E non avete visto cosa costa a Doha ..... :sofico::sofico::oink:
Visualizzazione Stampabile
Io penso che tu hai ragione, si sta davvero perdendo il lume della ragione ...
Senza nulla togliere ai meriti, sicuramente geniali sopratutto dal punto di vista imprenditoriale-commerciale, del fondatore di Apple, mi domando cosa si dovrebbe dire dei veri geni.
Mai ho sentito gente santificare in modo assurdo personaggi del calibro di Einstein, Fermi, Pasteur, Fleming e molti molti altri, l'elenco sarebbe lunghissimo.
Ogni tanto una sana riflessione penso che farebbe bene.
Saluti
Marco
Ho chiaramente specificato "nel suo campo"... Che cavolo c entrano Einstein, Fermi ecc ecc... Ovvio che quelli sono stati geni, e anche oltre, nel loro campo!Citazione:
Mai ho sentito gente santificare in modo assurdo personaggi del calibro di Einstein, Fermi, Pasteur, Fleming e molti molti altri, l'elenco sarebbe lunghissimo.
E poi qui siamo su un forum di audio video... È ovvio che si parla di Jobs invece di Einstein e Fermi...
Ma solo io mi ricordo che Apple e' sempre stata ampiamente snobbata dalla intero mercato planetario ? Solo con l'iPhone ha preso quota. Sono convinto che qualcuno prima manco l'aveva mai sentita.
Per 15 anni la massa ha sempre preferito Microsoft e da giocatore, lo so per certo. Bill Gates quindi chi sarebbe ? Il creatore dell intero universo e portatore di tutto lo scibile umano ? Sembra che la memoria abbia le gambette veramente corte. Eppure non mi sembra un forum di 15 enni.
Un genio della furbizia:)...
Comunque quoto, diciamo che il termine "genio" va contestualizzato all'argomento in questione... Per fare un esempio calcistico spesso chi segue questo sport tende ad utilizzare questo termine per etichettare giocatori del calibro di Messi, Ronaldo ed Ibrahimovic, ma è chiaro che anche in questo caso bisogna contestualizzarlo...
Avere più di 15 anni non elimina automaticamente la possibilità di essere ignoranti (nell'accezione più "classica" del termine) e carichi di ingiustificata prosopopea.
E così la massa (chiamala se vuoi anche "intero mercato planetario"), può a volte farsi confondere le idee (soprattutto dalle menti più illuminate o "furbe"). Fortunatamente oggigiorno basta leggere qualcosa anche su internet per squarciare i veli più spessi che obnubilano le menti.
Tutte queste mie str... te (lo ammetto) per invitarti a essere un po' più documentato sulla storia della IT degli ultimi... diciamo... 30 anni!
Ti invito a partire proprio dal 1984 (cit. Orwell e Jobs).
Se ti piace il cinema ti consiglio "I pirati di Silicon Valley".
Eviterai di dire qualche fregn... diciamo... inesattezza!
Si ok... Ma non confonderei Ibra con Jobs...;)
È ovvio che le persone citate da Microfast hanno dato cose più importanti all umanità di quanto abbia fatto Jobs... Persone come Einstein, Fermi, Tesla e aggiungerei Leonardo da Vinci vanno secondo me oltre la definizione di genio... Spesso mi è capitato addirittura di pensare che siano state inviate da "qualcuno" per far migliorare il mondo in cui viviamo...:eek: Perchè hanno fatto cose che a me sembra vadano oltre le normali capacità umane.
Comunque direi che siamo andati di nuovo OT...;)
@tutti
L'avviso dato in precedenza non è stato colto, o è stato semplicemente ignorato.
Per il momento Discussione Chiusa. Valuterò il da farsi.
Riapro la discussione, che ricordo dovrà essere in accordo con il titolo in calce. Invito caldamente tutti al rispetto delle regole del forum in tutte le discussioni.