Visualizzazione Stampabile
-
Comprato!!!!!!!!!!!! preso su ebay, attendo che arrivi e sinceramente non sto più nella pelle... è il mio primo videoproiettore e sono davvero parecchi anni che desideravo acquistarne uno! adesso devo scegliere il telo da affiancargli (telo a telaio rigido appeso al muro...). Consigli?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Echoes
Binho nessuna controindicazione da quella distanza, io andrei su guadagno 1.0 invece di tela grigia.
io proietto da 3.60 su uno schermo da 118" con telo 1.0 e in eco e' perfetto. (salone living molto chiaro)
grazie. io avevo pensato di prendere lo screenline fashion, ma ho visto che esiste solo o grigia con guadagno 0.8 o bianca con guadagno 1.4 (!!!)... alternative sulla stessa fascia di prezzo?
inoltre avevo pensato alla tela grigia perchè l'ambiente dove andrò a effettuare le visioni è una saletta dedicata (muri grigio chiaro) con la maggior parte delle visioni fatte di sera al buio e sono alla ricerca del massimo nero ottenibile. ;)
-
-
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta ora ma vi leggo tutti da un pò ;)
Sono anche io possessore del 7200, montato in casa da un paio di mesi. Volevo domandarvi se quando è acceso, guardando le lenti naturalmente da di lato, vedete anche voi l'interno dell'ottica con un bel po di polvere dentro... A video nessun problema ma mi domandavo se dopo così poco tempo ( 2 mesi e 40 ore di funzionamento) è comunque normale. Condizioni simili con altri videoproiettori che ho avuto si verificavano dopo parecchio tempo.
-
Personalmente non ci ho fatto caso. Comunque l'importante è che non ci sia nulla in proiezione. Stasera provo a dare un occhiata.
-
Ho dato un occhiata, ma non ho raffronti se non col vecchio TW 1000 che non accendo più da un bel po'. Comunque non mi è sembrato esserci nessun accumulo tragico.
-
Ciao a tutti...
ricordate il problema dust blob di fine agosto 2014?
Bene: dopo l'invio in assistenza e la risoluzione dello stesso, ora ci siamo di nuovo.
Ieri sera accendo e... voilà un bel cerchio verde, più esteso dei 2 precedenti (erano rosso e blu, il verde mi mancava x chiudere la casistica...) nel bel mezzo dello schermo!
Ore di vita del proiettore: 310.
I casi sono 2: dato l'ambiente/collocazione immutata rispetto all'installazione del TW700, o sono io ad essere mooolto "sfortunato" oppure questo modello porta con se qualche difetto progettuale che amplifica il problema.
Qualcun altro a cui si è ripetuto il problema?
Lo uso sempre in ECO (quindi ventilazione ridotta) a parte quando guardo il 3D (molto ma molto raramente).
Curiosamente nelle ultime 2 settimane l'ho usato per il 3D almeno in 3 occasioni.. Viene automaticamente da pensare che il problema venga amplificato dalla funzionalità a luminosità/ventola a manetta, a meno che voi non mi smentiate dicendomi che lo utilizzate sempre in full e non avete mai avuto problemi di blob.
Ora si riparte con la trafila... ogni viaggio un tonfo al cuore, ecc, ecc.
Poi il vero problema è... ma quando mi scadrà la garanzia?
Farò senza lo screensaver bubble di windows... :-(
Saluti a tutti
Albi"Blob".
-
Io lo uso sempre in "normal" e fin ora nulla. Certo ho solo accumulato 132 ore in 5 mesi circa, quindi forse è presto per parlare. Una curiosità: la prima volta che si è presentato il problema è stato dopo la pulizia del filtro o un evento del tutto casuale?
-
Preso ieri il proiettore Epson 7200 bianco :D
Dopo essere andato a Bologna da Audio quality a vederlo mi è piaciuto un sacco :eek:
In questi giorni lo monterò!!!
-
Beh, a qualità di immagine non posso che confermare che trattasi di ottima macchina. Fin ora sono quasi a 200 ore di funzionamento, nessun blob dust, ma nemmeno nessuna pulizia filtro.
-
Ciao io forse dovrò sostituire il mio tw5200. Se trovo un offerta valida col tw7200 avrei un netto balzo di qualità? La luminosità è la stessa quindi ok. Solo che x avere 275 di base con uno lo zoom è quasi a zero. Col nuovo riuscirei lo stesso a avere quella dimensione?
-
Ciao, con una distanza di 4 metri il TW7200 che schermo riesce a proiettare in 16:9? Non trovo online un calcolatore esatto.
Grazie per le risposte
Diego
-
Da 4 metri di distanza ottieni un massimo di 296 cm di base x 166 cm di altezza (134" di schermo)
-
Grazie, su un altro sito veniva fuori 2,05m... mi stava per venire un colpo ;)