Non ne ho assolutamente idea, io ho provato senza problemi il dolby volume ma non lo usero' praticamente mai.....non saprei proprio
Visualizzazione Stampabile
Non ne ho assolutamente idea, io ho provato senza problemi il dolby volume ma non lo usero' praticamente mai.....non saprei proprio
È una cosa molto strana. Anche perché non mi dispiace l'utilizzo del dolby volume. Magari proverò a chiedere all'importatore. Per il resto va tutto alla perfezione. È straordinario... Non ho capito però se la calibrazione e' meglio fare con il dolby volume attivo o disattivato
Io ho tenuto disattivato,come da consiglio dei forumer d'oltroceano.
Chiedi a Luca di xfaudio,vedrai che sa come risolvere
Premessa: NON HO ancora potuto eseguire l'ARC causa prole infante che gira per casa!
Ho solo impostato distanze e tagli e messo +2db al centrale che non ha finale dedicato.
Prime veloci impressioni sul 500 + finale Rotel 1070(a proposito va bene se parlo qui o è meglio aprire un thread per lui?)
Aspetti negativi:
- aspetto estetico un po' retro; perchè mettere tutti questi tasti sul frontale?? Per di più grigi... anche la monopola del volume non pare il massimo dell'eleganza e della robustezza, nettamente migliore quella del 2067.
- multimedialità accettabile, ma non completa:ha usb e rete, ma la rete serve solo per le netradio e non per ascoltare musica da pc, nessuna applicazione per iphone o android per il controllo remoto.
- non è proprio user friendly: manca il manuale italiano e il collegamento seriale richiede un minimo di conoscenze informatiche (modifica impostazione baud rate della porta)
- Non ho ancora trovato un funzione di "Enhancer" dei file mp3 da usare con file di bassa qualità, con lo yamaha la trovavo comoda.
Ora i lati positivi (o meglio IL lato positivo):
- ma come cacchio suona???? :eek: Un suono dettagliatissimo, ma con medio alti gentili, mai graffianti pur essendo associati alle Focal che sono brillantine di loro, ma allo stesso tempo caldo con un basso bello articolato e mai sbrodolato.
Forse i puristi storceranno il naso, ma personalmente apprezzo il dsp musicale Anthem: non trasfigura l'immagine sonora (anzi la amplia): sembra di ascoltare in stereo, ma il suono è molto più ricco. E' la prima volta che mi capita di apprezzare un dsp musicale.
Le prove in ht si limitano purtroppo a una mezza puntata di Dexter e poco altro, spero domani mattina di poter mettere qualche Bluray: in ogni modo da quel poco che ho visto mi pare di aver sentito panning velocissimi, a livello del 2067, ma con una raffinatezza ancora migliore (già lo yamaha non è male in questo, anzi).
Di più non posso dire non avendo ancora fatto la calibrazione.
Una fotina dei due:
http://img641.imageshack.us/img641/7...1208180900.jpg
Uploaded with ImageShack.us
....e provatelo con un po' di film! che è quello che ci interessa:D
A me in particolare interessa la resa del parlato!
Non sai come mi piacerebbe farlo... quando hai in casa un bambino di due anni il tempo per riuscirci sparisce
Skardy,amico, ci troviamo in sintonia.
Piu' o meno ci si ritrova con la mia modestissima impressione in un'altrettando modesta recensioncina di primo uso.
Piu' o meno diciamo le stesse cose. Bisogna solo ascoltarlo....fa impressione.
E oltre ai panning stupendi sentirai come è presente nei surround,prova prova
Ciandro, il parlato è fenomenale e non va mai sotto, sempre chiaro e distinguibile e...in ht....spacca, è qualcosa di straordinario e ,come dice Skardy.....ma come suona? E questo in ht ancora di piu'....e vai che mi sono sbilanciato
mmm maledetti ...:D
Sono indeciso "a bbestia" (come dice dalle mie parti), tra 2 strade completamente differenti.
Quella dell'analogico, abbinando ad un pre classè una sorgente adeguata e quella del digitale, abbinando un lettore semlice all'anthem (ma andrei direttamente sul 500).
Aspetto un po' di vostre prove, sopratutto dopo che avrete preso dimestichezza coi setting e con l'ascolto
Beh io quella dell'analogico è una strada che ho abbandonato da tempo e che,probabilmente per colpa mia, non mi ha mai acceso i sensi.
Probabilmente è un mio limite o non ho provato le macchine giuste.
Pero' rispetto chi lo preferisce, ci mancherebbe.
Domani arriva una nuova calibrazione Arc con un paio di aggiustamenti
Ragazzi, considerate le macchine quasi simili io chiedo ai moderatori di modificare il titolo della discussione e unificare tutto sotto la voce anthem mrx300/500/700 se siete d'accordo
direi che è la scelta più giusta
Anche per me sarebbe ideale unire i thread di 300/500/700
Benissimo batmax63, mi fa piacere che ti trovi d'accordo con la mia personale disanima! Vuol dire che siamo "sordi" alla stessa maniera! :D
In questo momento mi sto sorbendo per la millesima volta Cars2 che è, mio malgrado, il mio bluray di riferimento, visto che sono costretto a spararmelo almeno 1-2 volte la settimana.
Beh... è una vera goduria! E non ho ancora eseguito l'ARC (a proposito, poi torno l'argomento)
Un realismo, un ariosità e e un livello dei dettagli eccezionale, nella scena di Cricchetto che fischia alla festa in Giappone sembra davvero di aver in casa uno che fischia davvero!
Il palcoscenico allungatissimo: nei passaggi destra sinistra sembra che le auto mi finiscano contro il muro della cucina che sta a 6 metri dalla diffusore sinistro!
Vogliamo parlare dei surround? Hanno anche loro una presenza e un dettaglio perfetto; alla pari dei canali frontali! n.b come sourround ho delle semplici Tesi 204.
La velocità dei panning è ottima, come quella dello Yammy, ed è condita da una precisione e un dettaglio di alto livello .
per ciandro81: il parlato è di tutto rispetto, buona la corposità con le voci maschili e non affossa le voci femminili "mascolinizzandole"
per jasonmraz: ho provato ad alzare il volume sopra i -18 e anche attivando il dolby volume non ho notato disturbi, però ho provato con decodifica DTS-HD HI RES, non MA. Oggi se riesco provo con il bluray del Trono di spade che è MA.
ps. tutto ciò senza ARC.
Capitolo ARC:
Non sono riuscito a farla: prima il pc non mi trovava l'ampli, poi il microfono, poi sono riuscito farli rilevare entrambi, ma, una volta partita la procedura il software non è riuscito a far partire il suono di test, o meglio, dopo aver dato il messaggio che non riusciva a far partire il suono di test ed aver quindi abortito la procedura, il suono di test è partito... :confused:
Poi si è svegliato il bambino e ha cominciato a giocare a xfactor col microfono ed ho dovuto interrompere; oggi mentre dorme ci riprovo con un altro adattatore usb\seriale, temo che il problema stia lì, anche se sto usando proprio un digitus... boh...
Cambia il numero della porta com e metti il bit stop a 2.
Avevo lo stesso problema e l'ho risolto cosi'.
Il baud rate sul menu' a video a 115200
in effetti anche con l'upgrade del firmware ho avuto qualche problema iniziale simile, poi modificando il numero della porta e il baudrate avevo risolto e infatti la procedura di upgrade si è conclusa normalmente. Oggi provo col bit di stop a 2. Grazie Massimo!
Il fatto è l'upgrade del firmware avviene anche con i parametri sballati della porta,mentre Arc no se non metti a posto anche quelle 2 cosine li:)