Visualizzazione Stampabile
-
Un'ultima risposta, poi mi defilo dalla discussione.
Tutto quello che viene scritto qui viene pescato dal cialtrone seriale e dai suoi ignobili tirapiedi per le loro farneticazioni.
E' impossibile parlare con un individuo che scivola come un anguilla davanti ai FATTI che gli vengono messi davanti al naso.
Avete presente il pupazzo della Galbani Ercolino sempre in piedi?
L'unico modo per smontare il cialtrone è un confronto diretto, un contest di misura sul campo con tanto di partecipanti e testimoni (magari anche una bella registrazione video), come quello che il buon Emidio ha organizzato da Cherubini. Non c'è altro modo per svirtualizzare i suoi vaneggiamenti costruiti su tastiera e inchiodarlo con l'evidenza dei fatti.
Così magari non potrebbe barare dichiarando quote microfono/membrana che, da quanto visibile sul grafico, non stanno né in cielo né in terra. Si vedrebbe, per esempio, che la capsula microfonica non è a tre ma come minimo a trenta cm dalla membrana.
Questa per tutte le altre, compresa la tentata opera di svalorizzazione di tecniche di misura ideate da scienziati (D.B. Keele), come quella del "Free Field Response", universalmente accettata da tutti i professionisti tranne che dal cialtrone.
Peccato però che i cialtroni seriali si defilino sempre e invariabilmente da questi confronti viso a viso.
State sereni, lo farà SICURAMENTE anche questa volta.
E' ammirevole il vostro sforzo fatto per ristabilire la verità, per raccontare l'incontestabile evidenza dei fatti.
Purtroppo tali sforzi si risolvono in una solenne perdita di tempo per chi li fa, se l'intenzione è ricondurre alla ragionevolezza il cialtrone.
Sono molto utili invece per chi assiste dall'esterno ed ha sufficiente intelligenza/preparazione per capire il valore di chi ha di fronte, da che parte stia la verità.
Personalmente ci ho provato tante volte, nel mio piccolissimo.
Tuttavia oggi ritengo preferibile impiegare meglio il mio tempo.
Ne ho già così poco davanti che ogni minuto perso sarebbe sottratto alla mia crescita personale, anche se sono un semplice hobbysta.
Buon proseguimento a tutti :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alfredo Di Pietro
Un'ultima risposta, poi mi defilo dalla discussione.[CUTTONE]
Fai Male. Mooolto male. Imho.
-
Emidio, ti posso scassare in PM? Argomento TEF 20.
-
Una curiosità di colore.... vista la tenzone ... ho visto dall' altra parte scansioni di recensioni e grafici, pagineAES et similia.... tutte cose pubblicate.
Da quello che mi ricordo in questo caso si va oltre la citazione si dovrebbe richiedere l' autorizzazione da parte del detentore dei diritti .... o forse mi sbaglio :mbe:
-
X revenge72: non ti sbagli. E comunque non a caso lo chiamano - tra le altre cose - progettista fotocopiatore!!!
X lisoformio. Fai pure ma dovrai aspettare per le risposte. L'ho comprato qualche giorno fa su ebay a 129 Euro, spedizione inclusa. Lo ritirerò in hotel a Las Vegas, il prossimo 6 Aprile, quando sarò lì per il NAB. Il prezzo del TEF-20 rientra perfettamente in franchigia quindi non dovrò pagare ulteriori spese di Iva e sdoganamento al rientro in Italia.
Se vuoi ti posso dare delucidazioni sull'Audio Precision APx-515: un prodotto un pochino più recente, dal costo lievemente superiore (comunque meno di 10.000 euro IVA inclusa), più complesso, preciso, calibrato e calibrabile, al contrario dell'obsoleto TEF-20.
Emidio
-
Ma dove sono le 500 misure della Focal?
...e il fullhorn in inox+alluminio?
..solo parole come al solito!
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Fai pure ma dovrai aspettare per le risposte. L'ho comprato qualche giorno fa su ebay a 129 Euro, spedizione inclusa. Lo ritirerò in hotel a Las Vegas, il prossimo 6 Aprile, quando sarò lì per il NAB. Il prezzo del...[CUTTONE]
Dopo il 6 aprile, allora.
Citazione:
Emidio Frattaroli
Se vuoi ti posso dare delucidazioni sull'Audio Precision APx-515: un prodotto un pochino più recente, dal costo lievemente superiore (comunque meno di 10.000 euro IVA inclusa), più complesso, preciso, calibrato e calibrabile, al contrario dell'obsoleto TEF-20.
Parleremo anche di questo.
Buon NAB.
-
Citazione:
Brigno
Ma dove sono le 500 misure della Focal?
...e il fullhorn in inox+alluminio?
..solo parole come al solito!
Citazione:
Originariamente scritto da F. Calabrese
Ovviamente è del tutto possibile adottare trombe per tutte le vie, ottenendo come risultato la soluzione delle problematiche progettuali individuate da Gavin Putland... il quale... per suprema ironia della sorte... scoprì il tutto grazie al fatto di aver trovato una rara traduzione dall'italiano di uno scritto del matematico Carlo Somigliana...
Dobbiamo dunque ad un italiano, Carlo Somigliana, se è oggi possibile pensare ad un livello di perfezione superiore a quello di qualsiasi impianto sinora mai visto...
LOL... lamering
-
Citazione:
lisoformio
Dopo il 6 aprile, allora....
Comunque, se sei interessato a prenderne uno, di TEF-20 se ne trovano abbastanza spesso su ebay.com.
Eccone un altro: [cut]
Il prezzo stavolta è un po' altino, pari a 300 US$.
E comunque devi verificare di che revisione si tratta. Ne sono uscite alcune anche con porta parallela...
Oppure puoi prenderla solo per rivenderla al nostro progettista stellare.
Emidio
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Comunque, se sei interessato a prenderne uno, di TEF-20 se ne trovano abbastanza spesso su ebay.com.
Eccone un altro:[cut]
Il prezzo stavolta è un po' altino, pari a 300 US$.
E comunque devi verificare di che revisione si tratta. Ne sono uscite alcune anche con porta parallela...[CUT]
L'intenzione e' quella di avere un T20, operativo. Mi interessava sapere se hai trovato anche il software necessario per farlo funzionare. L'oggetto ebay che hai linkato l'avevo visto, ma non parla di software. Provo a chiedere.
Ho trovato un'altra fonte per T20 e software, ma i prezzi sono indecenti.
-
Visto che ormai sei in confidenza, chiedigli se, oltre alla formazione, il progettista-fotocopiatore stellare i può dare anche il software.
Emidio
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Visto che ormai sei in confidenza, chiedigli se, oltre alla formazione, il progettista-fotocopiatore stellare i può dare anche il software.
Emidio
Non l'ho capita.
-
Citazione:
Originariamente scritto da F. Calabrese
Ho visto che l'incontro da Cherubini è -a quanto pare- saltato per via della defezione di Matarazzo...
Che banda...
-
Eccolo l'imbroglione al lavoro. Ora s'inventa anche che l'evento è saltato.
Come se non bastassero news, focus e annunci sul forum!!!
La prima parte della mattinata è già volata. Ecc un paio di RTA al volo, dopo il posizionamento a cura di Matarazzo:
A sinistra sala "2" con le Concept 40 e a destra sala "AV" (più grande) con le Concept 20.
http://www.avmagazine.it/i/n/2014_03_29_concept-40s.jpg http://www.avmagazine.it/i/n/2014_03_29_concept-20s.jpg
In serata pubblicherò qualche video - che ho girato stamattina - durante le misure e il posizionamento dei diffusori. Giusto per far vedere che non c'è alcun trucco. Qualcosa mi dice che l'imbroglione con il suo microfonino e TEF-20 non farà in tempo ad arrivare... Che pena, eh?
Vi aspettiamo numerosi per il pomeriggio. Vi ricordo che nella sala "1" c'è il contest per il riconoscimento dei firmati audio HD e compressi. Il tutto - ovviamente - alla faccia del noto imbroglione-progettista-fotocopiatore... Stellare!
Emidio
-
Citazione:
Emidio Frattaroli
Eccolo l'imbroglione al lavoro. Ora s'inventa anche che l'evento è saltato.
Come se non bastassero news, focus e annunci sul forum!!!
La prima parte della mattinata è già volata. Ecc un paio di RTA al volo, dopo il posizionamento a cura di Matarazzo:
[cuttone]
Avete in previsione un altro evento del genere per i prossimi mesi?