Se uno ha una sonda e Tu Sala ce l'hai è mooolto più "divertente" prendere un Samsung piuttosto che un Sony....a livello di qualità non posso parlare perchè non ho mai avuto i led in questione.
Visualizzazione Stampabile
Se uno ha una sonda e Tu Sala ce l'hai è mooolto più "divertente" prendere un Samsung piuttosto che un Sony....a livello di qualità non posso parlare perchè non ho mai avuto i led in questione.
Si è vero, ho visto che li LCD Samsung si possono portare al riferimento senza problemi, poi con la loro immagine super razor devono essere spettacolari una volta calibrati! Però ho letto che ci sono 2 tipi di pannelli montati su l'es6900, uno buono e l'altro meno, allora ho annullato l'ordine per paura di beccare quello di serie B... Ma sono molto tentato, cambio tv anche per divertimento e come scrivevo sono stufo dei plasma, il mio vpr e' più razor del mio vt30 o anche del d8000, caspita su un immagine da 2,40 metri!
...cambi anche la mia? :) :) ...cosi mi diverto anche io!
detto questo...aspetto un pochino per capire se spuntano offerte...in ogni caso punterò al 55HX855...
il samsung è una certezza beccare il clouding secondo me...calibralo quanto vuoi ma alla fine, una sera, vedrai quei coni e una volta trovati...non ti lasceranno mai.
Oppure punto al 55ES6900, ci riprovo..tanto non è che sono così pratico con la qualità delle immagini...faccio il "commerciale". Il sony costa troppo...1840 per una tv....
:muro: :eekk: :muro: :eekk:
ho trovato il tv che fa per me! Volevo qualcosa di diverso e ho preso in offerta il Philips 52 pollici 9606. E' il top di gamma della Philips dell'anno scorso con microdimming e ambilight spectra! Non vedo l'ora di provarlo.
Ho ancora cambiato idea... Mi potete prendere a bastonate adesso... Ho trovato un'ottimo prezzo per il 55st50, aspetterò il 4k per comprare un lcd!!!
Si è altamente probabile!
tornando in tema, ho trovato questo utente su un forum che parla in maniera veramente positiva di tutti i LED Panasonic, in particolare leggevo
[--CUT--] Scusa l4sty, spiego meglio sotto. ABAP
che descrive il DT50 in maniera estremamente positiva...che ne pensate?
L'utente sembra abbastanza esperto...o mi sbaglio?
Il DT50 è una gran bella tv, ma come tutte le tv con pannello ips il nero è alto ed il contrasto è misero con una notevole perdita di profondità d'immagine se usi la tv al buio; con le luci sempre accese la percezione del dero è superiore.
Metti in conto che l'elettronica pana è sempre quella più meno, plasma o led che sia, e pana si porta ancora qualche problema sui 50hz, ovviamente parlo da utente non esperto, ma mi fideri poco di quel forum ;)
Se usi la tv al buio e vieni da un ST50, ma anche da un samsung con pannello s-pva non puoi assolutamente andare su un pannello IPS! avrai anche un nero uniforme, ma non sarà nero, avrai un grigio uniforme.
Poi ti ripeto è una gran tv ma devi scendere a compromessi, il primo in assoluto usarla sempre con luci accese.
l4sty
Senza volerlo, chiaramente, sei andato a beccare i post di un ex-utente AV che è talmente poco gradito (è stato bannato diverse volte) che se possiamo evitiamo di linkare le sue discussioni.
Spiego meglio la cosa perché non vorrei passasse per censura. Questo utente ha causato in passato molti problemi qui per il suo modo di fare, talmente particolare che generalmente si discute anche quando vengono postati link a suoi messaggi all'esterno di AVM. Non sta a me dare giudizi sulle capacità tecniche bada bene, e quello che sto scrivendo non lo è affatto. Ne faccio una ragione di causa-effetto. Quando c'è di mezzo lui, qui si finisce per azzuffarsi.
Allora il consiglio è di evitare di riportare su queste pagine il suo "verbo".
Poi se qualcuno vuole farsi un giro dalle parti di multiplayer.it per carità, che problema c'è.
mixed_7
Questo non è assolutamente vero. I problemi sulla gestione dei 50Hz (se parliamo di quello noto come 50Hz bug) li hanno (o avevano) solo e esclusivamente i pannelli PLASMA panasonic, non gli LCD. Tale problema non deriva infatti dall'elettronica ma da qualcosa legato al drive dei plasma, per cui è assolutamente impossibile si verifichi sugli LCD.
Per cortesia verificate bene le cose prima di postare. Non basta premettere di essere inesperti e anzi, per esser chiari l'esperienza non c'entra decisamente nulla. Se non si è sicuri di quello che si dice, allora a maggior ragione evitate di scrivere frasi che sembrino verità oggettive, quando sono ben lontane dall'esserlo. Altrimenti si finisce per fare disinformazione e più danni che altro, ben sapendo - è ovvio - che l'intento era buono e di dare un consiglio.