Visualizzazione Stampabile
-
Salve ragazzi a breve dovrei farmi un tv nuovo,ero quasi convinto di farmi un sony 40w905,visto nei negozi e a detta dei commessi il migliore al momento,guarda caso dei plasma non ne parlano e neanche li hanno in vendita...mah. Però leggendo in giro per internet e sopratutto in questa discussione leggo che siete tutti molto entusiasti del gt60, io sarei interessato al 42gt60, volevo chiedervi in generale come si comporta,io lo userei con il digitale terrestre,al momento non ho Sky,film bluray e sopratutto ps4 gioco single player ma gioco quasi sempre online ( call of duty ghost) come si comporta con la ps4?input lag e altro?grazie in anticipo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marte6
Se conoscevo il pattern e lo sapevo usare senza problemi ti pare che avrei chiesto il parere d'altri?
Riformulo in domande più chiare:
1\Voi tutti che provate con soddisfazione i setting di thegladiator,avete controllato con un pattern che il nero e il contrasto siano regolati bene(senz'altro ce ne sarà la necessità,però presumo che sul tv di theg..........[CUT]
Io per ora mi "accontento"' nel senso che non ho toccato nulla e nemmeno ho potuto verificare coi pattern luminosità e contrasto... Non riesco a trovare il tempo di giorno e la sera... Zero voglia...
-
Citazione:
Skardy
Io per ora mi "accontento"' nel senso che non ho toccato nulla e nemmeno ho potuto verificare coi pattern luminosità e contrasto... Non riesco a trovare il tempo di giorno e la sera... Zero voglia...
Ok,grazie x la risposta.
Citazione:
il vento34
Salve ragazzi a breve dovrei farmi un tv nuovo,ero quasi convinto di farmi un sony 40w905,visto nei negozi e a detta dei commessi il migliore al momento,guarda caso dei plasma non ne parlano e neanche li hanno in vendita...mah. Però leggendo in giro per internet e sopratutto in questa discussione leggo che siete tutti molto entusiasti del gt60, io..........[CUT]
Se lo usi x ddt e non per blueray,non prendere neanche in considerazione il plasma.Il led sul reparto smart è sicuramente più evoluto(samsung),del sony parlano bene a livello d'immagine ma ti conviene controllare se c'è la discussione ufficiale x i dettagli.
Riguardo i giochi,io non ho sperimentato personalmente ma l'input lag è basso tanto da permetterti di giocare dignitosamente(c'è gente contenta di giocare sull'ST che ha input lag più alto di questo).Ciao.
-
Citazione:
marte6
...Se io parto dalla calibrazione suddetta, aumentando a palla la luminosità, non vedo ugualmante lampeggiare le due strisce 17 e 18,solo dalla 19 in poi, facendo così poi andrei chiaramente a sfasare tutto comunque. Toccando la nitidezza idem. La gamma andrebbe a sregolare altri parametri...insomma con i setting così il quadro è più che soddisfacente ma il nero e il contrasto non sono "a riferimento"....[CUT]
Questa è la dimostrazione che i settings copiati non portano mai ad un immagine da riferimento, ne di scala di grigi, ne di gamma e ne tantomeno di CMS, anzi spesso portano ad uno scostamento maggiore dal riferimento, soprattutto se sono stati creati per un 50VT60 e tu li hai usato per un 42GT60 (senza contare che anche la sorgente può essere diversa), quindi, come ti dicevo, i pattern che servono per regolare visivamente luminosità e contrasto sono la base di partenza per qualsiasi calibrazione, di base o avanzata che sia.
-
Grazie Marte6 per la risposta,ma perché dici di evitare il gt60 con il digitale terrestre.si vede così male?non penso che con un led Samsung o sony w9 migliori la cosa,aspetto altri dettagli anche con la ps4 :) grazie
-
Citazione:
il vento34
Grazie Marte6 per la risposta,ma perché dici di evitare il gt60 con il digitale terrestre.si vede così male?non penso che con un led Samsung o sony w9 migliori la cosa,aspetto altri dettagli anche con la ps4 :) grazie
Scusa ma ho frainteso,ho letto che non guardavi blueray,invece sì.Io pensavo tu guardassi solo ddt e volessi prendere un plasma...non avrebbe senso,invece se guardi anche BD ok.Il ddt io lo vedevo strabene sul mio vecchio led(D8000) ed era anche bollino gold,quindi con internet avevi servizi aggiuintivi...Sinceramente il GT te lo consiglierei se tu fossi fortemente intenzionato ad avere un plasma(probabilmente l'ultimo visto che panasonic non ne produrrà più).Riguardo poi i pregi e i difetti ti consiglio di leggere la mia recensione in seconda pagina ed anche tutta la discussione in modo da avere tutti i pareri possibili.Riguardo la parte ludica forse troverai più pareri nella discussione dell'ST,che è il modello inferiore e molti "giocatori" lo hanno.
Ciao.
-
Grazie ancora Marte6 il bluray lo vedo poco, l'uso che ne farò sarà digitale terrestre e ps4,ho letto che i panasonic non faranno più plasma e questo e un peccato,però leggendo in giro nel forum molti dicono che il plasma sia meglio dei led tipo w9 in tutto,dal bluray,a Sky alla ps4 e altro.dici che per il digitale terrestre e meglio il w9 o altri tv led?spero che altri utenti possessori del gt60 mi dicano come si trovano con la ps4 o Xbox one,grazie
-
Vi ricordo che nelle DU sono vietati confronti.
-
Mi è arrivato due giorni fa,
bellissimo!
Adesso vorrei appenderlo al muro (purtroppo è di mattoni forati ... quindi un po' gracilino!!!) con una staffa più che robusta che mi permetta di ruotarlo di una trentina di gradi orizzontalmente, ed un po' anche in verticale.
Di staffe sulla rete se ne trovano troppe, e così non riesco a decidermi;
potrei anche postarne i link di alcune (dal sito di alcuni negozi che le vendono), ma non so se ciò sia inopportuno.
Mi servirebbero dei suggerimenti pratici, insomma: con nome e cognome!
Grazie
Ciao
c.
-
Salve a tutti scrivo per ringraziarvi per questo forum e le informazioni interessantissime che condividete e la passione che mettete...
e grazie per la pazienza che mostrate nel rispondere a tutti noi "novizi"...
Questo è il mio primo post che scrivo per esprimere la mia soddisfazione dopo essere divenuto anch'io parte della comunità avendo ricevuto sabato scorso l'oggetto del desiderio.
Dopo aver deciso di saltare la serie 30 e poi la 50 per i noti problemini alla fine mi sono deciso visto che questa sarà l'ultima serie di plasma Panasonic... almeno per il momento... e sono contentissimo perchè mi sembra una tele eccezionale già così con le impostazioni di fabbrica anche con il digitale terrestre.
Ho già fatto l'aggiornamento del firmware e appena ho un po' di tempo vorrei provare a cambiare i settings, pur tenendo conto di tutte le cose che avete scritto sui settaggi che debbono essere fatti con la sonda e potrebbero risultare differenti da tv a tv, partirei con quelli di AvForums.
Poichè sono un appassionato di serie tv mi ero sincerato che tra i file che legge vi fossero i .srt per i sotttitoli, sperando di poter leggere i file tramite chiavetta e non essre costretto a collegare un pc, ma purtroppo non riesco a vedere i sottotitoli.
Se mi è concesso vorrei chiedere se qualcuno è al corrente di un qualche settaggio che io non ho ancora provato per leggere anche i sottotitoli contemporaneamente o se non c'è verso.
In tale caso il compuer dovrei collegarlo con un cavetto HDMI?
E' necessario un 1.4?
C'è una delle porte che è specifica per questa funzione o sono indifferenti.
Grazie a tutti di nuovo e se qualcuno avrà la pazienza di rispondermi gliene sarò grato.
-
Citazione:
GaryGhepard
Salve a tutti scrivo per ringraziarvi per questo forum e le informazioni interessantissime che condividete e la passione che mettete...
e grazie per la pazienza che mostrate nel rispondere a tutti noi "novizi"...
Questo è il mio primo post che scrivo per esprimere la mia soddisfazione dopo essere divenuto anch'io parte della comunità aven..........[CUT]
Se premi il tasto "opzioni",puoi abilitare i sottotitoli.
-
Buongiorno volevo sapere se cuffie o auricolari bluetooth sono compatibili, oppure e' meglio acquistare un kit wireless....;)
-
Grazie Marte6 ma ci avevo già provato, il video va bene ma i sottotitoli non si vedono, probabilmente non aggancia il file .srt... :(
-
Citazione:
GaryGhepard
Grazie Marte6 ma ci avevo già provato, il video va bene ma i sottotitoli non si vedono, probabilmente non aggancia il file .srt... :(
Nomina i sottotitoli con lo stesso nome del file e vedrai che premendo il tasto opzioni diventeranno selezionabili. Sicuro al 100%.
Ciao
-
Ti rispondo in PM.Ops mi ha fregato Aenor per 1 secondo..:D