@Paolino:
Oggi il 3d non l'abbiamo visionato data il poco tempo a disposizione (1 ora).....pero' ho letto diversi pareri di chi ha potuto farlo che affermano quanto hai appena detto.
Saluti gil
Visualizzazione Stampabile
@Paolino:
Oggi il 3d non l'abbiamo visionato data il poco tempo a disposizione (1 ora).....pero' ho letto diversi pareri di chi ha potuto farlo che affermano quanto hai appena detto.
Saluti gil
il 3d sul sony era "carino"... ma nei panning veloci non ci si capiva nulla...
nel jvc da togliersi gli occhiali...
ma a me il 3d non interessa a prescindere...
invece in 2d è tutta un'altra storia... ottime entrambe... jvc o sony si cade in piedi secondo me...
ottima immagine per entrambe (peccato quel rosato su distesa innevata per sony)
penso nel complesso meglio jvc, io però in ambiente living spero di non "rovinare" il Jvc...
Personalmente non rovini nulla....bastano pochi accorgimenti...
Saluti gil
esempio?... che accorgimenti?
e che tipo di telo è più adatto per un jvc in ambiente living secondo te?
Beh la prima potrebbe essere di dipingere di un colore scuro la parete in cui vuoi proiettare; la seconda te la dicoin un apposito thread che aprirai altrimenti andiamo ot...:p
Per gli schermi puoi visionare con i tuoi occhi (non tramite passaparola) gli schermi ottici in cui assorbono la luce ambientale riflettendo decisamente meno rispetto ad uno schermo convenzionale.....anche qui possiamo continuare in un apposito thread...
Saluti gil
ok grazie gil... per non andare ot aprirò una discussione apposita...
Be gil che il sony 50 non abbia un bianco bianco per un limite intrinseco alla macchina mi sembra una gran scemata, senza offesa, al limite sara' un difetto o limite della macchina in test, dai non esiste, anche io ho visto dei jvc alle volte con dei problemi ma di certo erano problemi legati alla singola unita'.
Anche perche' un altro 50 l'ho visto per un ora e non ho visto nessun problema di bianco-rosino come affermi tu. Non puoi generalizzare cosi' altrimenti vorrebbe dire che tutte le macchine sono fallate e non e' il massimo anche come pubblicita';)
Veramente ho specificato sul modello che ho visto....dove vedi che ho scritto che tutti i modelli hanno il bianco rosato?!?
Forse non sono stato chiaro ma lo scrivo adesso, le mie impressioni sono basate solo sui modelli visionati oggi e non su tutti i modelli...
Saluti gil
Edit: per evitare fraintendimenti ho editato scrivendo "....sul modello visionato";)
A scusa non avevo capito bene allora!!!:)
Se il problema era imputabile al modello in visione allora andrebbe anche eliminato il punto 4, poichè non sarebbe una caratteristica del modello, come invece hai scritto anche in un altro punto: "e' un limite non nella taratura ma un limite proprio del sony".
Altrimenti andrebbe anche inserito un punto riguardante il JVC 35 "non consigliabile poichè presenta una immagine sfocata", cosa che, invece e giustamente, hai ripetutamente fatto notare essere solo una questione relativa a quel modello per cui ti saresti riservato future visioni.
Facendo una recensione si deve cercare di essere il più possibile imparziali e riservare lo stesso trattamento a tutti i partecipanti.
Quanto al fatto della regolazione della messa a fuoco non so se è un problema del Sony anche questo, ma sul mio l'ho regolata una volta e non ho bisogno di regolarla ogni volta ad ogni riaccensione (la verifica un paio di volte all'anno, se va bene); dimenticavo, per regolare la messa a fuoco di un vpr non è assolutamente necessario essere in due, si fa benissimo da soli ricorrendo ad un banale artificio che sono sicuro conoscerai benissimo.
Ciao
Nordata l'artificio x mettere a fuoco da soli é l'utilizzo di un binocolo? E intanto mano sulla ghiera e si regola il tutto...
Mi é venuto spontaneo magari l'ho sparata grossa...ma non dovrebbe essere male eheh e secondo me va anche meglio che farlo in due :-)
@nordata :
Per la questione taratura domando plus tard anche a chi e' venuto con me per conferma su quanto scritto, altrimenti edito tranquillamente....
Per la questione fuoco, scusami ma non mi trovi per niente daccordo avendo posseduti entrambi i tipi di regolazione...la max precisione non puoi averla con il sistema di cui parli e di cui sappiamo tutti....
Pensa che nell'installazione di ieri i vpr erano addirittura 6 mt dallo schermo....hai voglia a tentare....:p
Saluti gil
Anche a me dispiace molto non aver assistito allo s.o. Ma visto che stiamo parlando di questo che mi dite dell'arca? Forse sarebbe il caso di aprire una discuss. Ufficiale alla sezione player no?
Personalmente penso sia il lettore del decennio.
mi dispiace non esserci stato a Perugia..ma non potevo questa volta.. Vorrei sapere se, per chi li ha visti entrambi, il nuovo RS46 presenta migliorie evidenti rispetto ad un RS40 come il mio in termini di qualità 2D e 3D. In 3D mi pare di si da quello che leggo, ma in particolare cosa, drastica riduzione del cross-talk e maggiore luminosità?