Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Teo, mi sono preso ieri la TV ho provato questo video per vedere come si vede in 4k 2160p Demo - 3840x2160 pixel_4k Video - a timelapse project by Florian Friedrich, ma quando lo apro mi dice che la risoluzione non è supportata! mi puoi dare tu un link per vedere un demo? grazie.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mzumpanoe
Ciao Teo, mi sono preso ieri la TV ho provato questo video per vedere come si vede in 4k 2160p Demo - 3840x2160 pixel_4k Video - a timelapse project by Florian Friedrich, ma quando lo apro mi dice che la risoluzione non è supportata! mi puoi dare tu un link per vedere un demo? grazie.
Ciao.
Purtroppo non e facile trovarne che la tv li regga, quasi tutti sono a 50/60 hz e la tv gira massimo a 30, l'altro giorno ho contattato samsung e spiegato questo fatto, mi stanno mandando una chiavetta con il filmato in 4k (sempre che mi arrivi). Nel caso riesco a trovare un filmato chr finzioni te lo dico subito
-
Grazie! Ps appena puoi scrivi anche i migliori parametri per ps4.
Ciao
-
Dopo una notte insonne ho capito perche la usb non legge il 4k, in pratica la samsung si e divertita a complicarci la vita :p
la usb legge si il 4k ma non il nativo legge il QFHD (quad full hd) in pratica bisogna prendere un filmato a 3840x2160 dividerlo in 4 parti full hd in maniera da avere angolo in alto a sinistra-in alto a destra-in basso a sinistra-in basso a destra, e rinominare i file in
UHD_demo_a_.mp4
UHD_demo_b_.mp4sub
UHD_demo_c_.mp4sub
UHD_demo_d_.mp4sub
Cosi facendo si lascia il primo file invariato e in automatico il tv collega le altre immagini e il gioco e fatto abbiamo un filmato in 4k, l'unica pecca e che il programma che uso e free e nelle immagini rimane un quadratino del programma abbastanza fastidioso
Oggi faccio altre prove e vi posto una guida su come fare
-
-
Per chiunque volesse fare una prova per vedere un filmato in 4k da usb vi posto una guida.
Per prima cosa dovete scaricare 4k video downloader andare su youtube copiate l'url del video e lo incollate in 4k video downloader e lo scaricate (il video deve essere 3840x2160 se scaricate un video 4096x2304 non funziona guardate sempre nei dettagli del video per vedere il formato una volta scaricato)
Adesso bisogna scaricare media flow arcorn
Fase 1 aprite media flow e mettete i settaggi come in foto e cliccate su next
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/856/a3yy.png
Fase2 selezionate il file che vi serve per diverlo e clccate su next
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/829/yh12.jpg
Fase 3 togliete la spunta da rename e lasciate selezionato split, e selezionate dove salvare il file (io ho scelto il desktop) cliccate su encode
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/837/qixf.jpg
una volta finito la conversione dovrete avere una cosa del genere i file 1 e 3 sono i lati sinistri e gli altri sono i lati destri
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/841/wac4.jpg
Adesso dobbiamo rinominare i file in
il primo file in UHD_demo_a_
il terzo file in UHD_demo_b_.mpgsub
il secondo file in UHD_demo_c_.mpgsub
Il quarto file in UHD_demo_d_.mpgsub
il primo file (_a_) l'estensione del file va lasciata invariata solo gli altri 3 vanno cambiati in .mpgsub una volta fatto dovreste riuscire a riprodurre solo il primo file.
Adesso potete prendere una chiavetta usb (meglio se 3.0) fate una cartella 4k e mettete i file tutti dentro collegate al tv, se e andato tutto a buon fine potete godervi il vostro filmato in 4k
P.S. il programma media flow e un free trial quindi avrete dei quadratini in ogni angolo del filmato un po fastidiosi ma ne vale la pena
-
vi posto le configurazioni che uso per consolle
Immagine: standard
Retroilluminazione: 10
Contrasto: 100
Luminosita: 45
Nitidezza: 60
Colore: 60
Impostazioni avanzate
Contrasto dinamico: alto
Tonalita nero: extra scuro
Incarnato: 0
Spazio colore: nativa
Gamma: +1
Illuminazione moto: off
Opzioni immagini
Tono colore: freddo
Vista pulita digitale: alto
Filtro disturbo mpeg: alto
Nero hdmi: basso
Motion plus: lineare
Smart led: alto
-
Accidenti che lavoro, Teo!
-
grazie per me e un piacere condividere le mie esperienze
-
Ciao Teo, ho visto che sul sito Samsung sulla 4k si parla giá di HDMI 2.0 ma é uscito?
http://www.samsung.com/it/microsite/...tml#connection
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mzumpanoe
la tv ha gia hdmi 2.0 (che hanno presentato all'ifa di berlino a settembre 2013) ma non hanno ancora fatto i cavi hdmi 2.0 perche non servirebbero a nulla (per il momento) i cavi di adesso 1.4a o b high speed reggono tranquillamente il flusso audio video ti riposto le caratteristiche dell'hdmi 2.0
4K @ 50/60, (2160p), che è 4 volte la chiarezza della risoluzione video 1080p/60
Fino a 32 canali audio per un multi-dimensionale esperienza audio coinvolgente
Fino a 1536kHz frequenza di campionamento audio per la massima fedeltà audio
Consegna simultanea del duplice flussi video a più utenti sullo stesso schermo
Consegna simultanea multi-stream audio a più utenti (fino a 4)
Supporto per il grandangolo teatrale 21:09 proporzioni video
Sincronizzazione dinamica dei flussi video e audio
Estensioni CEC fornisce comando esteso e controllo dei dispositivi di elettronica di consumo attraverso un unico punto di controllo
Per il momento il mio consiglio e prendere un buon cavo high speed, io sto usando solo cavi high speed 1.4b e col 4k vanno veramente bene anche con upscaling un domani quando usciranno delle sorgenti native vedremo come si comportano i cavi
-
-
Sei sicuro siano già HDMI 2.0 quelle del Samsung F9000 ? Dove è specificato ? Grazie .
-
quando ho preso il tv c'era anche un rappresentante samsung ho chiesto direttamente a lui per il fatto delle hdmi 2.0 (sapevo che erano 1.4 e aggiornate in futuro) lui mi ha detto che il tv e gia predisposto con hdmi 2.0 in quanto sono state presentate a settembre 2013 e messe in commercio alle case produttrici poco dopo
-
Ah ok rappresentante Samsung al centro commerciale :) , probabilmente prima era stato chiamato per fare Sky , e prima ancora per vendere Salumi in qualche supermercato .
L'attendibilità di quello che ti è stato raccontato è pari a 0 :) :D .