nei post precedenti avevo chiarito quanto sotto
Visualizzazione Stampabile
Sul sito Universal tedesco (di cui era stato postato il link qualche giorno fa), le specifiche sono quelle del vecchio disco, non si scapppa
Inutile girarci attorno...per Spartacus si ripete la vergognosa vicenda de "La mia Africa":l'Europa è bandita dal remaster...
Dovrebbero bandire la Universal dico io e relegarla su Alfa Centauri.
A questo punto, -pare - ho il dovere di scusarmi con la filiale italiana per i miei commenti derivanti dalla convinzione che ia questione fosse tutta nostrana
Mamma mia,tra questo,la notizia di X-Files e il punto di domanda su Edward Mani di forbice,mi sta venendo la depressione.
Inutile girarci intorno,il mercato europeo (italiano in primis) anzichè andare avanti e guardare al futuro,torna inesorabilmente indietro...:rolleyes:
In definitiva, l'uncico che ancora sembra convinto della nuova edizione (in amaray, niente steelbook) è il sito spagnolo mubis.es (e amazon.es con lui)?
Dietrofront ragazzi...da quello che si legge su mundodvd dai primi a cui è arrivata (http://www.mundodvd.com/blu-ray-espa...7/#post3675221) la amaray spagnola sembra contenere il disco nuovo!!! Ci sono senz'altro i nuovi extra e l'audio inglese in 7.1...
Secondo i report BDINFO postati nella discussione spagnola linkata da stefano87, sembra che la "non applicazione" dei filtri abbia ridotto in maniera sensibile le dimensioni del disco (anche se bisogna tenere conto del fatto che nel nuovo manca l'audio Giapponese):
VECCHIO DISCO:
Disc Title: SPARTACUS
Disc Size: 48.755.906.158 bytes
NUOVO DISCO:
Disc Title: SPARTACUS_RESTORED_ED_UPB1
Disc Size: 46.959.642.755 bytes
A quanto sembra Universal ha dichiarato che i vecchi dischi nella steelbook tedesca sono stati inseriti per errore
sostituiscono il disco?
Non ne ho idea, intanto su azDE la steelbook non è più ordinabile
comunque dare l'edizione in spagna e no in italia e germania vuol dire eliminare le scorte che dovevano essere molte rispetto alla spagnola probabilmente nel disco spagnolo è stampato Espartaco
No non era stampato Espartaco nei dischi vecchi, vedi immagini postate nel link che ho messo sopra...
è una mia supposizione che ad ogni modo è stata una scelta come corsia preferenziale per un fatto organizzativo la Spagna e noi magari toccano pure i loro dischi