Si parla di migliorata gestione dello switcher che gestisce la sincronizzazione degli occhiali per ridurre il ghost
Visualizzazione Stampabile
Si parla di migliorata gestione dello switcher che gestisce la sincronizzazione degli occhiali per ridurre il ghost
Oppala, ma dai.. Ma il problema quale sarebbe ?? Che si vede male in 3d???
Eccessivo ghosting ma non dato dalle prestazioni del vpr (che sono davvero ben implementate qs anno in una maniera significativa) ma ad una non corretta sincronizzazione tra gli occhialini 3d dell' rs46/x35 e il trasm rf....
Ma aggiornando il firmware lo porta allo stesso livello di prestazione 3d uguale al mio rs48 (che per inciso qs anno e' semplicemente spettacolare!) :)
Saluti gil
Ps. Bisogna sempre capire se il problema sia solo della versione X o anche nella ver RS...
Bella domanda, ma visto che sono le stesse macchine son portato a pensare che anche gli rs abbiano lo stesso problema.
Tra l'altro stavo pensando di comprarmi gli occhialini col trasmettitore...mi toccherà aggiornare
Prova a sentir Simone se anche gli rs ne sono soggetti...
Saluti gil
Lucaweb ha un RS46 in firma con il numero 167 , io ho un X35 con numero 157 .....quindi mi sa , tutti quelli della prima "sfornata"...
Gianni
Ho scritto a Simone ieri, ma non mi ha risposto ancora!!
Ma voi in 3d vedete bene o avete qualche problema???
Come di cevo oggi a Ziky l'aggiornamento dei X35-RS46 è relatovo al controllo della scala di intervento del crosstalk canceller e non è un difetto di sincronizzazione ne altro.
oggi JVC Fabbrica mi ha inviato un bollettino di servizio dove dice :
che i serial sono :
Performed from S/N 177xxxxx
and Black label beside the serial No on the Box before S/N177xxxxx.
Leggete il bollettino qui
Li si parla del 6 dicembre.... Comunque quel comunicato cozza con l'altro francese.
Io in 3D ho solo visto uno spezzone di partita da SKY (e c'era di tutto, crosstalk ghosting e schifi vari; inguardabile). Magari provo altro anche se attendo prima il telo per un giudizio definitivo!
Faccio una domanda un pò "strana": mi potreste dire il diametro del fascio di luce che parte dal proiettore? (che magari è uguale al diametro della lente stessa del proiettore)
Lo chiedo perchè ho intenzione di acquistare tale VPR e siccome lo devo incassare in una nicchia, volevo sapere tale misura perchè vorrei arretrarlo rispetto all'apertura della nicchia. Non sò se sono riuscito a spiegarmi...
Non so' se ho capito bene cmq io ad esempio ce' l'ho dentro una nicchia/stanza arretrato di 80cm circa rispetto all'apertura(che e' larga circa 60cm) ;)
per dare una risposta con buona approssimazione devi dire la dimensione dello schermo, la distanza dal vpr.
A voi la situazione chiara e definitiva riguardo il 3D/firmware del modello base JVC (sia X che RS) :
1] il problema riguarda solo il 3D e non la visione 2D
2] il problema non affligge in alcun modo X55, X75, X95 ed i corrispondenti gemelli RS. Cio' non incoraggia gli utenti coinvolti ovviamente
3] il problema relativo al 3D affligge certamente le serie 157 e 167 (guardate il seriale del vostro X35 e corrispondente RS), mentre si ritiene che le unita' 177 in arrivo a Febbraio siano state corrette da JVC in fabbrica prima della distribuzione (quindi che giungano in Italia senza bisogno di alcun intervento correttivo)
4] il problema e' risovibile via aggiornamento firmware, ma non e' un firmware installabile via USB o LAN. E' un firmware interno aggiornabile solo aprendo il vpr e connettendo un programmatore specifco (componente elettronico) inviato da JVC Japan a JVC Italia alla scheda madre del proiettore. Solo cosi' si puo' aggiornare la sezione di firmware coinvolta nella gestione del 3D. JVC Italia ha ricevuto un solo programmatore specifico atto allo scopo da JVC Japan
5] da tutto cio' si evince che solo JVC Italia potra' effettuare l'aggiornamento e si occupera' di ritirare il vpr dal cliente e lo restituira' gratuitamente a lavoro ultimato. Le spedizioni saranno curate per garantire l'incolumita' del vpr
6] poiche' il problema non affligge un enorme numero di proiettori (la distribuzione di X35 e relativo modello RS non e' iniziata da molto) si puo' considerare che l'operazione di aggiornamento sara' veloce
7] non vediamo l'ora di ricevere la serie 177 :-)
Se avete domande non esitate a porle.
Gianluca
Plasmapan