... "Opera" docet, tanto per stare in zona Argento! :D :DCitazione:
Highlander ha scritto:
Ho certe cosucce che ti farei vedere legato al divano con gli spilli sulle palpebre ( cosi' non puoi chiudere gli occhi ! ;) ) :D
Visualizzazione Stampabile
... "Opera" docet, tanto per stare in zona Argento! :D :DCitazione:
Highlander ha scritto:
Ho certe cosucce che ti farei vedere legato al divano con gli spilli sulle palpebre ( cosi' non puoi chiudere gli occhi ! ;) ) :D
:DCitazione:
angelone ha scritto:
... "Opera" docet, tanto per stare in zona Argento!
Esatto !
Senti ... hai visto il post mio di richiesta Titolo di quel film che mi ricordo a sprazzi con la mummificazione in miniatura degli indigeni ??
Sai dirmi nulla in proposito ??
:confused:
P.S. Spiacente dell'effetto che hai avuto nel rivedere Inferno :rolleyes:
So cosa significa vivere un'emozione disattesa .....
Sono solidale con Te ;)
Si, ho letto il tuo post e ci sto pensando da allora, ancora non ricordo ma non e' buio completo... data la quantita' di film horror che ho visto non escludo che di punto in bianco mi venga in mente, fammici pensare ancora un po'! :D
E pensare che ho il poster cinematografico di Inferno li', pronto da appendere al muro... pero' non ne sono mica tanto piu' sicuro, hehehe!!!
Grazie ! ;)Citazione:
angelone ha scritto:
Si, ho letto il tuo post e ci sto pensando da allora, ancora non ricordo ma non e' buio completo... data la quantita' di film horror che ho visto non escludo che di punto in bianco mi venga in mente, fammici pensare ancora un po'! :D
E pensare che ho il poster cinematografico di Inferno li', pronto da appendere al muro... pero' non ne sono mica tanto piu' sicuro, hehehe!!!
....
I Film di Dario Argento sembrano seguire questo atroce destino !
Io con Profondo Rosso sono alla 3a volta che lo acquisto e ancora NON sono soddisfatto ! :mad: :rolleyes:
Se non ricordo male sei in attesa della versione hd, giusto ?Citazione:
Highlander ha scritto:
I Film di Dario Argento sembrano seguire questo atroce destino !
Io con Profondo Rosso sono alla 3a volta che lo acquisto e ancora NON sono soddisfatto ! :mad: :rolleyes:
Personalmente sono soddisfatto delle versioni r1 di Suspiria e Deep red (Suspiria addirittura in cofanetto con doppio dvd e cd con la colonna sonora), meglio di quanto mi aspettassi... onestamente non so se e quanto possano spremere da master degli anni 70 (lasciando da parte Star Wars, li' siamo letteralmente su un altro pianeta! :D)! :rolleyes:
salve a tutti,quanti bei ricordi,sopratutto quanti film horror di cui non ricordavo l'esistenza...
la mia classifica cmq è questa:
profondo rosso
phenomena
suspiria
shining
venerdì 13 (il primo)
zombie (claustrofobico di Romero)
demoni 1&2
Halloween
la casa
fantasmi
pet cemetery
rosmary's baby
amtinville possession (non sò se si scrive così)
e un film dove l'interprete principale è una ragazza ceca
che resta in casa sola in preda di un ladro assassino...ma ero troppo piccolo...
di quelli un pò più moderni:
the eye
the ring (in parte)
two sister (in parte)
Ciao Massi,
hai messo giu' una bella lista ma sono molto sorpreso da questo:
Sicuro ?Citazione:
massi1977 ha scritto:
--- cut ---
demoni 1&2
--- cut ---
Se con Tenebre si puo' dire che Argento era in fase calante, con Demoni IMHO era in totale caduta libera con tanto di pietra legata ai piedi... davvero ti sono piaciuti ?
Un "The fog" non ce lo metteresti ?
"L'esorcista" neppure ?
Per carita', i gusti sono gusti, ci mancherebbe... ;)
P.S. Amytiville Possession
Porca miseria ne ho uno in casa...Citazione:
angelo ha scritto:
"THE T-AMP" DI CADEDDU..........terribile, me lo sogno tutte le notti........parla di un'epidemia di sordità dilagante.........
:D :D :D
Rischio qualcosa? :D
E di "CUBE: il cubo" (il primo non il secondo) cosa ne pensate?...secondo me è molto bello, abbastanza carico di souspance e con un "bel" finale :D
Demoni non è niente male solo che non è di Argento ma di Lamberto Bava ;) (Dario è il produttore e collabora alla sceneggiatura)Citazione:
angelone ha scritto:
Se con Tenebre si puo' dire che Argento era in fase calante, con Demoni IMHO era in totale caduta libera con tanto di pietra legata ai piedi... davvero ti sono piaciuti ?
Ciao
Hai ragione, non li ha diretti lui... piccolo lapsus, sorry! ;)Citazione:
Serghej ha scritto:
Demoni non è niente male solo che non è di Argento ma di Lamberto Bava ;) (Dario è il produttore e collabora alla sceneggiatura)
Ciao
Resto comunque dell'idea che con Tenebre ha iniziato la fase calante, interrotta solo brevemente dal film successivo (Phenomena) ma per il resto buio sempre piu' scuro... sbagliero', ma ho l'impressione che senza Daria Nicolodi ha perso molto smalto!
[QUOTE]angelone ha scritto:
[I]Ciao Massi,
hai messo giu' una bella lista ma sono molto sorpreso da questo:
Sicuro ?
Un "The fog" non ce lo metteresti ?
"L'esorcista" neppure ?
Per carita', i gusti sono gusti, ci mancherebbe... ;)
caspita hai ragione...L'esorcista cmq lo metto da parte perchè lo considero un film a sè,unico nel suo genere...( mi ha sempre fatto venire un angoscia addosso)
THE FOG l'avevo proprio dimenticato (e si che ne possiedo la versione special edition in dvd..) bel film ma col finale troppo veloce...
P.S. mi è venuta in mente una delle scene che più mi ha impressionato ,forse perchè ero troppo piccino,tratta dalla versione anni 50(?)della MOSCA(the fly?)quando alla fine si vede lo scienziato metà mosca metà uomo che rimane bloccato nella tela del ragno e urla "aiuto" con una vocina stridula...davvero impressionante..
grazie per Amytiville proprio non lo ricordavo il nome...
:D
Chi si ricorda l'ispiratore del film di Carpenter The Fog ???
:D
Avete mai visto quel capolavoro di De Ossorio (Spagnolo ) ??
Usci con 2 titoli in tempi diversi:
( Non ricordo quale fu il primo.... in ogni caso... titoli italiani:
La Cavalcata dei Resuscitati Ciechi
La Cavalcata dei Morti senz'Occhi
;)
Io spero di terrorizzarmi come ai vecchi tempi con i prossimi film ovvero...
Alta Tensione
L'uomo nero
Salutoni.
CATVLLO
Citazione:
CATVLLO ha scritto:
Per il sottoscritto....quelli che mi hanno più impressionato (che mi hanno fatto tornare a casa con il cuore in gola, che mi hanno fatto perdere 2 ore di sonno prima di addormentarmi)
The Ring (quello americano naturalmente)
The Blair wich project
voi?
Salutoni.
CATVLLO
Per me:
Profondo Rosso quando avevo pochi anni.