Visualizzazione Stampabile
-
l'ho pagato veramente, ma veramente, poco.
Tanto vi basti ;)
Ovviamente non l'ho comprato da un professionista del settore che altrimenti mi avrebbe, giustamente, chiesto ben altre cifre... ma sapete le occasioni capitano proprio quando uno non le cerca e a questa non ho proprio potuto rinunciare (giusto per darvi un'idea diciamo che un anno di assicurazione RCA della mia auto mi costa di più :rolleyes: )
-
Citazione:
henrys ha scritto:
c'è un posto x me come spettatore?? eheh:D
Henrys non scherziamo nemmeno... lo sai che ti sarò eternamente grato :)
Quando vuoi venire per te un posto nella mia misera sala HT ci sarà sempre
-
Citazione:
Guren ha scritto:
...ma sapete le occasioni capitano proprio quando uno non le cerca e a questa non ho proprio potuto rinunciare...
:D
-
Citazione:
Guren ha scritto:
(giusto per darvi un'idea diciamo che un anno di assicurazione RCA della mia auto mi costa di più :rolleyes: )
...che macchina hai? :D
-
cavolo prima o poi mi faccio il CRT anche io!!
costi quello che costi!!!:o
;)
-
Guren...
...sono felicissimo per te.
Per la buona occasione,per l'ottimo modello,e per il fatto
che da alcuni tuoi post traspariva una velata tentazione
a passare agli 1010101,:)
Per fortuna le occasioni ancora esistono!
Ciao
Mauro
-
Plexi la tentazione di passare ai digitali c'è sempre non credere ;)
Ho anche seriamente pensato di contattare Berti e proporgli una permuta ecp+bg808 vs HT1000+schermo e credo che avrebbe accettato senza esitazioni.
Ma l'arcobaleno è un'ostacolo troppo elevato e poi di proiettori con matrice 4:3 se ne vedono sempre meno purtroppo (io ho troppo materiale in 4:3 per prendermi un pj 16:9)
Ad ogni modo speriamo proprio che questo BG808 possa regalarmi le soddisfazioni che mi aspetto :p
p.s. parlando di HDTV pensate che una 1080i sia possibile? o meglio "accontentarsi" di una 720i :confused:
-
Citazione:
Guren ha scritto:
p.s. parlando di HDTV pensate che una 1080i sia possibile? o meglio "accontentarsi" di una 720i :confused:
1080i col BG808??? Liscio come l'olio...:cool:
-
Citazione:
Guren ha scritto:
la tentazione di passare ai digitali c'è sempre non credere ;)
Ho anche seriamente pensato di contattare Berti e proporgli una permuta ecp+bg808 vs HT1000+schermo
E' proprio vero: il Signore da il pane a chi non ha i denti....
Guren, scusami lo sfogo e non te la prendere, ma non posso leggere certe cose e restare zitto.
Posso capire (ma neanche tanto) la tentazione di cambiare l'ecp per un digitale di fascia alta, ma un bg808 per un ht1000..... :( .
Mi auguro che il tuo insano proposito sia motivato solo dalla pigrizia (per la taratura), perchè non credo proprio che un ht1000 (o comunque un digitale di fascia medio-alta) possa darti le soddisfazioni del crt da 8'.
Buone Feste. Aurelio
-
Citazione:
aurel ha scritto:
Guren, scusami lo sfogo e non te la prendere, ma non posso leggere certe cose e restare zitto.
Posso capire (ma neanche tanto) la tentazione di cambiare l'ecp per un digitale di fascia alta, ma un bg808 per un ht1000..... :( .
Mi auguro che il tuo insano proposito sia motivato solo dalla pigrizia (per la taratura), perchè non credo proprio che un ht1000 (o comunque un digitale di fascia medio-alta) possa darti le soddisfazioni del crt da 8'.
Buone Feste. Aurelio
AMEN!
-
Citazione:
aurel ha scritto:
Aurelio il problema è proprio questo: io non ho i denti per un 8"
Sono macchine forse troppo complesse e sicuramente troppo costose per chi ha un reddito come il mio (operaio, 950-1000 €/mese)
Il mio ecp ti posso garantire ha imho prestazioni inferiori alla quasi totalità dei pj digitali che ho avuto il piacere di vedere perchè non è sempre vera l'equazione tritubo=qualità in quanto non tutti i pj sono perfetti e sopratutto non tutti i proprietari sono in grado di spremerne le potenzialità.
Detto questo per l'ECP passiamo al BG808.
Fortunatamente la macchina sembra, ai miei occhi di profano, perfetta e senza problemi (ma per pararmi il **** ne ho presi due di Barco... il secondo ha quasi 6000 ore e tubi verde e blu stampati ma l'ho pagato davvero una miseria e lo tengo come fonte di eventuali ricambi) ma io non sono certo in grado di tirarne fuori il massimo ne ho la voglia di mettermi a "studiare" ne i soldi per chiamare un tecnico specializzato per farlo.
Quindi in teoria il barco è sicuramente un ottimo proiettore, in pratica io non sarò sicuramente un ottimo proprietario :)
Penso invece che un HT1000 riuscirebbe a raggiungere il proprio potenziale (o il 90% di esso) con molta meno fatica da parte mia.
Io non sono un tritubista per scelta fondamentalista... lo sono perchè ho avuto la fortuna di trovare prima l'ECP e poi questo barco a prezzi inferiori al più economico degli entry level digitali.
Ti garantisco che se avessi dato retta al mio portafoglio, ed ai parenti, attualmente l'annuncio del Barco lo trovavi nel mercatino a 5000€ (prezzo a cui sono sicuro lo venderei in pochi giorni) seguito dall'altro a 2000€ (in fondo con 3500€ uno ci si compra il pj+2 tubi ricostruiti) e dall'ECP a 1000€
in pochi giorni avrei guadagnato circa 8000€, che corrispondono a 8 mesi del mio stipendio, e avrei potuto permettermi un HT1000 o un Domino20 e una bella vacanza per la prossima estate (magari un bel viaggio in giappone che è sempre stato il mio sogno)
Io non sono, l'avrò ripetuto centinaia di volte, un maniaco della qualità... a me interessa vedere grande punto :)
Non mi interessano tridimensionalità, profondità dei neri, colorimetria e cose simili che fanno ammattire quasi tutti voi e per me se anche si vede un po' sfuocato o il rosso sborda leggermente da una parte non è ne una tragedia ne una cosa da sistemare immediatamente.
Figurati che ho fatto il secondo banco di memoria per il mio ecp solo dopo 8 mesi quando è venuto Michele a casa mia... e non mi ricordo nemmeno come si fa per cambiarlo di nuovo e/o farne un altro :D
Non mi va di impazzire ore ed ore con tarature maniacali et similia... io accendo il pj, infilo un dvd nell'htpc e mi godo i film.
E' proprio vero... non me lo merito un 8" :rolleyes:
-
Citazione:
Guren ha scritto:
(ma per pararmi il **** ne ho presi due di Barco... il secondo ha quasi 6000 ore e tubi verde e blu stampati ma l'ho pagato davvero una miseria e lo tengo come fonte di eventuali ricambi)
:eek: :eek: :eek:
Mi prenoto qualora il Barco primario non abbia bisogno di ricambi.
Spero tu possa solidarizzare con un operaio come te :)
Per un 808 venderei l'ecp e con il ricavato restaurerei il Barco.
p.s. ma chi te li ha venduti era in punto di morte?
-
Citazione:
Guren ha scritto:
in pochi giorni avrei guadagnato circa 8000€,
Marco mi dispiace deluderti ma ormai i nostri amati bestioni non hanno più questo grosso richiamo soprattutto a livello di usato.....
il BG808 soprattutto se si tratta della versione Graphics, ha
un tantino più di mercato di altre macchine, ma ti faccio presente che sul forum nella sezione del mercatino dell'usato video,
ci sono ormai da tantissimo tempo in vendita un Sony 1292 come il mio con pochissime ore e un BG 808 Graphics il primo a 4500€ il secondo a 5000€ e nessuno fa nemmeno un timido tentativo di offerta.....:confused: :confused: :confused:
quindi credo che avere in casa un CRT non rappresenti più un grosso investimento in termini economici, ma solo ed esclusivamente di soddisfazioni puramente visive che tutt'ora non hanno eguali:D
anche perchè pensando al Panny pt-ae500 (non so se si scrive così!!!!) a neanche 2000€ con matrice 1280*720 e alla prossima versione il 700 che molto probabilmente allaccerà i 1920*1080......credo proprio che i CRT resteranno solamente oggetto di appassionati che come hai fatto tu (e anche io nell'acquisto del mio pupo) spulceranno all'infinito per cercare l'occasione che costa poco ...... per questo credo e prevedo in un totale abbattimento dei prezzi dei CRT usati nei prossimi anni a venire, almeno per chi li vorrà vendere:D .......non io:D
-
Complimentoni
Solo ora vedo che il fidato Guren è passato al Barco Graphics 808.
Caro Guren preparati che ne vedrai delle belle ;)
Personalmente sono un maniacale della perfezione dell'immagine e del HTPC, e secondo mè, ed alcuni amici del forum che mi sono venuti a trovare, penso proprio di esserci riuscito, a tirar fuori il meglio da questo meraviglioso proiettore.
Soddisfazioni a IOSA, vedrai caro Guren, e Sinceri complimenti ancora.
Bravo ;)
Ciao,e buone feste
-
Citazione:
Guren ha scritto:
Aurelio il problema è proprio questo: io non ho i denti per un 8"
Sono macchine forse troppo complesse e sicuramente troppo costose per chi ha un reddito come il mio (operaio, 950-1000 €/mese)
Il mio ecp ti posso garantire ha imho prestazioni inferiori alla quasi totalità dei pj digitali che ho avuto il piacere di vedere perchè non è sempre vera l'equazione tritubo=qualità in quanto non tutti i pj sono perfetti e sopratutto non tutti i proprietari sono in grado di spremerne le potenzialità.
Detto questo per l'ECP passiamo al BG808.
Fortunatamente la macchina sembra, ai miei occhi di profano, perfetta e senza problemi (ma per pararmi il **** ne ho presi due di Barco... il secondo ha quasi 6000 ore e tubi verde e blu stampati ma l'ho pagato davvero una miseria e lo tengo come fonte di eventuali ricambi) ma io non sono certo in grado di tirarne fuori il massimo ne ho la voglia di mettermi a "studiare" ne i soldi per chiamare un tecnico specializzato per farlo.
Quindi in teoria il barco è sicuramente un ottimo proiettore, in pratica io non sarò sicuramente un ottimo proprietario :)
Penso invece che un HT1000 riuscirebbe a raggiungere il proprio potenziale (o il 90% di esso) con molta meno fatica da parte mia.
Io non sono un tritubista per scelta fondamentalista... lo sono perchè ho avuto la fortuna di trovare prima l'ECP e poi questo barco a prezzi inferiori al più economico degli entry level digitali.
Ti garantisco che se avessi dato retta al mio portafoglio, ed ai parenti, attualmente l'annuncio del Barco lo trovavi nel mercatino a 5000€ (prezzo a cui sono sicuro lo venderei in pochi giorni) seguito dall'altro a 2000€ (in fondo con 3500€ uno ci si compra il pj+2 tubi ricostruiti) e dall'ECP a 1000€
in pochi giorni avrei guadagnato circa 8000€, che corrispondono a 8 mesi del mio stipendio, e avrei potuto permettermi un HT1000 o un Domino20 e una bella vacanza per la prossima estate (magari un bel viaggio in giappone che è sempre stato il mio sogno)
Io non sono, l'avrò ripetuto centinaia di volte, un maniaco della qualità... a me interessa vedere grande punto :)
Non mi interessano tridimensionalità, profondità dei neri, colorimetria e cose simili che fanno ammattire quasi tutti voi e per me se anche si vede un po' sfuocato o il rosso sborda leggermente da una parte non è ne una tragedia ne una cosa da sistemare immediatamente.
Figurati che ho fatto il secondo banco di memoria per il mio ecp solo dopo 8 mesi quando è venuto Michele a casa mia... e non mi ricordo nemmeno come si fa per cambiarlo di nuovo e/o farne un altro :D
Non mi va di impazzire ore ed ore con tarature maniacali et similia... io accendo il pj, infilo un dvd nell'htpc e mi godo i film.
E' proprio vero... non me lo merito un 8" :rolleyes:
In altri termini, stai dicendo che del tritubo non apprezzi la qualità e non sopporti la complessità.
Ed allora che te li sei comprati a fare due barco? Non era meglio vendere l'ecp e prendere un pannyno usato? Ci risparmiavi anche.
E' una bella storia ma non la bevo ;)
Ciao. Aurelio