Io dico che quando Panasonic stessa fa paragoni con Lo ZT60, dovrebbe farli a 360°! :eh:
Visualizzazione Stampabile
Sisco123, cominciano ad esserci già 6 o 7 possessori del nuovo oled LG, magari i fosse qualcuno nella tua zona così gentile da invitarti, potresti ricrederti...
Onestamente non capisco cosa possa entusiasmare di questo Panasonic, soprattutto considerando al prezzo a cui è venduto. Poi questo benedetto movimento....
L'utente filmarolo, palato fine e possessore di Sony W900 e Kuro, ha visto l'oled LG a casa di un utente... Non c'è storia! Per lui il movimento è fluido e senza alcun problema, anzi mi ha detto che non riesce a capire com'è che si dice tanto male di quest'oled riguardo le scene in movimento.
Sono d'accordo con sisco123, il nero e' uno dei parametri, tra i principali, ma oggi come oggi su un 4k l'elettronica non e' da meno, soprattutto se lo si usa anche in ambito gaming.
LA prova del EC9300 su HDTV e' sconfortante in tal senso, non sono riusciti a calibrare gamma e RGB neppure loro, inoltre ci sono filtri che tolgono nitidezza NON disattivabili.
Cio' non fa ben sperare per la qualita' dello scaler, che su un 4k IMHO, stante l'assenza di materiale nativo, ha la stessa importanza del nero. Vedremo le prove degli oled 4k.
I dati delle rece professionali sono sconfortanti anche per i colori e il gamma, e non e' 4k. Poi se tu non le noti meglio cosi', ma io mi fido di piu' dei recensori di un certo livello.
Anche io ho avuto un'impressione molto negativa sulla gestione del movimento dei tv Oled LG (ho visto tutti i modelli esposti) ma utenti esperti del forum hanno avuto la possibilità di visionarli a casa dei pochi possessori che frequentano il forum ed hanno espresso la loro soddisfazione anche sotto questo punto di vista, sicuramente i tv esposti hanno dei settaggi balordi, tipo true motion al massimo che crea artefatti. Ripeto nei CC l'ho notato anche io (non ci voleva molto a notarlo) ma mi fido dei giudizi di piokuro che il tv ce l'ha a casa e di filmarolo possessore di plasma che ha visto il tv a casa di un altro utente che lo possiede, entrambi sostengono che una volta settato il tv non ha alcun problema di movimento. Per la risoluzione in movimento poi l'Oled e gli lcd non sono differenti entrambi risolvono 300 linee con l'ausilio dei vari true motion salgono forse a 600, gli unici tv che risolvono tutte le 1080 linee sono i plasma Panasonic ma non sono 4k e nemmeno più in produzione.
I migliori sistemi di interpolazione risolvono anche 1080 linee. Il problema è appunto il come, la qualità della gestione elettronica. Poi se si è soliti disattivare tutto 300 linee sono e tali rimangono.
Ma infatti questa storia del movimento è anche in parte un equivoco... qui da noi in Europa con Bluray a 24p e TV HD a 1080i, SD a 576i è tutto mooolto relativo. La cosa forse si fa più evidente solo con i videogiochi, e a molti non interessano minimamente.
messaggio errato
Notizia negativa: pare abbia ben 4 ventole.....
Una prima preview
https://www.avforums.com/article/pan...-preview.10819
Arrivano le prime rece.
recensione completissima in polacco, linkata con traduzione in inglese (certo meglio dell'italiano) con addirittura confronto con il Kuro, per la gioia dei plasmisti ;)
Stacca un reference, purtroppo - per me - unico aspetto negativo insieme al prezzo e' l'imput lag.
Recensione polacca tradotta
Recensione Danese
Anche questa molto positiva, aspetti negativi in questo caso il rumore delle ventole che nell'altra non viene citata.
In entrambe si sottolinea la pressoche' assoluta mancanza di halo, davvero ottima in un full local dimming, anche se ad onor del vero, avendo posseduto anche le sue prime versioni Philips, l'ho sempre vista manifestarsi solo in situazioni limite con scritte bianche su fondo nero. In ogni caso sembra che i tecnici Panasonic l'abbiano fatta sparire.
Finalmente il manuale rapido, dal sito canadese, e quello intero
L'AX900 (55") non è all'altezza aspettative: contrasto ANSI deludente 1350:1 (con local dimming al massimo 1600:1); input lag 88 ms http://tweakers.net/reviews/3774/1/p...inleiding.html
google traduttore https://translate.google.it/translat...tml&edit-text=
Che ti aspettavi da un lcd? Questi sono i valori di contrasto di quei pannelli, anche se cambi l'elettronica il limite resta sempre il pannello che più di tanto non può fare. Su un lcd te li sogni i valori di contrasto di un plasma, per non parlare dell'Oled...