Visualizzazione Stampabile
-
Anch'io stavo pensando di passare dal w1070 (che è praticamente nuovo) al w1300 unicamente per poterlo spostare più indietro, anche se quel mezzo metro mi costerebbe più o meno un 250/300€, dipende da quanto riesco a ricavare dal w1070.
Joce cosa intendi quando dici che il w1070 ti sembrava più razor? Da non esperto a me le immagini del w1070 piacciono moltissimo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mario
Io ho avuto tutti e due , il 1400 ha più rumore video rispetto al 1300 e i benefici del F.i. Sono inferiori agli artefatti, almeno nei film.
Io lo sconsiglio
se e' cosi' infatti
pero' dovrei sempre vederlo e vedere se la ipenso come te
lo sai non siamo tutti uguali
il FI specie nei film non piace,lo userei piu' nei videogiochi
l'ho visto una volta sull'optoma hd 33 e sembrava che le scene erano tutte accelerate
non ricordo se era settato su medio o basso
-
Certo,questa è solo la mia opinione.
Ognuno ,se ne ha la possibiltà,deve vedere con i propri occhi...
-
Con razor intendo più nitido. il w1070 mi sembrava avesse una resa più pulita/dettagliata, il che mi pare un pò strano dato che l'ottica del w1300 sembra migliore.
Credo che sia un impressione, dovuta anche al fatto che con la mia installazione la luminosità è eccessiva e tende ad affogare un po i contrasti. Ho un telo con gain 1.0 e pareti e tende bianche, con scene chiare ho il soggiorno illuminato a giorno :)
Dovrei lavorarci un po su, provare a mettere tende scure e un filtro davanti la lente.
-
Per quanto riguarda la FI sono daccordo con Mario, non ne sento la mancanza, ho provato anche con videogiochi e non noto rallentamenti o scatti fastidiosi. Son riuscito anche a vedere ieri sera la partita (la disfatta in realtà :P) di champions e si comporta bene.
-
Citazione:
Joce
come fluidità mi sembra però migliore. L'ho notato in alcune scene dello Hobbit, con il panning il w1070 andava un pò in crisi, questo meno.
[CUT]
sei sicuro di questa cosa ? stavi vedendo la stessa fonte con le stesse impostazioni ?
il 1070 scatta ??
-
No fonti diverse, con il 1070 usavo blu-ray, con 1300 ho provato con xbmc e file rippato, entrambi a 24p. Non direi che scatta, sono micro-scatti e solo in situazioni particolari tipo i panning ad inizio film. Ma sono situazioni sporadiche per il resto non ho notato scatti.
-
Per Joce e Mario (che ha avuto il 1300 e il 1400) potete riferire se i vpr soffrono del fasidioso effetto di cross-talk e cioè la tendenza della immagine 3D a sdoppiarsi quando i due fotogrammi destinati ai 2 occhi non sono perfettamente separati?
-
Dato che il w1300 non c'è ancora sul calcolatore, qualcuno mi sa dire indicativamente quanti nits avrei a 440 dal telo con gain 1 e base 244 ?
-
il fatto chel 1400 abbia piu' rumore video del 1300 mi e' un po' strano come dice Mario
forse mi sbaglio ma dipende dalla sorgente il rumore video???
-
@ patrizio
non ho notato crosstalk con nessuno dei due,però ho letto che con il 1400/1500 a volte nella composizione del fotogramma,si profila come una cucitura...qualcuno ha anche postato un video ma non ricordo su quale forum straniero...per quel poco che ci ho visto in 3d non ho notato nulla di strano.
@lian
potrebbe dipendere anche dalla sorgente ma nel mio caso era la stessa con stesso materiale, quindi è da escludere che sia un problema a monte.
poi è una cosa che hanno notato anche altre persone,se leggi i post precedenti troverai anche i link
-
i benq solitamente sono noti x la loro (quasi) totale assenza di crosstalk in 3D...sia le fasce piu basse che i 7000/7500
-
Citazione:
jeanp
Dato che il w1300 non c'è ancora sul calcolatore, qualcuno mi sa dire indicativamente quanti nits avrei a 440 dal telo con gain 1 e base 244 ?
Indicativamente intorno ai 70 nits.
-
il firmware 1.02 l'avete provato? io l'ho messo ma non noto differenze...ho fatto male o non era indicato per questo modello? (magari era per altri mercati)
-
@Yannis: hai calcolato tu usando i dati di targa del vpr..oppure l'hanno inserito in qualche calcolatore..? non riesco a trovare niente online, nn cè da nessuna parte (intendo con anche il calcolo dei nits)
io sono a 310-315 con un 220 di base (telo grigio 0.8 o ancora meglio skyline)