Nello, c'è una discussione da me stesso aperta che riguarda il bdp8000, vai nella ricerca e metti il modello e la trovi, oppure sfoglia le pagine di seguito a questa che è la prima, quà sei OT in quanto questa discussione riguarda il 9700.
Visualizzazione Stampabile
Nello, c'è una discussione da me stesso aperta che riguarda il bdp8000, vai nella ricerca e metti il modello e la trovi, oppure sfoglia le pagine di seguito a questa che è la prima, quà sei OT in quanto questa discussione riguarda il 9700.
Disponibile un nuovo Firmware 3.92...http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?slg=en&scy=my&ctn=BDP9700/98
System Software Version 3.92
• Improves compatibility with TV’s supporting 10-bit XV.Colour (or Deep Colour).
• Improves compatibility with older 1080i projectors.
• Allows selection of DSD Multi-channel or DSD Stereo for SACD playback via Audio button on Remote control and Setup menu.
• Fixes an issue where SACD DSD Stereo outputs 5.1 Multi-channel on analogue outputs.
• Allows FLAC files to be streamed over DLNA*.
qualcuno sa se legge ISO di SACD? nn ho nessun disco ma prima di procedere all'acquisto dei dischi volevo sentire come rende con questo genere di contenuti.
ovviamente sempre se sia possibile e nn ne ho la minima idea.
Io non ho ancora provato...appena riesco ti faccio sapere!
Provato oggi, messe due iso (Norah Jones e Tony Bennett) nella pennetta che uso per la musica liquida da riprodurre via USB non me le ha viste....
prova ed estrarle e metterle in AVCHD..a me cosi legge i film Blu ray 2D e 3D
ok fatemi sapere aspetto senza problemi,diciamo sarebbe un qualcosa in piu' per vedere se vale la pena di trovare qualche disco SACD
Salve, sono interessato al lettore. Se non baglio è aumentato e non poco in questi giorni. Conviene sempre più prenderlo in Germania. Nel caso il manuale cartaceo (se c'è) è multilingue ?
E' predisposto alla riproduzione Gapless per la musica liquida ?
Grazie.
aumentato no grossomodo costa sempre quello il problema e' che oramai si trova in 2 store tutti ( nemmeno amazon lo da piu' disponibile direttamente )
dal forum di supporto Philips http://www.supportforum.philips.com/...n-a-9700/page2
Required behaviour (is according to user manual): Maximum utilization of 1795 DSD architecture.
Connections: HDMI AVR to AVR or Analog 7.1 to AVR, HDMI Main to TV.
Audio Settings BDP9700: HDMI AVR: Bitstream, HDMI Main: Off
Result: High quality six channel DSD bitstream fed into AVR and DSD based D/A conversion for analog out7.1 connectors
Video: External TV set.
Come indicato ho collegato il player in hdmi avr al sinto e hdmi main direttamente alla Tv, oltre ai succitati settaggi nelle preferenze hdmi in uscita ho impostato la separazione audio/video, da premettere che avevo già collegato in analogico il BDP 9700 sfruttando il front L/R del 7.1 con l'ingresso CD del sinto, già qui la qualità sonica era di tutto rispetto, delicato, arioso, scena sonora ben definita e non arretrata, beh se possibilie in hdmi a mio avviso va anche meglio :eek: ...conferme ne ho avute sia in ascolto diffusore che in cuffia, sia con cd che con liquida (flac e wav), si è avuto un netto progresso in termini di dinamica, suono più avvolgente, basso che fa sentire senza dubbio di più la sua presenza senza "coprire" le altre frequenze, che si gustano ugualmente nella loro trasparenza, per cui inviterei chi ne ha la possibilità a fare questo test in modo da averne un maggiore riscontro.......ad ogni modo, morale della favola, tanta roba! :)
di solito ( a scanso della bonta' della sorgente collegata ) la differenza la fa il sinto in buona parte :)
10 sinto diversi produrranno 10 risultati diversi.
Son sicuro che se lo collegassi in analogico al mio LX82 avrei un risultato completamente diverso dal tuo,ma se prendo questo lettore lo prendo per le analogiche multicanale senno mi terrei i miei lettori che vanno gia' bene in HDMI.
Se mi posso permettere di intervenire, SxA, usando l'uscita HDMI che è una fonte digitale, non si fa altro che sfruttare i convertitori dell'amplificatore, quindi se nell'ampli hai dei convertitori migliori di quelli del lettore, il suono che ne uscirà sarà migliore di conseguenza. Leggendo quello che scrivono nel forum Philips infatti, dicono di escludere l'uscita HDMI principale e abilitare l'analogica 7.1 servita appunto dai 1795. Dice bene sanosuke che ti parla di differenza fatta dai sintoampli e lo dice perché appunto usando una fonte digitale, non sarà più il lettore a fare la conversione ma se ne occuperà il sintoampli...
Nulla quaestio che in digitale lavorino i dac del sinto...la questione è che, pur non conoscendo quelli del mio Marantz sr 5007, ho il sospetto che non siano affatto migliori dei PCM 1795 di cui dispone il bdp 9700 (tali da giustificare una differenza sonica + o - marcata come in questa fattispecie), e secondo me è questo il punto: ho ripetuto sessioni d'ascolto nei diversi scenari (analogici 7.1 utilizzando le frontali L/R, uscita 2ch sempre del Fidelio che va a finire nell'ingresso CD del Marantz, digitali via HDMI separando il flusso audio ed escludendo hdmi main + variabile in bit in hdmi avr) ed inequivocabilmente la differenza di maggiore ampiezza, dinamica e presenza mi si è palesata ad ogni switch, che ascoltassi attraverso i diffusori o le cuffie.....:confused:
Non saprei dirti su questo, non so che DAC monta poi il tuo sintoampli, non so nemmeno di conseguenza se possono essere migliori sulla carta o comunque effettivamente migliori dei 1795. Ci vorrebbe un esperto del settore, però è anche vero che la qualità generale di una scheda audio, non dipende solo dai DAC, dipende anche dagli stadi analogici e dagli amplificatori operazionali. Di conseguenza appare chiaro che se tu hai 2 apparecchi con DAC di qualità simile magari, ma hai operazionali e stadi analogici con una certa differenza a favore di uno dei due, in questo caso del sintoampli, allora ovvio che alla fine sarà quest'ultimo che ne uscirà vincitore dal confronto... :)