Io l'ho visto in 2D, non saprei
@Dario
Vero, l'audio è qualcosa di straordinario;)
Per il resto, io l'ho trovato invece particolarmente originale nella sua esposizione, ben fatto insomma...poi ovviamente de gustibus, ci mancherebbe
Visualizzazione Stampabile
Io l'ho visto in 2D, non saprei
@Dario
Vero, l'audio è qualcosa di straordinario;)
Per il resto, io l'ho trovato invece particolarmente originale nella sua esposizione, ben fatto insomma...poi ovviamente de gustibus, ci mancherebbe
A proposito della traccia audio originale: all'inizio del film, durante il dialogo nell'ufficio del generale, quando il generale stesso comunica al personaggio di Cruise che avrebbe partecipato allo "sbarco in Normandia" del giorno dopo, i dialoghi hanno un fastidioso fruscio di sottofondo, un fruscio che si sente da qualche istante prima di una frase fino a qualche istante dopo, nelle pause tra una frase e l'altra non c'è, il silenzio.
Lo notate anche voi? O è una sorta di difetto misterioso del mio impianto?
Io ho ipotizzato che sia un problema dovuto alla presa diretta dei dialoghi registrati con questo rumore di fondo su cui poi, in posto produzione, si è potuti intervenire solo nelle pause tra una frase e l'altra. Può essere o è una castroneria?
Onestamente non mi sono accorto di nulla...ricontrollerò
guardato l'altro giorno....
bel film, mi e' piaciuto parechio.
L' audio in lingua originale poi spacca
visto ieri sera in 3D....
per quanto riguarda il 3D purtroppo non mi è sembrato molto buono! pop out assenti, profondità di poco sopra al minimo e addirittura ho visto del ghosting! tuttavia il dettaglio rimane molto alto praticamente per tutto il film.
Voto video 3D: 6.5
Film voto 8, secondo me è un gran bel film! mi sono proprio divertito e anche la storia è veramente valida!
Audio italiano più che sufficiente, 7.
Consiglio l'acquisto, ma direi che la semplice edizione 2D può bastare
Io ho una mia filosofia sugli acquisti delle edizioni 3D cioé solo in 2 casi
- Film in 3D Nativo
- Film 2D girati in digitale post-convertiti
Per i film girati in pellicola in anamorfico come questo, il 3D non ha senso...
Forse l'unica eccezione è la conversione di Titanic ma lì c'è di mezzo James Cameron, quindi non fa molto testo...
a me le scene su campo di battaglia sono sembrate tutt'altro che deludenti
Vogliamo parlare per esempio di THE AVENGERS? 3D convertito, in blu-ray 3D è ottimo! comunque ho preso l'edizione 2D+3D perché era ottimo il prezzo su amazon (3x29€)
proprio un bel filmetto !
Come quasi tutti quelli di Cruise è un film "usa e getta" senza troppe pretese filosofiche, ma in questo caso credo mi ha lasciato dentro la voglia di rivederlo presto.
Realizzazione tecnica impeccabile.
Guardate gli extra per rendervi conto dei livelli tecnici di creazione dell'immagine cui siamo giunti !
Visto ieri, film fatto bene non annoia, svolgimento "particolare" che attira l'attenzione bravo Cruise (personaggio ormai ben ritagliato)
Lato tecnico:
Video 9.5 quadro per gran parte del film perfetto, dettagli altissimi (penso che siamo "quasi" ai livelli di Pacific Rim) (imho)
Audio ita 7 per essere un semplice DD è più che buono, canali posteriori sempre presenti e ben separati, in alcune scene mi aspettavo mooolta più "confusione" uso del sub "discreto" per questa traccia, dialoghi li ho trovati un pò bassi. Devo provare la traccia originale.
Trama 8.5 (imho)