Per me è quel tv sopra che non fa capire niente al microfono...
urge tiz prendere fono metro e fare tutto a mano....
Visualizzazione Stampabile
Per me è quel tv sopra che non fa capire niente al microfono...
urge tiz prendere fono metro e fare tutto a mano....
Mah, mi sembra strano lo stesso, cmq se vuoi fare una prova metti una coperta sopra la tv e rifà la calibrazione
un altra cosa che mi viene in mente è che le front sono pilotate dall'integrato messo a fare il finale.... mentre centrale e surround dal sintoampli... lo so che dovrebbe comandare il volume del sintoampli ma si trova finali con livelli di ingresso differenti....
potrebbero essere i livelli di uscita/ingresso differenti a sputtanare qualcosa ?
te lo fa anche se colleghi tutto al sintoampli ?
Ahhhhh ma usi due tipi di amplificazione.....dillo subito :)
prima dell'integrato non mi ricordo questi errori madornali..quindi probabilmente quello?urge il fono metro allora si..però anche saperlo usare :(
E poi? :)
Poi porti tutti i diffusori agli stessi DB del diffusore sx, prendi esempio sui 75 db e li regoli con la stessa uscita...
nel cineale si parlava anche di REW e microfono..che sia la soluzione più corretta?magari quando riusciamo a metterci d'accordo con ale che viene a istruirmi magari mi organizzo per diventare un po autosufficiente :muro:
alla fine ho messo via le scimmie e le do da mangiare per il futuro..magari..potrei integrare con un proiettore entry giusto per godere di uno schermo più grande ma non spenderci tanto per i problemi di riflessione che comunque avrei..che ne dite?..per adesso mi inizio ad occupare con un po di trattamento della stanza..come si diceva trattamento anche estetico..quindi oltre ai quadri di cui parlavo pensavo di fare dietro al mobile tv e tutto intorno al front R una struttura in cui metterci pannelli fonoassorbenti coperti da qualche tela del colore della parete..per non renderli così evidenti..cosa ne dite?ha senso?
poi magari per nascondere l'eventuale telo avvolgibile a soffitto potrei farci a stessa cosa anche sul soffitto?al limite cambiando il colore della tela poi potrebbero essere integrate in una futura stanzetta..
Beh effettivamente un pochino di panellini ci vogliono... :)
ho già il piano in testa..tra mobile tv c'è uno spazio vuoto..e andrei giuso bene a coprirlo.ci faccio una struttura di un metro e li ci metto i pannelli..ci vorrà un po di lavoro ma penso possa venire bene..magari sopra ci metto una mensola nera, qualche luce a led così la donna è contenta :)
tornando ai surround..un diffusore può stare vicino alla stufa a pellet?se no a che distanza può stare?adesso il surround left è addirittura leggermente più avanti della posizione d'ascolto, quindi vorrei spostarla sulla parete dietro al divano, in cui i angolo c'è però la stufa a pellet..per il r qualcosa mi inventerò..o andrò su supporti a pavimento
Ma proprio sopra alla stufa??
No in parte..mi terrei a un 50 cm
oggi è stato il turno di after heart..direi intanto film molto carino e con qualche scena davvero bella in ht.
direi che il frontale mi sta piacendo davvero tanto anche se urge una calibrazione più precisa..il surround rimane un po carente, tanto che mi son deciso a prendere degli stand per posizionarli un po più dietro la seduta..si sentivano ma rimanevano laterali, ma ripeto il problema adesso è la disposizione non buona..per il resto confermo l'aumento della definizione nei dettagli!!e finalmente sto sfruttando e godendo il mio impiantino..oggi a volume più basso ma comunque soddisfacente!!la nota negativa... è che i 48" sono davvero pochi :)
Te vai in giro a guardarti 2.8 metri di base... ti credo