Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
memi75
Il livello del nero dell'8500 con smart led su normale (che non attiva l'odiata funzione di autodimming) è migliore del nero di qualunque plasma, stanne pur certo. (Il post subito sopra il mio conferma questa cosa in effetti, ed è un fatto.) Poi oh non pretendo di convincere uno che ha un nickname come il tuo eh...però almeno evitiamo di sparare sentenze su prodotti che non si sono manco visionati.... ..........[CUT]
Mi sa che non hai mai visto un Kuro o un VT60 al buio di fianco ad un led, sotterrano non solo l'HU8500 ma qualsiasi altro tv (escluso l'Oled). Quelle impostazioni che citi è vero che abbassano il nero dell'8500 ma agendo sulla retroilluminazione (e sui led non c'è altro sistema per abbassare il livello del nero) tagliano le sfumature sulle basse luci. Ma questo non c'è bisogno che lo scriva io, qualsiasi recensore di una qualsiasi testata lo sa molto bene. E' un fatto fisico per come sono fatti i pannelli lcd che non potranno mai raggiungere alcune prestazioni del plasma, anche se hanno altri vantaggi, il primo è che non si stampano.
-
Citazione:
Parky
Insomma, ne parla bene ma non in maniera eccelsa. Il contrasto risulta inferiore ai modelli dello scorso anno. Forse l'unica cosa che hanno migliorato è il processore, ma la curvatura non solo non migliora l'esperienza visiva, ma addirittura la peggiora.
Questo l'hanno detto tutti i recensori in tutti i test ed è ovvio che sia così, è solo marketing la curvatura in termini di visione peggiora l'angolo di visione gia poco ampio dei pannelli lcd. Ma visto che LG è uscita con l'Oled curvo, dovevano confondere le idee agli acquirenti, come se le differenze tra un Oled ed un lcd stessero solo nella curvatura!
-
Citazione:
Plasm-on
tagliano le sfumature sulle basse luci..........[CUT]
Questo è assolutamente falso, posso assicurarlo perchè ho di recente provato hu8500 e possiedo 2 plasma, secondo poi studi scientifici quando sono attivi i 2 recettori del nostro occhio, diminuisce la capacità e la sensbilità alla bassa luminanza, da test eseguiti risulta che la media sta su un valore di 0.03 cd/m2, questo ci dice che se anche una sonda rileva valori sotto quello appena detto, solo pochissime persone riusciranno a notare differenze, se qualcuno ci riesce, non saranno differenze macroscopiche, un hu8500 fa in ansi mi pare uno 0.04 cd/m2, molti parlano di numeri ma pochi sanno in realtà che questo valore corrisponde alla percezione di un nero molto buono. in aggiunta alcuni tecnici si sono accorti che sulla scacchiera ansi i vari sistemi di oscuramento non funzionano come in fase di movimento, infatti nell' ultima recensione del sony x9005b da parte di hdtvtest, dicono che il nero che hanno visto smentisce il valore rilevato della sonda, per il semplice motivo che con il nuovo sistema di dimming dei nuovi led, su schermate in movimento il nero è molto profondo. io poco tempo fa sono riuscito a fare una prova con un vt60 fianco a un x9005a del 2013 in luogo oscurato, non sono riuscito a notare differenze di nero, chi ci riesce, la differenza sarà minima o quasi impercettibile, fate una prova e poi mi dite.
-
Non metto in dubbio ciò che tu hai visto, ma non esiste 1 solo test in cui si dica che un lcd sia migliore di un plasma sul fattore nero e basse sfumature, almeno fino ad oggi. Se ne leggerò qualcuna sarò felice di ricredermi. Ripeto gli lcd ed i plasma hanno vantaggi e svantaggi entrambi, ma uno dei vantaggi dei plasma consistono proprio nella migliore riproduzione delle sfumature sulle basse luci ed il valore del nero.
-
-
@TUTTI
Vediamo di placare gli animi, è una discussione intitolata SAMSUNG HU8500 non un confronto tra tecnologie.
Stiamo parlando di TV , ognuno esponga le sue argomentazioni al fine di chiarire, argomentare per costruire una discussione tecnica. Lo dico anche per le terze parti che leggono e vogliono trovare qualcosa di interessante e appagante.
Detto questo credo che non darete modo ai moderatori di intervenire ancora.
SSAbarth
ti invito caldamente ad editare il tuo ultimo post, se non sei d'accordo, civilmente, puoi utilizzare gli MP per comunicare il tuo punto di vista
-
Ordinato dalla mia banca il 55....appena arriva posto le mie impressioni....
-
ragazzi io vorrei dai possessori un parere sulla visione di partite di calcio con skyhd, se ci sono microscatti
-
ero tentatissimo anche io di usufruire dell'offerta della banca! ma i problemi sono 2: 1)cavolo lo vendono troppo caro (3400€ il 55) 2)sto aspettando piu info,perche non riesco ad essere sicuro sulla decisione per via del hu7500 = /...bhu :O
-
Citazione:
Saga
ero tentatissimo anche io di usufruire dell'offerta della banca! ma i problemi sono 2: 1)cavolo lo vendono troppo caro (3400€ il 55) 2)sto aspettando piu info,perche non riesco ad essere sicuro sulla decisione per via del hu7500 = /...bhu :O
Io ho preso il 65 a 3200 euro lol:
http://www.hw1.it/cerca-offerta-Sams...%20Ue65hu8500/
Ragazzi dovrei esser riuscito a prendere il 65hu8500 a 3 mila euro O.o Ora mi servirebbe una mano sulla staffa da comprare. Una vale l altra o essendo curvo ho qualche problema?
Questa andrebbe bene?
http://www.amazon.it/TecTake-Support...to+tv+65%27%27
-
@Starlink
ero tentatissimo anch'io però vorrei capire se è possibile italianizzarlo in qualche modo per il digitale terrestre o cmq avere la numerazione italiana... quando arriva magari ci farai sapere queste notize
per il supporto a parete a meno che non ti occorra un supporto telescopico io andrei su quello originale samsung
http://www.amazon.it/Samsung-WMN450M...eywords=wmn450
-
Citazione:
turulli
@Starlink
ero tentatissimo anch'io però vorrei capire se è possibile italianizzarlo in qualche modo per il digitale terrestre o cmq avere la numerazione italiana... quando arriva magari ci farai sapere queste notize
per il supporto a parete a meno che non ti occorra un supporto telescopico io andrei su quello originale samsung
http://www.a..........[CUT]
allora gia ho preso un tv polacco e x i canali ci si mette 10 min a sincronizzare tutto. Poi io userò sky xd L italiano e altre 25 lingue ci sono :D
Per la staffa sarebbe bello prendere quella staffa ma ogni tanto avro amici a casa e avendo 2 divani messi ad L sarebbe meglio girarlo un po xd
-
Citazione:
turulli
ragazzi io vorrei dai possessori un parere sulla visione di partite di calcio con skyhd, se ci sono microscatti
Effettivamente questo è un aspetto poco trattato, ma molto importante è assurdo che ancora possa avere problemi del genere qualcuno può dirci qualcosa ? :confused:
-
Citazione:
turulli
@Starlink
http://www.a..........[CUT]
Scusa mi spiegheresti un attimo meglio questa questione del digitale terrestre e di doverlo "italianizzare" in qualche modo?
Non ho capito bene a cosa ti riferisci... forse ad un TV acquistato in un altro paese?
-
Citazione:
ilsindaco66
Scusa mi spiegheresti un attimo meglio questa questione del digitale terrestre e di doverlo "italianizzare" in qualche modo?
Non ho capito bene a cosa ti riferisci... forse ad un TV acquistato in un altro paese?
La mia attaule tv e la tv che ho preso 8500 son sicuramente tv di paesi esteri vendute a pochissimo prezzo. Cambia solo che quando l accendi la prima volta quando ti chiede la lingua dovrai scegliere italiano xche la freccina sarà tipo sulla voce POLACCO. Poi l altra differenza è che quando vai a fare la ricerca canali con il digitale te li trova tutti ma nn te li auto assegna quindi devi spendere 10 min della tua vita x riposizionare raiuno sull 1 ecc ecc. Far questa operazione costa 10 min prendere il tv dal italiano costa 1500 euro 2000 euro in piu xd