Veramente per gli esperti ha vinto il VT....
Visualizzazione Stampabile
Veramente per gli esperti ha vinto il VT....
Ovviamente parlavo del voto del pubblico, quello che in genere viene annunciato per primo e comunque nel mio discorso non era importante dire chi ha vinto cosa ma cercare, dal basso della mia esperienza, di elencare le differenze oggettive tra i due tv tutto qui, comunque per precisione e per evitare confusione:
"...So the public has spoken and we therefore crown Samsung’s F8500 series PDP the new "King of HDTV" for 2013.
We also recognize and congratulate all of the development engineers at Samsung for making the most significant advancement in PDP technology this year.
Please also take note that the panel of experts selected the VT60/ZT60 as their personal choice. But even their choice was only a slight preference. As DeWayne put it to me.... “To me and just for example, if the VT60 is a 10 the F8500 is a 9 as I don’t care about panel brightness above 30fL
However, we strongly recommend all consumers to use the same logic that the three expert panelists explained during our closing Q&A: end users should make their buying decision based on viewing habits. The three top contenders are all so very close this year that I don't see a clear winner and these three panels deserve our top recommendation equally. ..."
occhio che alcuni difetti sono MOLTO peggiori di altri quando si guardano i tv pure se sulla carta nn sempre,mentre certi vantaggi in ordine di marcia sono quasi del tutto invisibili.
I tv vanno visti dal vivo nn dai grafici ( questo l'ho imparato sul campo oramai )
Se il dfc mi rovina completamente la visione inutile avere tutto al top...ci faccio poco a quel punto.
Sei sicuro di quel che scrivi ?? :) lo sottoscriveresti ?? ;) in base a quali elementi/deduzioni basi questa considerazione: magari mi spieghi più in dettaglio questa tua affermazione perchè qualche anno fà fui praticamente "aggredito" da un forumer per aver riportato una opinione altrui che molto verosimilmente si avvicinava alla tua.
Magari mi sbaglio... ma se il tizio di cui riportavi l'opinione è quello che definisce i numeri da "lottomatica" e considera un nero da 0,04cd/m2 eccellente, allora capisco perché ti hanno aggredito! :asd:
Ma magari non stiamo pensando allo stesso individuo....
quando ne vedi tanti e ne calibri altrettanti una certa idea alla fine te la fai e alcune volte si vede meglio quello che sulla carta ne esce peggio :-)
lungi da me dire che ZT60 non si veda bene sia chiaro ma la sensibilità personale gioca per il 70% del risultato finale.
PS non paragonarmi a nessuno grazie sopratutto se l'individuo in questione fosse quello ipotizzato dal gladiatore :-\
No era un "gentilissimo" signore che mi accusava di disinformazione per aver riportato il parere di un amico esperto in campo Pioneer.
Sensibilita personale ...giustissimo infatti la gente ha votato Samsung .... allora quando prendiamo una TV andiamola a vedere , se è possibile tarata bene , e stop( magari torniamo a casa con un bel Led Sony ) ...poi non litighiamo se il Pana ha dei valori migliori tanto l'occhio è quello che decide e i Forum tecnici sono un posto per pochi eletti ....ma il nostro occhio ha veramente l'esperienza e la capacita di riconoscere , anche le piu piccole differenze , tra due display ( perche per appassionati come noi sono le piccole differenze fanno decidere un'acquisto )? Ecco che allora intervengono i numeri dei test in nostro aiuto ,perche credo che non tutti abbiano la capocita di un esperto nel giudicare qualcosa se no scegliamo per gusto personale e non per qualita , tutto il resto sono pippe mentali
Credo che in quasi dieci anni di forum ne ho letto di tutti i colori ,ma la cosa che salta sempre agli occhi è che chi possiede una certa marca X tende a difendere il suo acquisto e porlo come il migliore anche con garbo ed educazione anche se , lasciatemelo dire , barattare uno ZT con un Samsung e sinonimo di FanBoysmo :D
Saluti Eugenio
no no Nicola capisci a me :D
si parla sempre di cose SOGGETTIVE in questo campo.
Avevo ( anzi ho visto che e' ancora dai miei ) un DLP samsung dove tante persone dicevano di vedere arcobaleni in ogni dove muovendo appena lo sguardo,io nn ho mai visto NULLA e me la sono sempre goduto ( finche' e' durata )
Qui credo sia la stessa cosa,non so quanto possa essere soggettiva la cosa visto che a casa un plasma panasonic nn l'ho mai avuto,ma di sicuro sono abituato a vedere carrellate PERFETTE da quando ho comprato il primo crt + di 20 anni fa' per poi passare alla mezza tonnellata di tv di ogni tecnologia venuti appresso a quello.
Quindi adesso trovarmi un difetto che nn ho mai avuto in vita mia nn so quanto possa rovinarmi la visione,ma se dovesse farlo ( magari tu nn sei cosi soggetto alla cosa ) nn mi farei problemi a cestinare pure il migliore tv del mondo per siti e riviste di settore.
Ho sempre detto che voglio passare a pana per vedere cosa combinano dall'altra parte della barricata e per le prestazioni massime assurde raggiunte oramai ma spero semplicemente di nn dovermene pentire,tutto qui.
di quale fanboysmo stiamo parlando dato che Antonio samsung nn l'ha mai filato di striscio e veniva da un krp?
Occhio che oggi come oggi la qualita' massima espressa da un display si e' assottigliata moltissimo eh rispetto anche solo a qualche anno fa'.
Non e' che samsung = schifezza,sopratutto oggi come oggi.
Hanno semplicemente modi diversi di intendere il plasma e onestamente io mi ritrovo e mi sono sempre ritrovato di piu' nel modo di vedere di samsung che nn ha mai presentato problemi di nessun tipo in ogni modello a fronte di un nero purtroppo peggiore ( ma quanto si calibrano meglio pero' rispetto a panasonic...un altro mondo proprio,peccato il cms un po' piu' incompleto )
Oggi nn e' piu' un problema nemmeno quello pare se in ansi tira fuori uno 0.01,magari ne avra' altri nn lo so' visto che nn ce l'ho pero' l'era Pioneer nn c'e' piu',oggi e' solo prendi questo ma di contro ti becchi pure quest'altro.
Basta sapere quello che uno vuole.
Provo un esempio alla buona:
-Un grafico dice che la tv A ha un delta E di 1.5 sul verde e che la tv B ha un delta E di 0.5 e diciamo che questo vale per il 100% della durata di un film.
-L'occhio mi dice che sulla tv A durante un film noto il dfc 3 volte, sulla tv B non lo noto mai e diciamo che questo vale per lo 0,00000001% (numero a caso) della durata di un film.
Nel primo caso in pratica non conta assolutamente nulla, nel secondo forse non dovrebbe, ma in pratica rischi di passare 4 anni a discuterne su un forum :p
Sanosuke
La cosa che è sempre strana è proprio questa. Dici che samsung non ha mai mostrato problemi di nessun tipo tranne uno. Ma in che film? Di problemi ne ha avuti eccome e ne ha tutt'ora. Ma come dici tu a te non danno fastidio o non li vedi. Come io non vedo le sole 300 linee degli lcd vedo però il ghosting ma ci passo naturalmente sopra.
Sopra al nero che nel sammy aumenta in base agli hz del segnale non ci passo sopra.
Insomma è qui la soggettività