Visualizzazione Stampabile
-
buongiorno a tutti.
ho acquistato ieri il 55w955b (MEDIAWORLD € 1.399,00) e volevo approfittare della vs. esperienza di possessori. Premetto che non sono un esperto smanettone e volevo, se possibile, qualche aiuto. la prima domanda riguarda le connessioni dell'HT (uno yamaha ht-199) che ho provveduto a collegare come sul precedente tv (un panasonic da 47") e cioè collegando tutti i dispositivi (PS3, Mediacenter WD e decoder tv telesystem 7900hd) all'ht medesimo e ripartendo con un cavo hdmi alla tv nello slot hdmi1. visto che dovrò settare la tv al meglio (per quel poco che ho visto gli scenari e i settaggi di default non mi soddisfano) forse non sarebbe meglio collegare tutte le periferiche alla tv in modo di poter avere dei settaggi video ottimizzati per sorgente e distinti per ingresso hdmi? altrimenti cosi sono costretto a modificare l'hdmi 1 di volta in volta in base all'utilizzo. la seconda domanda, strettamente correlata, è qualche dritta sui setting soprattutto in funzione di PREMIUM CALCIO HD, e PS3 sia come gaming che come lettore blu ray. per quel poco che posso dire (l'ho usata in totale 4 h) il 3d "artefatto" su calcio hd per juve-roma (da romanista dico, nn ne parliamo, non me ne vorranno i bianconeri :) mi è sembrato piuttosto coinvolgente a dispetto delle recensioni poco lusinghiere.
spero di essermi espresso in maniera chiara e anticipatamente vi ringrazio.
PS appena collegato in wi-fi ho effettuato l'aggiornamento firmware
-
@alex7100 ciao,credo ti convenga collegare ogni singolo apparecchio a parte,riguardo ai setting qualche pagine dietro puoi trovare diversi suggerimenti come settarlo.
a primo impatto il tv non mi ha entusiasmato,ma una volta fatto il rodaggio al pannello e trovati i giusti setting il salto è stato notevole.
gli artefatti sul 3d li hai notati sui bluray o sul simulato?
-
ciao e grazie, innanzitutto. per il 3D mi sono spiegato male. intendevo dire che ho provato il 3D Simulato su Juve Roma e sono stato favorevolmente colpito (ho usato impropriamente "artefatto" anzichè simulato"). per le connessioni anchi'io pensavo che la connex singola sorgente>tv mi facilitasse i vari setting immagine, il fatto è che però ho tutti i cavi già passati direttamente verso l'HT con esso in uscita direzione TV e quindi prima di ricablare il tutto (sò pigro lo so!)volevo effettivamente valutarne i pro anche perchè, comunque, anche dalla medesima sorgente spesso occorrerà modificare in base alla qualità del segnale e/o tipo d'immagine. Guarda ieri sera finalmente ho avuto modo di giocarci un pò... ho visto su Premium cinema Pacific rim..col setting STANDARD e qualche piccola correzione... UNO SPETTACOLO sia in 2D che in 3D simulato.. davvero emozionante! ne sono contento prchè ho voluto andare contro le molte rece viste in rete.. quindi probabilmente io non ne capisco, ma a me sembra FANTASTICO. Considera che acceso poi il panasonic led 47" in camera da letto (non ricordo il modello, ma cmq pagato 1200 euro gennaio scorso) che fino a pochi giorni fa ritenevo un televisore che mi soddisfacesse molto soprattutto in full hd, mi è quasi preso un colpo. credo che dopo un esperienza col 955 sia difficile guardare altre tv....... o per lo meno di quella fascia di prezzo.
un saluto Ale
-
ora mi dedicherò al setting delle partite di calcio (la modalità football secondo me è inguardabile) anche se avrò qualche difficoltà vista la pausa (la nazionale cmq dovrebbero darla in HD) e magari condivido i parametri (se riuscirò).
ciao
-
-
per le partite prova la "modalità scena" generico,i mondiali sono stati favolosi su rai hd
-
diciamo che la verità sul w955 sta più o meno nel mezzo,vero è,che i neri sono inferiori ad altri tv ( con pannelli VA),non vero è,che il tv ha dei neri inguardabili,spesso si tende a esagerare con i commenti e si perde poi di obiettività nel dare i giudizi.
se ne sei provvisto fallo girare con qualche bluray in 3d,da quanto ho letto dovrebbe velocizzare il processo di rodaggio del pannello.
i primi miglioramenti netti li ho notati dopo una decina di giorni,gli altri in seguito agli aggiornamenti,molta differenza la fa la fonte da quanto ho notato,maggiore è la qualità video migliore è la resa che ha l'x-tended dynamic range su neri e contrasto.
-
ok, mi sembra che sia il settaggio di default scena generico, con immagine standard?
e la scena Auto effettua davvero dei cambiamenti automatici?
grazie ancora
-
beh senza dubbio la qualità della sorgente è determinante. una cosa mi da un filo di noia : quando accendo la PS3 i tasti del telecomando attivano le funzione della consolle e per accedere ai paramteri immagine e calibrazione occorre fare un "giro" un pò strano, ma magari sono io che devo ancora prenderci la mano
-
l'auto non l ho testata,generico la standard la trovo valida aggiustando i setting,brillante non mi piace,altra scena che uso spesso è la cinema 1.generico e cinema le sto provando con gli stessi settaggi,ma devo ancora capire bene quale delle due è migliore.
sulla ps3 non ho provato,non ti saprei dire.
per il telecomando prova con il tasto sync menu
-
Infatti.. stasera verifico. ty
-
L'ho vista dal vivo, a me questo w955 inizia a piacere parecchio!
-
@Milan88 Io non sono il cosiddetto "espertone" ma me lo sono guardato e riguardato grazie anche alla disponibilità degli addetti vendita e a me piace moltissimo. in casa, giocando un pò coi settaggi e con sorgenti in alta definizione devo dire che ne sono rimasto entusiasta. ho sentito diversi pareri (non le recensioni sul web, tra l'altro scarsine e mi pare basate su poche prove pratiche) e tutti concordanti sul fatto che per questa fascia di prezzo, non abbia rivali. il resto è gusto personale.
-
Nemmeno io sono un esperto, anzi. Ho un samsung 46" preso 8 anni fa e sinceramente fino a qualche mese fa non seguivo il mercato delle tv, quindi qualunque tv prenderò sarà un passo avanti. Di certo mi prenderò un Sony, su questo non ci sono dubbi
-
ciao,appena ritirato anch io il modello da 65" pollici però (65w955)....;)