Visualizzazione Stampabile
-
Eccomi di nuovo!
ammazza sono già 3 anni urca!
Comunque volevo condividere con voi il cambiamento di support su cui proietto.
Sostanzialmente io sotto consiglio di yannis anche ormai 3 anni fa presi una lastra di forex per evitare di stuccare e rasare tutta una parete. attaccata, dipinta e infine attaccate su delle lastre di legno piutturate di nero.
Allego foto.
Bene, ho sempre pensato comunque fosse un qualcosa di non definitivo però...non tanto per la proiezione in se quanto per il fatto che partivo dall'idea che non volevo fare lavori sul cartongesso perchè non avevo tempo\voglia.
Per me l'estetica è fondamentale, il mio loft è troppo particolare (e il proiettore non lo uso spesso in realtà...) per metteremi a pitturare di nero o non stare attento alla parte estetica. Tanto se vuoi fare una roba vera devi avere una sala dedicata tra pareti ecc. E a me non interessa in realtà.
Così dopo 3 anni ho detto ok stop tolgo quelle barre laterali nere e tutto l'ambaradan (avevo messo anche due assi sempre tinte di nero come maschere per i film 21:9 ma mi sono rotto le scatole alla fine le mettevo quasi mai...) e mi decido a rasare bene il tutto. Aumentando anche un pò l'area di visione tra l'altro...
Vi allego qualche fotina, ovviamente manca ancora di pitturare e la cornice (che anche li deve essere bella, stavo pensando a una cosa particolare ovvero piattine leroy merlin che sono sagomate e non blocchi quadrati, che non arrivano alla fine dell'area ma si fermano un pelo prima..difficile da spiegare, ve lo farò vedere) che sicuramente guarderà all'estetica anche come misure. 4 cm per lato destro e sinistro e 2 cm alto e basso.
M isembra che il lavoro sia veramente ottimo, (ho manualità...e lo stucco Knauf è meraviglioso).
Che colore piazzo?bianco sporco direi, un grigino molto chiaro...?
questo prima
https://i.imgur.com/xDidvej.jpg
dopo
https://i.imgur.com/sniIKZd.jpg
https://i.imgur.com/U8FKLcX.jpg
https://i.imgur.com/TvwbNGY.jpg
https://i.imgur.com/5r0q3QL.jpg
https://i.imgur.com/hHaMQpS.jpg
-
Dipende dal gusto e dal proiettore ... valuterei a salire come intensità il Grigio RAL 7045 - Grigio RAL 7011 - Grigio RAL 7024
Il tono più chiaro rifletterà maggiormente avrai neri meno profondi rispetto a quello di maggiore intensità ma avrai meno da smanettare col CMS...
-
grazie ellebiser.
Uhm io presi un...sai che non ricordo mi pare 7045 mi pare. Che è il più chiaro. MA mi sembrava troppo scuro per il mio dila 100....
-
Ciao ale. Io uso un RAL 7047 e mi trovo molto bene.
-
caro MArco come stai?
ORa mi stavo un attimo dedicando al vpr dopo tutta la smania di collezione crt ahaha
ah ok. Sai che non mi ricordo cosa presi 3 anni fa? Ricordo solo che era troppo scura per i miei gusti...eh tu hai anche un dlp però...sempre il benq?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
annihilator
grazie ellebiser.
Uhm io presi un...sai che non ricordo mi pare 7045 mi pare. Che è il più chiaro. MA mi sembrava troppo scuro per il mio dila 100....
In effetti il buon JVC DLA 100 vista la luminosità di 600 ANSI, non necessitava di uno schermo grigio... Piuttosto di un ALR con gain 1.4...
-
Citazione:
ellebiser
In effetti il buon JVC DLA 100 vista la luminosità di 600 ANSI, non necessitava di uno schermo grigio... Piuttosto di un ALR con gain 1.4...
esatto :D
Però, considerando che comunque lo cambierò (e sui nuovi diciamo anche lcd come può essere un epson 9200 tipo ciò che cambia tanto rispetto al dila mio è la luminosità) tu cosa faresti? Metteresti un pelo di grigio comunque? purtroppo tutto intorno è tutto bianco argh...schermo base 2 metri
-
Premesso che il TW9200 Ti consiglio di andare a vederlo perché a parere mio è un passo indietro...luminosità a parte,
si meglio il grigio chiaro per quanto poco aiuta a contenere le riflessioni. piuttosto valuta un JVC RS48 nel mercatino c’è ne uno in vendita p.es.
-
Citazione:
ellebiser
Premesso che il TW9200 Ti consiglio di andare a vederlo perché a parere mio è un passo indietro...luminosità a parte,
si meglio il grigio chiaro per quanto poco aiuta a contenere le riflessioni. piuttosto valuta un JVC RS48 nel mercatino c’è ne uno in vendita p.es.
no ma hai ragionissimo era un esempio. Facile che al 99 percento andrò ancora su jvc...che sicuramente hanno lumens oggi da almeno 3 generazioni belle possenti :)
RS48 qual è? X5000? Ricordo sempre poco i modelli, gli ultimi a parte i 4k non erano i 5500 e 7500 che seguivano i 5000 e 7000?
E' che costano ancora troppo..voglio metterci 500 euro massimo quindi direi 6-700? il mio hd100? 1200 totali massimo
-
RS48 corrisponde a X55 su due metri di base è sufficiente un buon full HD...
Se vuoi visualizzare contenuti 4k è sufficiente interporre un aggeggio tipo Fury
-
chiaro. Si si ma a me del 4k xyz frega zero è dire poco. solo l'hdr mi piacerebbe ci potesse essere per un futuro ecco. Ma a me che sia 4k proprio non interessa nulla.
X55 oddio che generazione è grossomodo?
Ora uso il darbee con il mio dila. Si vede meravigliosamente, solo lal uminosità è un pelo così così...
PS viva milano e le olmpiadi!!
-
La macchina è questa, meglio riuscita della generazione successiva...rispetto al HD100 è molto più luminosa, ha lo zoom motorizzato con memorie formato, l’eshift di seconda generazione che migliora La tridimensionalità, pieno supporto al 3D, in sintesi per una base di due metri un bel upgrade.
-
ottimo!
Si mi pare di si!
Bè quasi quasi...intanto vendo il mio hd100 o vediamo di venderlo :D dopodichè perchè no!
Avevo visto un benq dlp molto bellino però non ha praticamente lens shift e sto rainbow io lo vedo...
-
Un DLP 2K sulla stessa fascia di prezzo ha dalla sua un maggior effetto in termini di nitidezza ma sul resto del fronte è un confronto che segna parecchi punti a favore del JVC...
-
non ricordo mannaggia però ne parlavano in modo incredibile. 4k naturalmente.
Prezzo di circa 1000 o forse meno su amazon. Mannaggia non ricordo...
tu hai sempre il 7000? :)