si ma se magnitudo vuole piu' impatto dal suo sub,deve per forza fare cosi'..:)
Visualizzazione Stampabile
si ma se magnitudo vuole piu' impatto dal suo sub,deve per forza fare cosi'..:)
Non e' proprio cosi', il taglio di solito e' di 12db per ottava, significa che i diffusori, se tagli ad 80hz, perderanno 3db ogni 10hz sotto gli 80hz quindi come puoi immaginare saranno ben percepibili anche sotto gli 80hz quindi tagliare troppo basso non ha molto significato.
Inoltre se tutto e' configurato correttamente, fasi comprese che molti tralasciano, non si deve sentire la differenza fra quando suona solo il sub, suonano insieme e suonano solo i diffusori.
Segui le indicazioni di Beatle, non ha senso che tagli tutto allo stesso livello, sono diffusori diversi posti in posti diversi (che quindi risento diversamente delle risonanze ambientali), visto che abbiamo la possibilita' di impostare un taglio diverso per diffusore approfittiamone se ci da' vantaggi ;)
Audyssey come si sa di base parte sempre da un taglio molto basso, i 40hz sono la norma ma non sono da seguire, ormai e' cosa conosciuta.
Come hai potuto notare sgravando il tuo ampli di una fatica inutile e spostando il tutto al sub che ad 80hz brilla hai avuto un deciso miglioramento ;)
E' un'ovvietà, ma investire 100 euro per un microfono e una scheda per fare qualche misurazione porta a dei vantaggi enormi riuscendo ad ottimizzare il proprio impianto.
REW è gratuito e ci sono delle maree di tutorial e spiegazioni in rete (anche su questo forum).
Se non si vuole percorrere la strada delle misurazioni-eq è sicuramente meglio un doppio sub buono piuttosto che un unico sub ottimo.
Assolutamente, un sistema di lettura aiuta moltissimo :yeah::winner:
Vero, Link mio Tutorial ..
;)
ragazzi per oggi ho appena concluso con le prove!
fatto in loop manuale :D avanti e indietro su 6 scene che conosco bene di 3 film diversi in piu la scena della momba nella piscina che mi ha suggerito ieri beatle la conclusione è questa front 80 centrale 50 surround 60 cosi PER IL MIO ORECCHIO è la soluzione che mi da piu impatto e pulizia vicino al volume reference. la cosa che ho notato però che piu mi avvicino allo 0 e piu il suono diventa brillante tendente al freddino forse è una questione dei tagli ma tutto molto ma molto dettagliato e separato.
MOLTO SODDISFATTO.;)
bene..l'importante e che tu abbia raggiunto l'obbiettivo ;)
Ottimo davvero ;)
Grazie al c...o, volevo vedere se non eri soddisfatto :p !!!
Hahaha sei il mio mito Ivan :D
soddisfattissimo ora ho un impatto impressionante. Si vede che prima con le colonne a 60 l sb interveniva meno o diversamente. Ha guadagnato il tutto in un modo imbarazzante... avvolte basta poco.
ora sarei curioso di provare l antimode se riesco a convincere un amico a portarlo da me mi risparmio bei soldi senza comprare a scatola chiusa.
Ho studiato alla sorbonna....
Cmq sono contento per te, io con la taratura fatto con l' onkyo è devastante... Non voglio nemmeno immaginare come possa essere fatto in modo " professionale :) !!!
Ciao e divertenti......
Sono in un condizione simile a quella di chi ha aperto la discussione....col dubbio su SB2000 e un SUNFIRE HRS-8
La stanza è di circa 17mq e il prezzo confrontabile (700€ vs 800€).
Ovviamente il secondo è più piccolo ma siccome nel mio caso le dimensioni ridotte sono importanti, mi serve che suoni bene (cioè che sia controllato) e non mi interessa il "punch" che m'ammazza......stavo pensando al secondo
Qui come alternativa al SB2000 non lo cita nessuno si passa subito alle taglie più grosse
Commenti??
Io onestamente il Sunfire lo escluderei a priori, e' piccolo e tutto il resto e' collegato a questo.
Non lo cita nessuno perche' ha rapporto qualita' prezzo inferiore agli altri, era gia' una scelta discutibile come sub quando costava di meno, ora a 800 euro non ha quasi senso, secondo me.
Se non hai problemi di soldi il sub piccolo da prendere e' il JL Audio E110.
Altrimenti prendi l'SB2000 che e' decisamente superiore al Sunfire.
Tranquillo che il punch che ti ammazza non lo trovi comunque.