All'ora fai tutto tesi con il 414 (anche se ci vedrei un 616)
front: tesi 240
centrale: tesi 740
surr: tesi 240
Come si dice "vuoi avere la moglie ubriaca e la botte piena"
Visualizzazione Stampabile
Boh...io con i soldi dell'Onkyo 414 mi prendo un Denon 1910/2310 usato.....ad esempio......
Tutta altra storia
E poi mi fionderei a vedere il sito Dynavoice....per me molto meglio delle Indiana Line come diffusori.
Dopo,ovviamente, sono gusti
Quanto ho da spendere? 500/600 euro (per colpa vostra :D perchè partivo da 400 euro) tra sinto e casse frontali. Il resto verrà dopo.
Delle Heco(famiglia CANTON) ne sento parlare molto bene e le pagherei 89 euro l'una su internet. Altrimenti 200 euro in coppia al negozio.
Qui a Roma mi fanno Onkyo 313(e non il 309, leggetevi le recensioni i nuovi Onkyo entry level sono più prestazionali degli anni scorsi) + 2 HECO VICTA II 301 il tutto a 500 euro!!!!!
Se vado di HECO posso permettermi anche il 414...ma non so' quanto sia più prestazionale del 313 sinceramente e se vale la spesa in più.
Leggimi sopra al tuo post
Di quand'è quel denon? Ha tutti i codec odierni DTS HD ecc? Costa sulle 300 euro come l'Onkyo usato? Dimmi chi e dove perchè io non lo vedo da nessuna parte...
Onkyo 313
http://www.audioteka.it/sintoamplifi...-tx-sr313.html leggete
http://www.areadvd.de/hardware/2012/onkyo_txsr313.shtml voto reference
Scusami se mi permetto........ma di consigli tecnici te ne abbiamo dati una vagonata.......forse non te ne accorgi......in quanto per te e digiuno......e lo capisco. .....il venditore sta lì per vendere......non ti fidare mai.......di ciò che dicono. ....se proprio non puoi salire con il sinto.... prendi il 313.... e un kit jbl 200.5 e te lo goti per quello che può darti. ......per avere impianti come si deve.. ci vogliono bei soldini.
secondo me fa qualcosa in più valutando che il 414 sta appena sopra e fa rilevare i valori sotto tratti da test
HT Labs Measures
Two channels driven continuously into 8-ohm loads:
0.1% distortion at 75.8 watts
1% distortion at 105.0 watts
http://www.hometheater.com/content/o...-labs-measures
si ma con 2 canali pilotati....con 5 canali arriva a 53 watt allo 0,1% di distorsione con diffusori da 8 ohm....
E comunque, vi ricordo che stiamo andando OUT.....in quanto il 3d è stato aperto come "proposta" per aprire una sezione di impianti entry level, mentre si sta consigliando l'acquisto ad un singolo utente, quindi, onde creare problemi, penso che sia opportuno aprire nell'apposita sezione....addirittura, in questa sezione si sta parlando anche di diffusori....e stiamo andando OT....
la potenza non è mai costante....ma è come una linea a zig zag...poi ti ripeto che la misurazione è stata fatta con diffusori da 8 ohm...se scendono gli ohm, viene offerta più resistenza e quindi aumenta la potenza richiesta....e comunque stiamo parlando del 414....a questo punto è meglio tx-nr 509 rispetto al 313...o meglio ancora un 579....
Bisogna che ci battino il muso per capire, in HT non esistono le mezze misure, o si spende o e' meglio andare su kit gia pronti
Mauro mi sembra orientato sulle klipsch RB51 8ohm, a mio modesto parere come kit iniziale un onkyo 313 ci sta,
sarebbe meglio un 414 ma Mauro dice che non ce la fa coi soldi, a coperta corta RB51 onkyo 313 è una soluzione
possibile valutando anche la sensibilità delle klipsch, un domani può sempre ricorrere al classico up-grade.
Il cuore dell'HT è l'amplificatore...l'elettronica è tutto. E' meglio acquistare un prodotto decente come ampli....i diffusori poi, vengono da soli....si possono sempre cambiare...è come un'automobile....le gomme si cambiano, ma il motore rimane....poi ognuno è libero di fare quello che vuole...