Visualizzazione Stampabile
-
insomma la presentazione delle nuove Xbox sembra abbiano un po' scombussolato i piani di Sony (se ci basiamo sui rumors, visto che Sony non aveva ufficializzato nulla a proposito di tempi e prezzi)
voglio dire: si leggeva di un abbassamento di prezzi (299€ ?) dell'attuale versione (probabilmente in nuovo formato SLIM) e della nuova NEO al prezzo attuale (399 €) con lancio sul mercato probabilmente entro fine 2016.
Adesso Microsoft ha alzato la posta introducendo il lettore UHD4k anche sulla slim così (pare) i prezzi saranno necessariamente più alti e la commercializzazione posticipata, per la NEO.
Ripeto: questa è la mia percezione dopo mesi di rumors poi magari erano questi i piani fin dall'inizio.
Vedremo cosa accadrà veramente ...
-
Francamente se non avesse messo il lettore UHD riservandolo alla 5 la Sony avrebbe fatto un immenso errore. Peraltro proprio la Sony che il formato 4K/UHD, per così dire, se lo è "inventato" in tempi non sospetti...
D'altra parte, comprendo il ragionamento per il quale con un drive ottico UHD i consumatori iniziano a pensare a contenuti UHD, che invece non ci potranno essere. Dunque, eliminando il drive ottico si troncava alla radice ogni possibile velleità in questo senso.
Certo il fatto che sia una generazione di mezzo crea quasi più problemi di quanti ne risolva...
La verità è (ce lo siamo ripetuti molte volte) che la 4 non aveva il clamoroso coefficiente di innovazione della 3, l'UHD/4K ha ritardato moltissimo per la crisi ed eccoci alla situazione attuale!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
adslinkato
Francamente se non avesse messo il lettore UHD riservandolo alla 5 la Sony avrebbe fatto un immenso errore.
Sono d'accordo, io pensavo che il lettore UHD4K l'avrebbero montato solo sulla NEO lasciando la "4 slim" con l'attuale lettore BD in modo da abbassare costi e prezzo finale il più possibile, soluzione che a mio avviso avrebbe senso visto che ad una bella fetta di pubblico non frega nulla del 4K ed a chi interessa credo si vorrà comprare direttamente la più potente NEO
-
La tua mi sembrerebbe la soluzione più logica e razionale, che peraltro consentirebbe di separare commercialmente il comparto Premium (neo) da quello più corrente (slim). Proprio per questo non so se la adotteranno... :D
-
Intercettate/rilasciate le specifiche (THX ZioMartinLohanHT/Avmag Roman Panel)
http://www.tomshw.it/news/ps4-neo-le...hi-in-4k-78773
-
A parte il fatto dell' inutilità palese della console (se i rumor fossero confermati), hanno leakato anche il prezzo e la data presi da Amazon.es, poi prontamente rimossi:
http://i68.tinypic.com/vddb7t.jpg
-
La fiera dell'ovvio, specifiche che non dicono nulla di nuovo tra l'altro ( che i giochi non vadano in 4k nativo mi pare scontato)
-
Bhe, allora, se le specifiche fossero queste, la Neo andrà in concorrenza con la M$ ONE S e non certamente con scorpio, dato che hanno dichiarato dalle specifiche leakate che farà girare i giochi in 4K.
-
Ma che dici la One s ha lo stesso identico hw della One attuale a parte il lettore UHD ...queste spec sono le stesse già dette mille volte ovvero gpu da 5tflops bla bla bla bla
-
Eh no, qui ci sono incongruenze molto ben definite, fino a ieri rumors e leak parlavano di una console in grado di gestire sia i 4K che i "famigerati" 1080/60, una console in diretta concorrenza con la futura Scorpio, mentre da quello che si legge (ricordiamoci che siamo sempre nel campo delle ipotesi e dell' aria fritta), Neo si presenta come un mero upgrade di poco conto per gestire i giochi a 1080/60, con textures ed effetti migliori rispetto a PS4, un lettore UHD in grado di riprodurre il media e "FORSE" (questo lo aggiungo io) la possibiltà di scalare i giochi a 4K;
a differenza di Scorpio che (rumors permettendo) permetterà di giocare in 4K nativi, questa PS4 NEO è più vicina a XONE S che Scorpio........Nel 2017 uscirà insieme a Scorpio la PS4.75NEO2 che permetterà di giocare nativamente in 4K???????:sofico:
.....Tanto per loro e per la massa le console sono diventate come i cellulari....Bisogna cambiarli entrambi nel giro di 1 anno :rolleyes:
-
Ah, si vede che sono in Sardegna al mare :p Ero rimasto a che la One s era la copia slim della One attuale..cmq onestamente comincia veramente a fregarmene poco di queste nuove console tanto che credo farò un upgrade massiccio del mio PC; l'unica notizia carina degli ultimi giorni è il Nes mini con 30 giochi a 60 euro :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aenor
Ah, si vede che sono in Sardegna al mare :p ....
......l'unica notizia carina degli ultimi giorni è il Nes mini con 30 giochi a 60 euro :D
Beato te, fai un bagno anche da parte mia :p
....Già preordinato da Amazon con il controller aggiuntivo, quando ho letto la notizia e ho visto le foto è stato amore a prima vista :smack:
-
Volo a preordinarlo anche io!
-
Console: https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
Pad: https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
Alle volte mi viene la voglia di prendere anche questo: https://www.amazon.it/Hyperkin-M0168...words=retron+5 , ma poi so già che ricadrei nel vortice del retrogaming ed allora lascio perdere :D....... E' diventato troppo oneroso :(
-