Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, ho da poco preso l'lx58 usato, di cui sono soddisfatto, salvo per un inconveniente, cioè i dvd vengono riprodotti con orribili scatti, mentre nessun problema con la riproduzione dei blu ray, con i dvd devo forse cambiare la risoluzione da 1080P/24P a semplice 1080P per risolvere il problema?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Maurizio.
-
Qualcuno sa se legge i sacd masterizzati ?
-
Ciao, sto usando l'lx58 per l'ascolto di musica con collegamento analogico 2ch, abbinato a un denon avr-x4000, la domanda è: i sacd vengono riprodotti sulle uscite rca 2ch? lo chiedo perchè sul display del 4000, a differenza di quando ascolto in modalità hdmi, quando ascolto un sacd sui 2ch sul display non compare la dicitura dsd, che appunto conferma la corretta riproduzione dei sacd.
Grazie a tutti.
Maurizio
-
Ciao a tutti, possiedo un lettore lx58, che dovrebbe effettuare l'upscaling al 4K, collegato col vpr epson eh-tw7000, tuttavia quando inserisco un disco in 4K mi viene detto che il disco è sconosciuto, qualcuno sa darmi una spiegazione?
Ringrazio anticipatamente e saluto.
Maurizio
-
Upscaling 4k non significa che legge i 4k nativi...ovvero, i Blu Ray UHD. Per quelli, ci vuole un lettore 4k specifico o una PS5.
Il tuo lettore, che è molto vecchio, altro non fa che un upscaling dei Blu-Ray da 1080p a 2160p.
-
Salve a tutti. Il BDP-LX58-K essendo dotato solo di USB 2.0 500mA, è in grado di leggere solo drive USB? Niente HDD o SSD esterni?
Su altri apparecchi non dotati di USB 3.0 900mA non sono mai riuscito ad utilizzare HDD o SSD esterni.
Sarò molto diretto: il mio principale metodo di fruizione di film è da HDD o SSD 2.5 collegato tramite cavo SATA3 - USB 3.0 Sabrent. La PS4 li legge senza tranquillamente (FAT32) ma il lettore multimediale della stessa fa pena.
Vorrei utilizzare il BDP-LX58-K per i video tramite USB. Qualcuno di voi ha esperienze dirette con HDD o SSD esterni?
Un futuro però mi piacerebbe realizzare questo tipo di sistema:
Un NAS (che attualmente non ho) dove qualunque dato io memorizzi dai miei computer e qualunque contenuto io scarichi (anche da smartphone) nel momento del salvataggio finisca direttamente nel NAS.
Idea di collegamento: NAS collegato tramite cavo sia al BDP che ai miei computer, senza nessuna dipendenza da internet. È possibile utilizzare la LAN per scambio dati come se fosse un USB o un SATA? La domanda è quasi retorica, ovviamente si, ma vorrei sapere se il BDP potrebbe leggere i file dal NAS in autonomia senza agire da un computer.
Se non è fattibile procurerò un BDP-105 causa presenza di USB 3.0 (anche DAC USB).
-
Ciao, non sono un possessore del Pioneer BDP-LX58, ma conosco l'esistenza di firmware custom che permette di espandere le funzionalità, una di queste è la condivisione del protocollo NFS appunto proveniente dal NAS, una discussione come esempio leggi l'ultimo post.
Tuttavia per quello che si legge su avforums, la rete del LX58 è limitata a 10/100 come velocità di trasferimento.
-
Attualmente la scheda di alimentazione di tale BDP-LX58-K l'ho inviata in assistenza (BDP mostrava solo LED blu su tasto accensione e sulla scheda di alimentazione erano presenti traccie di liquido secco, immagino perso dai condensatori).
Appena avrò riattivato il BDP-LX58-K testerò anche la compatibilità con gli HDD/SSD tramite USB.
-
Capisco, spero riescono a risolvere è un ottimo lettore, ti lascio il manuale di servizio puo' sempre essere utile.
A pagina 72--->73 trovi lo schema elettrico dell'alimentatore, se hai condensatori in perdita o in corto elettrolitici, vanno sostituiti con uguale valore e tensione di lavoro.
-
Il manuale di servizio del BDP-LX58-K ce l'avevo già da molte settimane.
-
Ottimo, puo' servire per chi legge in futuro e si trova nelle stesse condizioni.
-
Salve a tutti. Mesi fa fu effettuata una riparazione sulla scheda di alimentazione del mio BDP-LX58-K. Purtroppo continua a non funzionare: collegato alla rete elettrica mostra solo un LED blu e non fa nessuna funzione, nemmeno accendersi. Ho letto sul web di vari esemplari con questo difetto, ma non ho trovato soluzioni in merito.
-
Ciao, le tensioni come indicato sul manuale di servizio in uscita dalla alimentazione le hai provate:
https://i.ibb.co/fzpgKSqS/Pioneer.png
Parla di controllare le tensioni ai Pins 3, 4, and 5 of CN1505 on the MAIN BOARD Assy 5.6 V?
Se non presenti le tensioni è il circuito di alimentazione, in caso contrario potrebbe essere la scheda principale.
-
Quindi sarà necessario avere il tempo per fare una cosa del genere in autonomia. Pensavo fosse ormai appurato che il problema fosse sempre il medesimo con soluzione pronta.
-
Con multimetro facendo attenzione alla misurazione puoi controllare sul connettore CN1505 (lato alimentatore o scheda principale, dipende dove sei piu' comodo), naturalmente misurando lato main board testi anche la continuità del connettore, i piedini 3,4 e 5 se presente le tensioni 5,6 volt:
https://i.ibb.co/1ftzSnmr/alimentatore.jpg