Visualizzazione Stampabile
-
Ah perchè della Bella Addormentata uscirà una versione nuova? Andiamo bene..mi ero perso l'edizione fuori catalogo da tempo e osannata da tutti..pensavo riproponessero prima o poi lo stesso disco, che poi eran 2 mi pare..se ci rimettono mano in effetti ho tristi presagi....
-
Sì pare che vogliano farla Diamond http://www.blu-ray.com/news/?id=11805, finora almeno sulle Diamond hanno mantenuto un buon livello, ma la tendenza generale è poco rassicurante. Sarebbe logico riproporre lo stesso master, che, torno a ripetere, era già perfetto. Non vedo cosa si possa ancora migliorare. Inoltre la vecchia edizione è da 2 Blu-ray, al limite potrebbero aggiungere altri contenuti speciali, ma non ritoccare il video. L'unica riedizione sensata di quel titolo, dato che Disney ha già le scansioni e che il negativo era un Technirama 70mm, sarebbe una futura in Blu-ray 4K. Tutto il resto a mio parere è solo una inutile manovra di marketing. Se trovi la vecchia edizione fuori catalogo non sbagli.
-
Purtroppo la vecchia non si trova...speriamo resti il master invariato, e che mantengano 2 dischi senza fare sciocchezze con gli extra, tipo buttarli insieme al film sul disco 1. Comunque mi sa c'è da aspettare ancora...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bane
No!! Il Canto di Natale no!!
ho avuto quasi uno svenimento nel leggere la recensione di bluray.com :muro:
E' evidentemente una scelta consapevole, fatta per "adeguare" i classici agli standard moderni in CG.
Il target dei clienti non siamo noi, ma ragazzini di 6-8 anni (ed i loro genitori che non devono dire "cavolo come si vede male questo bluray appena comperato, sembra una cassetta !") :cry:
-
Certo che vista la durata del "Canto di Natale" potevano mettere una doppia versione "per utenti LED ;)" e "per intenditori" sullo stesso disco...
-
Citazione:
heat75
Purtroppo la vecchia non si trova...
Questo non è esatto, l'edizione UK (che è la stessa identica uscita in Italia) è ancora miracolosamente disponibile, chissà per quanto, però...
-
Si infatti intendevo qui da noi, buono a sapersi anche se quel prezzo non invoglia tanto eh...
-
Citazione:
heat75
Si infatti intendevo qui da noi, buono a sapersi anche se quel prezzo non invoglia tanto eh...
Quando usci' in italia costava 29,99 euro ... A mio avviso sino ad ora il miglior riversamento in blu ray di un classico disney , anche per il package e contenuti speciali ... Gli va vicino biancaneve e i sette nani .
La slipcase e'in rilievo in tutti i suoi punti , curata nei minimi dettagli ... Senza slipcase perde un po' del suo fascino ...
-
Io ho ancora la mia copia sigillata.... volevo aprirla prima dell'uscita della nuova edizione ma aspetto XD
-
I capture, in generale from web, lasciano il tempo che trovano: ho ordinato in Spagna, direttamente da amazon es avendo entrambi audio italiano e per risparmiare al massimo, i bd Robin Hood e spada nella roccia...
...vedremo, appena arrivano, di che pasta son fatti: li adoro,infatti come film, tutti e due...:)
-
Non ho visto ancora gli screenshot di Robin Hood ma quelli de La Spada nella Roccia sono inequivocabili su uno schermo da pc, figuriamoci su vpr...
-
Citazione:
I capture, in generale from web, lasciano il tempo che trovano:
Se sono bmp o png a risoluzione piena secondo me sono invece molto attendibili, e, in un caso come questo dei Disney in cui non si tratta di un problema di compressione, anche i Jpg vanno bene (se non sono davvero troppo compressi). I problemi sono così macroscopici che non è la compressione degli screenshots ad influire.
-
Io la trovo una grave mancanza di rispetto non solo nei nostri confronti ma anche nei confronti di papà Disney, se penso a tutto l'impegno e l'amore dedicato a questi grandi classici mi fa davvero rabbia, lui ha lasciato il sogno a chi ha saputo comunque gestire bene il futuro di questa fabbrica di sogni, ma ora penso che Walt stia facendo i salti doppi nel vedere anche uno solo dei sogni targati Walt Disney ridotto così, Walt Disney è stato sempre sinonimo di qualità a prezzo si elevato, ma ben felice di pagare di più per avere edizioni degne dei sogni che sfornano, ora vogliono puntare sui bimbi? (perchè prima invece?) ok facciamo così, gli appassionati chiudono il registratore di cassa continua e poi vediamo quanti genitori spenderanno le cifre che abbiamo speso noi, quelli gli comprano un DVD e via, altro che Blu Ray, il TV Full HD? bhe ovvio che lo hanno...anche il vicino ce l'ha quindi perchè devo privarmi di un bel Full HD per vederci magari la De Filippi in AccaDì! :(
-
Citazione:
Edoardo Ercoli
...bmp o png a risoluzione piena secondo me sono invece molto attendibili..
Robin Hood, comunque, anche dagli ss non mi sembra assolutamente malvagio. :)
La spada nella roccia, per passione nonostante i miei anni, mi è noto quasi in ogni "fotogramma per cui: se la morbidezza propria di un girato viene vista come un limite di trasposizione allora siamo fuori traccia, l'aspect ratio è un altro discorso se le preferenze dell'utente devono a priori prevalere sulle scelte registiche...:rolleyes:
...voglio, comunque, vederli con i miei occhi prima di giudicarli entrambi...;)
-
Si' ma caz... volo.
Ho appena preso un lettore BD e sto cercando di farmi una decente collezione, ma porca miseria, bisogna muoversi coi piedi di piombo o si rischia di comprare delle schifezze inenarrabili.
Che film di Disney sono stati trasferiti coi sacri crismi in BD?
Mi pare di aver capito La bella addormentata (50 anniversario), sia USA che Europa?
Ci sono nuove edizioni in vista?