Visualizzazione Stampabile
-
che ne dite di questo utente che ha cambiato il suo Definitive Technology SuperCube che sta sui $999 contro i $499 del pb1000, almeno lui gli ha sentiti entrambi no? e sembrerebbe più soddisfatto del nuovo acquisto
I connected my sub today, and the first five minutes got me to laugh - I've been listening to toys all my life, now here's a REAL subwoofer! Deep , strong and clean lows; no port noise, no rattle, no hum, no NOTHIN; These guys KNOW subwoofers!
This thing has quality written all over it and it does not in any way perform like a $499 sub.
I've seen companies that hype their frequency response - my Definitive Supercube is rated at 13hz which I'd say is 100% pure lies; SVS rates this sub at 19 hz and they give you 19 hz, no jokes, no hype.
Un altra, leggere soprattutto pezzo in grassetto:
TRULY INSANE! GREAT ACCURACY FLEXIBLE SET-UP AND HONESTLY IVE HEARD GOOD THINGS ABOUT SVS SUBS BUT I DIDNT EXPECT THIS,WHEN WATCHING A MOVIE OR PLAYING A VIDEO GAME MAINLY BLACK OPS 2, MY FLOORS ARE SHAKING,IT FEELS LIKE AN EXPLOSIVE WENT OFF OUTSIDE MY HOUSE,NOT BOOMY AT ALL BUT HAS AN INCREDIBLE THUMP,I MUST SAY IM VERY IMPRESSED,IT ARRIVED ON TIME THE CUSTOMER SERVICE WAS TOP NOTCH AND IM MORE THEN HAPPY WITH MY PURCHASE, I HAVE WORKED RETAIL SALES FOR ELECTRONICS FOR OVER 8 YEARS AND THIS BABY IS TWICE AS GOOD AS 1000.00 DOLLAR SUBS IVE HEARD,WOW
ma ce ne sono ancora tranquilli, non posso riportarvele tutte :asd:
-
@antonio leone non so perchè te la sei presa con questo povero driver dicendo che è scadente e che non ha dettaglio, dicendo che pure un jl w0 lo fa piangere a confronto, ho trovato qualcosa sul consiglio tra un peerless xxls e jl w0 su un forum, gli hanno consigliato il peerless dicendo che è qualitativamente migliore, aspetto con ansia la contro prova. Dopo tutto siamo in un forum dove si condividono conoscenze, esperienze e dibattiti ;)
ho letto ottime cose sui peerless, nemmeno dalla foto sembra malaccio:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/714cBfe7jcL.jpg
-
ryo comunque io penso che dovresti anche andarti a pescare le migliaia di approvazioni che hanno preso i vari sunfire e company...tu invece ne vai a pescare ogni tanto qualcuno tra un'infinita'che invece adorano velodyne,sunfire e B&W610...magari a quest'utente gli e andata bene in base al suo ambiente e ai diffusori che possiede...dai...;)..il sunfire o il velospl1200 lo polverizzano a sto'pb1000 che sembra gia'dal video che hai postato,un coso tutto sgangherato..:asd:..e puoi metterci tutti i valori grafici che vuoi che rimane sempre uguale la questione...;)
-
Non metto in dubbio la qualità sunfire e velodyne, sono sicuro che sono ottimi. il problema è che appena un utente mette un budget a disposizione tutti con sto sunfire, b&w e velodyne, scartando nella stra grande maggioranza delle volte marche come bk, svs, jamo e paradigm. A parte che il velo spl1200 io non l'ho mai menzionato e criticato, e comunque lo considero un gradino sopra l'hrs
Ho già scritto che il video del pb1000 non gli rende giustizia, ne come dettaglio e ne come profondità? Il pugno nello stomaco lo senti bene anche a 3m di distanza ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antonio leone
Ryo99
ok e quando poi hai messo il record di SPL cosa hai concluso???
Perchè qui nel forum vedono solo l'Spl come dato oggettivo;la qualità del sub diventa un dato soggettivo.
E' un po come successe nella discussione del Paradigm Sub 25 Vs SVS PB 13 Ultra.
Ancora non riesco a capire perchè il Sub 25 costa il doppio dell'Svs PB 13 Ultra.
Un motivo dovrebbe esserci altrimenti non sarebbe giustificato il prezzo doppio e ne conseguirebbe che il Pb 13 è effettivamente un ammazza giganti.
-
Citazione:
ryo99
ci può stare, hai avuto modo di sentirlo ho letto qualcosa a riguardo per affermare che il peerless xxls è un bidone in dettaglio?Comunque se prendo un sub voglio che mi dia anche impatto quando serve. Il b&w pv1d è magnifico in musica, però è un pò carente in punch e discesa a quanto ho letto, andrei su un prodotto più equilibrato che mi dia tutte le caratteristiche che un sub deve avere. Un sub che mi dia nel complesso impatto, discesa e musicalità, anche se quest'ultimo fosse leggermente meno preciso del pv1d, mi darebbe più emozioni per i miei gusti personali.
non so tu cosa hai letto ma mi par di capire che vedi solo l'SPL più che altro.
Ecco nella seconda analisi del tuo pensiero sei arrivato a delle conclusioni un pò particolari......la prima, quella che più ti piace e ci potrebbe stare tutta, la seconda invece è la classica boutade che si legge sempre e che è difficile che scompare......., un sub, un altoparlante, o una cosa qualunque se suona bene con la musica non può farlo che anche con l'HT, questa eterna distinzione dell'esistenza di 2 qualità non sta nè in cielo nè in terra.
-
Da felice possessore del PV1D posso confermare che va benissimo anche in HT.
Può non scendere come altri sub più performanti, però come musicalità, controllo e velocità, ed anche impatto (in stanza di medie dimenasioni), siamo su livelli qualitativi elevati (imho).
Consiglio un ascolto, a mio avviso è un sub di qualità, oltre che bellissimo esteticamente e dall'ingombro "ridicolo".
-
Ho il sospetto che una volta ascoltato il piccolino di B&W, non si torna più indietro... io faccio "quest'errore" la prox settimana...:D
Certo, si sacrificano gli effetti che fanno vibrare il pavimento, però per me che lo uso come supporto ai satelliti anche per la musica...
Ci vorrebbe un PV2D:eek:! Ne dovrebbero fare un altro, con altoparlanti da 10, 6-700W, e sarebbe perfetto!
-
Citazione:
ryo99
e che cosa ti fa capire il video? da quando un subwoofer si valuta dai video di youtube :asd:
[CUT]
Questa tua risposta mi ha fatto capire che sei un patito dell'SPL ( pressione acustica) e basta ....lo nota anche un bambino che la vibrazione del Sunfire è piu veloce e controllata ....il tuo va spesso in confusione ( ha ragione ZIKY quando dice che atratti sembra un budino ) poi se a te piace quel suono siamo tutti contenti ma continui ad arrampicarti sugli specchi
Saluti Eugenio
-
Citazione:
Geggio66
Questa tua risposta mi ha fatto capire che sei un patito dell'SPL ( pressione acustica) e basta ....lo nota anche un bambino che la vibrazione del Sunfire è piu veloce e controllata ....il tuo va spesso in confusione ( ha ragione ZIKY quando dice che atratti sembra un budino ) poi se a te piace quel suono siamo tutti contenti ma continui ad arramp..........[CUT]
è uno scherzo? stiamo giudicando la qualità di un subwoofer dalla ripresa effettuata con un telefono?
-
Citazione:
Geggio66
ha ragione ZIKY quando dice che atratti sembra un budino
e io gli ho scritto il perchè se hai letto il messaggio, appena riesco metto un nuovo video su youtube..
Mi piace che un sub mi dia pressione, ma se non ha controllo e pulizia imho è da scartare, io l'ho detto e ridetto che l'ho confrontato col cassa chiusa prima di esprimere le mie opinioni in merito.
Per farla semplice hai appena preso un iphone da 700€, e cosa pensi? senza confrontarli dirai: oh ma dai tu hai un android da 400€ è impossibile che raggiunga le stesse velocità e prestazioni del mio iphone, non facciamo i ridicoli (e io ho un iphone 4s).
Confrontate il bk xls200 da 400€ contro il sunfire hrs8 da 900€ in musica, se avrete modo di dimostrare che vince nettamente il sunfire vi do ragione, ma vi avviso potreste prendere seriamente in considerazione questo bk :asd:
In questa recensione hanno fatto un confronto diretto con diversi sub, anche di fasce diverse, e tuttavia risulta che l'indiana line basso 930 sia uno dei migliori tra i prodotti confrontati se pur meno costoso di tanti altri:
http://electomania.wordpress.com/201...ine-basso-930/
-
Citazione:
ryo99
Non metto in dubbio la qualità sunfire e velodyne, sono sicuro che sono ottimi. il problema è che appena un utente mette un budget a disposizione tutti con sto sunfire, b&w e velodyne, scartando nella stra grande maggioranza delle volte marche come bk, svs, jamo e paradigm. A parte che il velo spl1200 io non l'ho mai menzionato e criticato, e c..........[CUT]
ryo se tra qualche anno la marca svs conferma la sua bonta'e non sparisce come tante altre marche che promettevano miracoli,vedrai che consigliarlo insieme alle varie marche note,sara'una normale conseguenza;)...e sicuramente aumenteranno pure di prezzo:rolleyes:
-
poi se ti fai un giretto tra i vari post di questo forum,ti accorgerai che gli unici sub presi in considerazione quando si danno suggerimenti su una determinata fascia di prezzo,sono proprio il basso 930 e il rel5...ovvero quelli presenti nella lista del link da te'postato..quindi come vedi non e che si suggerisce per il prezzo maggiore o inferiore..;)
-
Citazione:
xfaudio
è uno scherzo? stiamo giudicando la qualità di un subwoofer dalla ripresa effettuata con un telefono?
No ci mancherebbe stiamo per lo meno io giudicando l'escursione dei woofer e si notano differenze tra i vari sub se no potremo giudicare le TV ascoltandole :sofico:
-
Citazione:
Geggio66
....lo nota anche un bambino che la vibrazione del Sunfire è piu veloce e controllata ....il tuo va spesso in confusione
Citazione:
xfaudio
Mmm....non sembra uno scherzo....qui si danno giudizi sui sub dai video (peraltro pessimi!) postati su Youtube. Pazzesco!
Appena ascolto il PV1D, vi racconto un po'.... Nel frattempo le analisi youtubbistiche:p le lascio volentieri a voi...