Visualizzazione Stampabile
-
In tal caso è consigliabile impostare la luminosità al massimo (risparmio energetico minimo), anche se la ventola produrrà un po' di rumore. Anche io avevo intenzione di usarlo in giardino con una tela portatile a treppiede di base 240, più grandi non ne ho trovate. Anche a casa ho lo schermo di 240, e il picolore LG lo riempie senza troppi problemi. Forse 295 sono un po' troppi, ma bisognerebbe provare. Oppure aspetti un mesetto e prendi il modello al laser che verrà presentato al Ces, che arriva a 2000 lumen, lg hf80j
-
Lokis non posso provare perchè non ho lo spazio fisico per far diventare lo schermo 300 cm.
Il problema non è se lo copre, perchè a coprire lo copre, ma il come lo copre e cioè con quanta luminosità e dettaglio.
Il problema principale di questo VPR è l'ottica non proprio eccelsa che fino a 2-2,20 metri diciamo che riesce a coprire abbastanza bene le magagne e la poca luminosità........ ma su 3 mt?
Dalla mia esperienza credo che fino a 2,40 mt. di base rimane ancora godibilissimo ma se aumentiamo le dimensioni penso proprio che cominci a presentare i suoi limiti in maniera molto ma molto più accentuata.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ligrestowsky
Infatti l'Epson 6600 non è un granché sul nero.....
Ma costava 1400 euro, era grosso, rumoroso e a lampada tradizionale.
Il PF1500 in questi giorni di festa l'ho tenuto acceso mediamente 7 ore al giorno ... con uno a lampada psicologicamente sarei stato traumatizzato :D
-
Vero anche questo. Ma a proposito di ore di utilizzo, esiste una voce nel menu che conta le ore?
-
Non c'è perchè sui led non c'è bisogno di tenere il conto dato che la lampada dura 30.000 ore ;).
Non credo nemmeno si possa sostituire.
-
-
Grazie per le info, il nuovo Lg hF80j promette veramente bene. Aspetterò la presentazione tra pochi giorni, nel frattempo stavo valutando anche il Benq w2000.
-
Beh, il benq w2000 è sicuramente superiore.
-
Dici?
Lo ha preso un mio amico ed io non lo cambierei il mio PF1500 con il suo 2000 a meno che non lo dovrei utilizzare con la luce su schermo da 3 mt. ... solo in quel caso avrebbe un senso.
Il nero è quasi allo stesso livello ed è molto più rumoroso infatti il mio amico lo restituisce.
Di buono ha che da 3,50 mt. proietta su base da 2,90 mt. ed i colori di default sono tarati meglio.
-
Davvero? Mi interessa molto il fatto che tu lo abbia potuto confrontare, io ho solovisionato un benq w1110, che è quasi uguale al 2000, e ricordando alla cieca mi sembrava avesse un nero migliore, ma se tu mi dici che è quasi uguale ti credo. E dal punto di vista del 3D? Hai provato l'LG?
-
Ecco sul 3D c'è da dire che se lo uso da film bluray in 3d tutto ok ma non sono mai riuscito a far funzionare il 3D dei film divisi in 2. Se attivo la funzione si vede tutto strano e lo devo riavviare per farlo tornare normale.
Non è che mi interessi molto dato che dopo aver provato qualche film mi è passato lo sfizio e trovo scomodissimo e inutile questo tipo di tecnologia...preferisco il film tradizionale.
-
Novità strana. Spesso accendendo il proiettore dal tasto fisico (non col telecomando) si attiva la ventola come se si accendesse normalmente ma l'ottica rimane spenta, cioè non si vede niente. Mi tocca quindi spegnerlo dal telecomando e riaccenderlo. A voi è mai capitato?
-
Si anche a me....inoltre avendo collegato tutto ad una ciabatta ogni volta che la riaccendo il proiettore si accende da solo.
-
Quindi è un difetto di tutti? Sono indeciso per la sostituzione. Così approfitterei per valutare l'imminente modello al laser. Anche se mi dispiacerebbe un po', visto che l'ho pagato solo €700 grazie a un offerta lampo.
-
qualcuno di voi afferma che con una base di tre metri di schermo la luminosita' non e' sufficente , qualcuno invece afferma il contrario posso capire che la cosa e' soggettiva io sull'ipad la tengo quasi al minimo perche altrimenti i bianchi mi abbagliano e poi proietterei soltanto in condizioni di completa oscurita' , per motivi vari prima di tutto il rainbow , non ci terrei ad acquistare una vecchia tecnologia con ruota e lampada tradizionali , e la colorimetria fuori scatola del 1500 e' troppo azzeccata .. voi che dite ? e del resto non credo che neppure l'ottica sia insufficente , per la definizione del proiettore mi sembra piu' che corretta , il fatto che appaia piccola perche' in effetti il proiettore e' formato mignon non deve far pensare che si tratti di un ottica giocattolo , questo naturalmente ihmo ...