La signora è senza dubbio molto cortese e disponibile ma, ahimè, non mi risulta proprio che il nostro BD sia a livello video superiore al francese!!!
Visualizzazione Stampabile
La signora è senza dubbio molto cortese e disponibile ma, ahimè, non mi risulta proprio che il nostro BD sia a livello video superiore al francese!!!
ma infatti...gentilezza ok,ma iniziamo male se si negano le evidenze...ci si attacca al bitrate per difendere edizioni indifendibili...nello specifico poi vorrei spiegasse il motivo del nero così alto(assente sul bd francese)
Non credo che la signorina abbia le competenze ( lo ha specificato lei stessa ) per rispondere alla tua domanda.
C'è una risposta che vale per ogni perplessità qui ed in altre discussioni espressa in merito a queste edizioni: produzioni fatte a risparmio.
Amen fratello, mi hai tolto le parole di bocca.
Posso anche credere, come hanno di fatto affermato più volte sia Elena di Koch media nelle mail di risposta che Stefano sul forum, che il principale problema dei difetti di Dallas e dei suoi fratellini recentemente editati sia rappresentato dai master di partenza reperiti da un distributore cinematografico che è allo stato attuale -diciamo- un po' "inesperto" del settore. E non aggiungo altro. :rolleyes:
Fatto sta però che:
1) il disco è uscito con dei difetti marchiani e visibili e con un aspect ratio del tutto errato, e quindi, o stavolta anche il "laboratorio di indubbia professionalità" (stavolta cito Elena) ha cannato di brutto, oppure i controlli di qualità in fase di post produzione sono inesistenti. Comunque la si prenda, è inaccettabile;
2) al netto della pochezza dei master di provenienza, la scelta di encodare tutto al risparmio su dei bd25 singolo strato di chi è? Si tratta di una scelta operata a monte che comunque castra l'opera, o dal punto di vista dell'encoding e del bit rate dedicato al film o da quello della qualità / quantità degli extra proposti. E questo si scontra dannatamente con l'affermazione che Dallas Buyers Club per la Koch "rappresenta un titolo importantissimo sia per l'alto livello qualitativo che per il tema trattato" (sempre citata Elena). Se è un film importante, avrebbe meritato un trattamento di pari livello anche nella scelta del supporto;
3) avete affermato che avreste sospeso la distribuzione ai negozi del film in questione. Noto però che quasi tutti i negozi online danno ancora il film in vendita con "disponibilità immediata". Spero di sbagliarmi, ma temo che questo significa che probabilmente non state più rifornendo i negozi di nuove copie, ma significa anche che non avete nessuna intenzione di ritirare quelle attualmente in commercio finché non finiranno in rottura di stock. E quindi, costringerete gli attuali acquirenti del film a prendersi una copia che voi sapete bene affetta da errori in attesa di una seconda tiratura (come aveva fatto la 01 con Only God Forgives, nulla di nuovo sotto il sole).
Quindi, sarà che sono un rompicojones accanito (lo ammetto), sarà che per lavoro ho dovuto più volte intervistare prefetti, questori, politici e che sono abituato quindi a non dare troppo peso alle affermazioni rassicuranti dei miei interlocutori, ma personalmente non vedo molti motivi per rallegrarsi. Almeno finché l'errore non sarà ammesso pubblicamente attraverso: a) il ritiro di tutte le copie finora distribuite (oppure solo i pochi frequentanti di un forum hanno il diritto di sapere che il prodotto è scadente e possono farselo sostituire?) e b) la sostituzione (in tempi possibilmente non biblici) con copie di qualità perlomeno decente, se non adeguate all'importanza del film in questione.
Still waiting for Mister Wolf (and crashing balls)... ;)
Bye, Poles Buyers Club
Su un altro forum un operatore del settore (Marco del negozio DVD Store) dice che alla Koch gli hanno confermato che stanno preparando un disco sostitutivo per Dallas Buyers Club, e che quando sarà pronto chi lo vorrà dovrà mettersi in contatto direttamente con la Koch per la sostituzione del proprio disco.
Stessa cosa per Snowpiercer.
EDIT: nuova informazione da Marco di DVD Store: al momento loro non hanno ricevuto alcuna indicazione dalla Koch di ritiro delle copie già stampate dal mercato. Quindi, loro (come ogni altro store) continueranno a vendere le copie fallate, e solo ad esaurimento stock subentreranno sul mercato le copie corrette; ergo, per un bel po' di tempo l'unica possibilità di avere il disco corretto sarà acquistare la copia fallata e farsela sostituire con una corretta (una volta che saranno prodotte) direttamente dalla Koch.
Bye, Chris
Alla fine io credo che oltre alla stupidità di queste aziende che credo abbiano perdite enormi per la loro professionalità pari a zero, sia veramente una truffa vendere prodotti del genere.
A questo punto il mercato dovrebbe essere libero. Ovunque si possono comprare dischi con tutte le lingue. Se non sanno lavorare, non è possibile bloccare tutti in questo modo
Io sono grato della gentilezza. Ma qui stiamo parlando di due errore consecutivi. Non può e non deve accadere neanche una volta!!!! Ma stiamo scherzando???? Sono errori sinceramente scandalosi e se si continua a farlo vuol dire che o non si sa come si lavora o che l'azienda in questo modo perderà meno tempo. Quindi che dopo mettono la testa tra le gambe, chiedono scusa umilmente e promettono nuove edizioni non sorrido, ma anzi chiedo ancora di più come sia possibile andare avanti così. Compro un blu ray fallato, mesi e mesi per la riedizione, tempo perso e il film visto in mkv straniero con audio italiano. E' mai possibile fare questo? Noi VOGLIAMO comprare originale, siamo appassionati e collezionisti, e loro ci spingono a non comprare o ci prendono per i fondelli.
A questo punto o all'addetto del trasferimento gli fanno fare un bel corso di aggiornamento o lo sostituiscono con uno con capacità professionali atte a tale scopo. :D
voi battete ancora sul tasto della scarsa professionalità...il laboratorio o studio che fa l'encoding dei bd commissionati ,tranne alcuni casi di errori ,fa quel che vuole il cliente...se il cliente gli passa un master televisivo(con aspect ratio errato e quant'altro)...che deve fare il suddetto studio?...quindi sarò malizioso ,ma questi (comprendo anche il bd Snowpiercer) sono errori VOLUTI...perchè il master utilizzato costa infinitamente meno...
Bene, il laboratorio rispedisce tutto al mittente ;)
sì come no...al giorno d'oggi si rifiutano lavori ...cerchiamo di rimanere con i piedi per terra
ci vuole una bella petizione. Contro le varie case. In ogni caso alla fine chi ci va a perdere? Le case di produzione! Io di solo Dio perdona ho preso solo la UK per il gravi problemi. Poi si lamentano della crisi, della pirateria eccetera eccetera...
Lavorate bene e vedrete come il mercato dell'home video risalirà!!!
Da incorniciare.
Suvvìa, è evidente che chi ha fatto l'authoring NON può essere così asino, con quello che gli avranno passato non si poteva far di meglio... Ci sono numerosi indizi che fanno pensare ad una edizione troppo al risparmio.
Non sono addentro al settore, ma mi chiedo se valga davvero la pena il risparmio fatto per un così scadente BD, a fronte del rischio di danno d'immagine dalle varie recensioni utenti. Non dico qui, ma su Amazon ci sarà qualcuno che avrà scritto che si vede malissimo, e se poi ha pure raccontato qualcosa di quanto qui scritto...
Amazon paradossalmente oltre a rappresentare un buon luogo dove risparmiare sugli acquisti ( lo so sono brutti e cattivi e non pagano le tasse ) fornisce anche il luogo ideale per stroncare produzioni di livello simile a questo ed è anche a prova della atavica ipocrisia e accidia italiota: ci vogliono due secondi per scrivere una recensione e gli effetti si vedono, ad esempio con questo BD, con Snowpiercer e Only God Forgives.
Sono risultati indiretti ma sempre risultati sono ed io sono uno che sa anche accontentarsi.