2 direttamente Artù.
Ovviamente è scontato dire che è un richiamo ai Cavalieri, della Tavola Rotonda, da cui la storia e l'ambientazione di SW, credo, tragoono diversi filoni di ispirazione.
Suvvia poi, quanti ti noi hanno nel corso degli anni visto la prima Trilogia in Lingua Originale, almeno una volta?
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
...Per fare un "buon film" non basta mettere due tizi che corrono come dei pazzi per circa i primi 3 quarti d'ora della pellicola...
Sta proprio qua il punto. Oggi il cinema non è più la settima arte, ma un prodotto industriale di consumo. Jurassic Wolrd, Ep. VII, sono film fatti per soddisfare un determinato tipo di pubblico: i fanboy. Non sono film fatti da artisti, ma prodotti preconfezionati. E' vuoto di contenuti? Non importa, i numeri dicono che sta incassando badilate di soldi, questo è ciò che conta, purtroppo. :(
-
Non è che siete un po' troppo critici? Non sarà un capolavoro ma nemmeno fa schifo. Su IMDB ha un punteggio di 8,5 e 350.000 voti, 81 di metacritic. Insomma e' giudicato uno dei migliori film del 2015 anche a prescindere del botteghino.
-
Citazione:
nano70
i numeri dicono che sta incassando badilate di soldi, questo è ciò che conta, purtroppo
D'altra parte basta vedere gli incassi stellari o sentire i giudizi entusiastici su Quo Vado, film carino, ma nulla di più.
Se si rimane nel genere "commedia" allora cosa si dovrebbe dire di film come: La Strana Coppia, A Qualcuno Piace Caldo, Frankenstein Junior?
-
Citazione:
antani
Non è che siete un po' troppo critici? Non sarà un capolavoro ma nemmeno fa schifo. Su IMDB ha un punteggio di 8,5 e 350.000 voti, 81 di metacritic. Insomma e' giudicato uno dei migliori film del 2015 anche a prescindere del botteghino.
No secondo me lo siamo stati anche troppo poco...:rolleyes:
-
Citazione:
nano70
Oggi il cinema non è più la settima arte, ma un prodotto industriale di consumo. Jurassic Wolrd, Ep. VII, sono film fatti per soddisfare un determinato tipo di pubblico: i fanboy. Non sono film fatti da artisti, ma prodotti preconfezionati.
Quoto... entrambe i film da te citati, e molti altri, per me rientrano in una categoria... Cinema spazzatura... categoria che purtroppo si sta allargando sempre più... e il bello , anzi brutto, è che questa categoria ha molti estimatori...:rolleyes:
...
-
Non stiamo esagerando con i giudizi negativi?? Anche secondo me il film non ha rispettato le mie aspettative (che tra l'altro essendo un cultore della fantascienza erano molto alte) forse non vi ricordate le critiche dopo episodio I... erano altrettanto acide e pungenti.
Ogni film di SW crea una miriade di opinioni, però paragonarlo dal punto di vista artistico a Quo vado mi sembra fuori luogo.
Ad esempio Moon e Interstellar come contenuti sono nettamente superiori.
Chi va a vedere SW si aspetta di passare 2 orette tra effetti speciali e pupazzetti strani è questa secondo me la "magia" del film.
Io per la prima volta ho fatto vedere SW alle mie figlie e ne sono rimaste molto contente.
-
Citazione:
Nordata
D'altra parte basta vedere gli incassi stellari o sentire i giudizi entusiastici su Quo Vado, film carino, ma nulla di più.
Se si rimane nel genere "commedia" allora cosa si dovrebbe dire di film come: La Strana Coppia, A Qualcuno Piace Caldo, Frankenstein Junior?
Che sono tre capolavori............e non si discute ! :ave:
-
Citazione:
Io per la prima volta ho fatto vedere SW alle mie figlie e ne sono rimaste molto contente.
Ne sono convinto...