Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, sono anch'io un nuovo possessore di questo Sony.
Ho sostituito il mio glorioso benq 1070 con 5200 ore di lampada, ora vediamo come si comporta la macchina in oggetto che ho installato da un paio di gg, mi auguro un deciso incremento globale...:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nordata
..........[CUT]....
non puoi intervenire sulla colorimetria del proiettore poichè per queste regolazioni è necessaria una sonda collegata ad un PC ed un apposito programma di calibrazione (questo può essere sia gratuito, come HCFR, che a pagamento).
La sonda purtroppo, anche se non tantissimo, la si deve pagare.
grazie nordata, si lo so, non è per non spendere per una sonda è che temo di non saperla usare...volevo partecipare al vs. ultimo corso a milano ma non ero in città ad inizio aprile :(
-
Sbaglio o questo thread è un po' "morto"? :)
I possessori che dicono. Io ce l'ho da una settimana circa, ho visto al momento un paio di film e la resa mi sembra molto buona, uso il preset film2, è quello che mi dà più coinvolgimento
L'ho provato anche con Uncharted 4, beh giocare a questo gioco su uno schermo di 3m di base non ha prezzo!
Comunque per il momento pienamente soddisfatto dell'acquisto:D
-
-
Purtroppo no, non l'ho ancora provato perché non ho gli occhialini
Ma in ogni caso, il 3d non mi interessa per nulla, quindi non credo che nemmeno mai li comprerò...mi spiace
-
Anomalie proiettori
Chiederei cortesemente, a chi non l'avesse ancora fatto, di dare una occhiata qui e qui e, se possibile, di postare le misure del proprio proiettore.
Vorrei specificare che l'anomalia pare presentarsi dopo 400h lampada e/o circa un anno, dunque per il 65 potrebbe essere ancora presto.
In ogni caso grazie a tutti per la collaborazione!
-
Posseggo il 65 da circa 1 mese, 90 ore proiezione. Ho acquistato la sonda I1Display Pro, la riceverò a giorni da Amazon. Quello che conosco di calibrazione e misurazione l'ho letto in rete e in particolare su questo forum (e le procedure e le difficoltà mi hanno sconvolto). Volendo procedere ad una misurazione del VPR e ad una sua, seppur minima calibrazione, come dovrei iniziare? Cosa dovrei fare? Ho questi software ( a parte quello che mi arriverà con la sonda):
a) HCFR
b) Projector Calibration Pro (gentilmente inviatomi dalla Sony)
c) altri ...?
Quali Pattern utilizzare. Ho scaricato e masterizzato:
a) Gamut Calibration Disk GCD by Roby - MKV
b) Gamut Calibration Disk GCDb4_3_13
c) R.Masciola's Advanced Calibration Disc (Blu-ray)
d) Teds LightSpace CMS Calibration Disk (Free Version)
f) AVS HD709
g) altri...?
Quali impostazioni inziali del VPR?
A che distanza dal telo?
L'ambiente di misurazione deve essere buio, come quando vedo un film?
Chiedo ancora umilmente scusa della mia ignoranza, ma abbiate pietà :( Pubblichrò i dati rilevati, partecipando, quindi, alla raccolta dati su eventuali difetti riscontrati.
Grazie!!
Giuseppe
-
Pippo, dovresti fare riferimento alle guide che trovi in questo forum.
-
-
-
Ho letto e riletto. Ho recepito vari ... frammenti, ma non sono riuscito a unirli per poter realizzare una guida semplice, per "non eletti" come me. Un percorso dalla A alla Z, senza tanti fronzoli e specificità. Una guida, per dirla come gli americani, a prova di cretino!
-
Qualche anima buona che abbia voglia di regalare 10 minuti del proprio tempo in mio ... soccorso! Grazie
-
Le guide, nonchè le varie discussioni via via aperte sul tema sono esaustive ed anche abbastanza semplici, non si può ridurre tutto a poche istruzioni in poche righe.
Devi inziare a leggere provare passo passo.
Sarebbeintuoe fare soo un elenco di azioni generiche da compoiere, non risolveresti nulla e non otteresti riosuati validi, anzi, probabilmente, incasineresti di più le regolazioni.
Anche in rete esistono molte guide sul tema.
HCFR ha una modalità con sonda simulata, fai un po' di prove e vedi come funziona ed a cosa servono le varie schermate e comandi, leggendo la quida vedrai anche i vari passi e le schermate da utilizzare.
-
Con il decisivo apporto (morale, materiale e ... spirituale) di runner sono riuscito a fere le mie prime misurazioni, utilizzando i Pattern di R. Masciola. Pattern che ho trovato ottimi (almeno nella mia profonda inesperienza). Con l'aiuto di runner sto cercando di interpretarli per poi, eventualmente, intervenire. Per operare sulla scala dei grigi, nelle varie guide si parla sempre di RGB LowEnd e RGB HighEnd, ovvero, per il Sony: Bias, Gain. M a quali comandi corrispondono sul questo videoproiettore?
-