Aggiungo il nuovo Wolfenstein The Old Blood come Plasma Friendly al 100%, vale quanto detto per the New Order... Tra l'altro segnalo 60 fps stabili ed una grafica migliorata (migliori texture).
Visualizzazione Stampabile
Aggiungo il nuovo Wolfenstein The Old Blood come Plasma Friendly al 100%, vale quanto detto per the New Order... Tra l'altro segnalo 60 fps stabili ed una grafica migliorata (migliori texture).
Ciao a tutti,qualcuno ha già provato project cars?
Piccolo OT:
Per chi di voi ha collegato ps4 ad un HT 5.1 per quanto riguarda i giochi come impostate l'uscita audio?
La miglior soluzione dovrebbe essere PCM lineare in quanto non compresso però ho notato che molti giochi si sentono meglio o almeno con volume maggiore se si imposta dolby digital,chi mi spiega il perché?
Io lascio l'audio impostato in Bitstream DTS. Onestamente non ho mai provato a cambiare in PCM lineare ma in teoria il bitstream dovrebbe essere il flusso audio non elaborato inviato all'AVR (che appunto lo elabora), quindi credo sia la soluzione migliore. In caso di codifica PCM è la play che manda il segnale codificato all'AVR. Le differenze tra i due scenari però non le ho mai valutate.
Mmm...per i bluaray beatstream dts sono d'accordo..
I giochi però sono teoricamente nativi in PCM multicanale via hdmi,infatti scegliendo questa impostazione nel menù "preferenze audio" il segnale non è compresso al contrario del dolby o dts(verificato premendo il tasto info sull'ampli)..
Comunque grazie per la risposta!
Ah interessante. Ecco perchè in effetti il PC me lo vede come PCM multicanale. Provo a settare in PCM allora e ti dico
Segnalo che The Witcher 3 offre la possibilità di disattivare singolarmente ciascun elemento dell'interfaccia, così da aumentare il coinvolgimento e diminuire i rischi di ritenzione. Ottimo!
Non lasciamo naufragare questo interessantissimo topic! :)
Qualcuno che ha avuto esperienze con Arkham Knight c'é?
Ci sto giocando come un pazzo ( è meraviglioso). Direi assolutamente plasma friendly, gli HUD pesanti compaiono solo nelle fasi di combattimento, normalmente c'è solo una barra dinamica in alto ( bussola) ma non è per niente invasiva. Voto 9.
Aggiorno la situazione con Batman Arkham Knight e Rocket League:
- In Batman ci sono molte scene senza interfaccia, nonostante ciò in tutte le scene di combattimento è presente la barra della vita in alto a Sinistra che è Plasma Killer. Ho giocato frequentemente a questo titolo in modo continuativo ed ho avuto modo di verificare una presenza fissa della barra della vita e della barra centrale di navigazione (quella della bussola) che compare nlle fasi della batmobile; direi che plasma warning. Voto: 5
- Rocket League: ahimè Plasma Killer al 100%. Basta una partita per vedere la ritenzione dello scoreboard; poichè mi diverte moltissimo devo utilizzare il mio Asus 23" con questo titolo. Plasma Killer, voto 0.
Occhio che quando la PS4 esce in pcm multichannel è semplicemente perché fa lei stessa la conversione, questa è la conclusione a cui sono giunto dopo qualche ricerca in merito. E tra farla fare alla PS4 o a un AVR mid o high level... ;)
che modalità usate? Ho un panasonic v20 e attualmente utilizzo la modalità Game. Prima utilizzato la THX ma andando a percezione mi sembra che la Game sia leggermente più reattiva, sebbene la recensione di Dday confermasse che le due modalità avessero lo stesso input lag. Qualcuno ha mai avuto modo di misurare gli input lag di questo modello nelle due diverse modalità?
La modalità game io la tengo sempre attiva in quanto disabilita ogni algoritmo di interpolazione dell'immagine. COme modalità d'immagine invece ho la Pro calibrata che uso per qualsiasi cosa.
thx. perfect
Aggiungo Until Dawn come plasma friendly al 100%. Nessun HUD persistente su schermo in nessuna occasione.
Aggiornato post#2 anche con The Witcher 3.