Visualizzazione Stampabile
-
Salve ragazzi alla fine avendomi concordato sul prezzo ( praticamente nuovo solo spacchettato e aggiornato) tra poco mi arrivera' sto benedetto yamaha 3030...sperando di aver fatto un buon acquisto (1400.00) mi chiedevo ma su quali connettori dovro' collegare le casse frontali alte? e poi mi consigliate l'acquisto di un secondo sub da mettere dietro? e se si dove va collegato quest'ultimo?
grazie.
-
@pieroantonio
Hai fatto davvero un ottimo acquisto ; solo che hai le idee poco chiare sulle varie connessioni ma , vedrai che una volta aperto lo scatolo e il 3030 verrà fuori in tutta la sua "maestosità" , non sarà difficile seguire le istruzioni .
Comunque , non dimenticare che qui sul forum ci sono fior di professionisti per aiutarti !
Auguri e , facci sapere quando avrai il 3030 a casa tua !
-
Chi di voi ha inserito piu dei classici 5.1 canali? Come vi trovate l'effetto vi piace?
Al momento ho un 5.2 ma avendo ancora 4 diffusori identici a quelli che ho in 5.2 stavo pensando di inserirli.
Purtroppi per questioni logistiche i diffusori di presenza frontali non credo di poterli mettere. In compenso dietro ne posso inserire quanti ne voglio. Volendo anche altri 4 oltre i 2 surrond che gia' ho.
Ditemi cosa ne pensate.
-
Nessuno? Non avete aggiunto neanche un diffusore oltre i 5 classici?
-
Tanto per fare un po di informazione visto che ho appena ordinato un 3040....
L'HDMI 2 sui nuovi sinto ampli non hanno l'HDCP 2.2. quindi attenti che quando usciranno
i nuovi formati 4k questi avranno bisogno che tutta la catena abbiano la protezione HDCP 2.2
L'unito sinto che ha tale protezione insieme all'HDMI 2 sono gli Onkyo e mi sembra qualche Sony.
Il punto è che questi ultimi hanno l'HDMI 2 castrato con informazione colore di 4:2:0 su un unica
presa HDMI.
Chissa se gli ultimi Advantage con HDMI 2.0 60p 4:4:4 e batte la pesca serviranno a qualcosa in futuro senza la dannata protezione?!?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Fabio
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cinemaniaco
Chi di voi ha inserito piu dei classici 5.1 canali? Come vi trovate l'effetto vi piace?
Al momento ho un 5.2 ma avendo ancora 4 diffusori identici a quelli che ho in 5.2 stavo pensando di inserirli.
Purtroppi per questioni logistiche i diffusori di presenza frontali non credo di poterli mettere. In compenso dietro ne posso inserire quanti ne vogli..........[CUT]
Per me la differenza più netta è proprio da 5.2 a 5.2 + 2, quindi mettendo le due PRESENCE, che per me danno molto di più che un 7.2 con delle BACKSURROUND, nonostante le ultime siano "native" e le PRESENCE DSP. Ogni demo che mai abbia fatto in Italia faccio sentire 5.2 vs. 5.2+2 o 7.2 vs. 9.2+2 e finora i voti sono oltre mille a uno al favore del sistema +2. :)
-
Ciao.
Si Tony quello che mi dici è confermato da molti. Ed anche in molti siti americani ho letto così.
A dire il vero li ci sta gente che le mette tutte. :eek:
Quindi mi consigli i PRESENCE sul fronte anteriore piuttosto che i REAR. Però se proprio non posso inserirli i forntali, mi consigli ugualmente di installare i PRECENCE posteriori ??
E, fermo restando che farò la prova, (anche perchè ho i diffusori e sono anche identici a quelli già installati) non credi che si perda di direzionalità nel suono ?? perchè già i DSP tendono a dare questa sensazione che sembra un pochetto di perdita di direzionalità, non vorrei aumentasse ulteriormente.
Ciao
I
-
Decisamente FRONT PRESENCE. Tanto se non hai installato FRONT PRESENCE non puoi mettere REAR PRESENCE. La perdità di direzionalità non lo so, visto che tutto diventa molto più GRANDE :sofico: , sei più immerso nel suono, rimangono precisi i suoni che devono essere precisi. Con il 3020 ho fatto le demo anche con TRON: Legacy, la mia scena preferita nell'arena con i "frisbee": l'arena diventa veramente coinvolgente 3D audio come il video, mentre i frisbee vengono proiettati nello spazio superprecisamente. Durante questa scena ho visto più volte delle persone istintivamente mettersi le mani in alto per proteggersi la testa. :D
-
Citazione:
Tanto se non hai installato FRONT PRESENCE non puoi mettere REAR PRESENCE.
ah questo non lo sapevo. Pensavo di poter installare comunque i canali posteriori di presenza, anche senza mettere i frontali.
Allora dimmi un'altra cosa: se dovessi mettere altri i 2 posteriori del 7.2 entrerebbero in funzione solo con il software a 7 canali oppure con i DSP entrano in funzione lo stesso ??
Vabbè allora dovrò prima verificare se posso far passare ulteriori cavi nel corrugato del fronte anteriore.
-
ma se uno ha uno schermo per proiettore, dove li mette i "presence" ?
-
In realtà su dei forum americani ho letto che i canali PRESANCE frontali sono concepiti in particolare proprio per gli schermi di grandi dimensioni (videoproiezione) perchè alzerebbe la sensazione di far arrivare il suono direttamente dallo schermo.
-
Denon e Marantz faranno un upgrade dietro lauto compenso di €149 per i seguenti modelli:AVR-X5200W/AVR-X4100W e SR7009/AV 7702. Mi riferisco al fatto dell'aggiunta dell'Auro 3d. Yamaha invece come si comporterà?
Vedo che parlate di configurazioni e di canali Front Presence e Rear Presence. Per come ho capito i Front Presence debbono necessariamente essere installati sopra i frontali ad una distanza minima che va da 0.50 ad un massimo di 1 mt. Ma se per un motivo imprecisato non fosse possibile tale allocazione mentre si installerebbero a soffitto si avrebbe lo stesso sound?
-
Dubito che a soffitto vadano bene. Tieni conto che son concepiti per dare ulteriore spazio al canale centrale (quindi il parlato) la posizione laterale, ma ad altezza schermo e' strategica per aumentare la sensazione di "voce che arriva dallo schermo" in alto proprio no.
-
Anche se vecchiotto qui esiste una buona spiegazione dei canali PRESENCE non è recentissima però i fatti son quelli:
http://forum.blu-ray.com/showthread.php?t=41243
-
Traduzione di una parte dal link che mi hai postato:
"I diffusori di presenza anteriori dovrebbero essere posizionati superiore sopra e al di fuori dei principali diffusori anteriori. Perché si riproducono solo suoni ambientali, non hanno bisogno di essere grande come, o della stessa qualità, come i diffusori principali. I piccoli diffusori da scaffale o satelliti sono perfettamente adeguate."
Tralasciando il discorso del Dolby Atmos leggendo questo trafiletto la mia confusione è aumentata. Alle Focal Aria da pavimento volevo aggiungere dei diffusori di presenza frontali come questi: http://www.focal.com/en/dome/163-d%C...052690132.html e un'altra coppia come diffusori presence rear.
Chiedendo a Focal il consiglio ricevuto sarebbe di mettere come frontali presenza una coppia di 906/905 per questioni di timbrica mentre i dome sat da utilizzare come rear presence.
Non ho capito allora: se i frontal presence " riproducono solo suoni ambientali, non hanno bisogno di essere grande come, o della stessa qualità, come i diffusori principali. I piccoli diffusori da scaffale o satelliti sono perfettamente adeguate." Perché non potrei utilizzarli ?