Sono curioso di leggere le tue opinioni su questo set, comunque si le surround vanno ad altezza orecchie mentre il fronte sonoro il più possibile con i twetter alla stessa altezza, buona fortuna!!!
Visualizzazione Stampabile
Sono curioso di leggere le tue opinioni su questo set, comunque si le surround vanno ad altezza orecchie mentre il fronte sonoro il più possibile con i twetter alla stessa altezza, buona fortuna!!!
Le sorround !! Domani vado a prendere la canaletta bianca per coprire il filo =)
http://img839.imageshack.us/img839/112/img0410sy.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Vista frontale per adesso senza stand per i diffusori... devo decidere se attaccare al muro le casse o farmi fare gli stand...secondo me se metto il subwoofer al posto del BD che sposto sopra l'ampli (domani è pronto il ripiano) è un buon posto o dentro al mobile suonerebbe male (il woofer è frontale e i reflex posteriori )
http://img837.imageshack.us/img837/889/img0409zu.jpg
Suonerebbe male, probabilmente. E a dire il vero anche l'angolo se la stanza è piccola non è proprio il posto più indicato per un sub...
Rischi di avere troppo rinforzo dalle pareti, e un effetto tipo rimbombo, difficilmente controllabili... Il sistema di autocalibrazione dovrà intervenire pesantemente, e questo sarebbe meglio evitarlo.
Certo, se non hai scelta andrà bene lo stesso...
I frontali meglio se li metti più distanti fra loro, diciamo più o meno come i posteriori... E trovati qualcosa di più indicato della scatola per il front di destra ;)
Domani le attacco al muro come le sorround cosi sono più distanti e non devo spostare la scrivania per mettere gli stand..intanto oggi faccio la calibrazione MCACC
http://img3.imageshack.us/img3/2615/img0409pl.jpg
Potete darmi delle informazione sul sub?
- tasto off-on auto sense?
- tasto 0-180 phase
- e regolazione crossover
- poi c'è il tasto volume che lo volevo regolare dopo che mi avete un attimo spigato quelle tre cose prima
Grazie =)
Tasto volume a metà circa, il tasto Off-On andrebbe bene su Auto se ti è scomodo accenderlo manualmente. Per esperienza io lascirei l'accensione manuale perché vedendo che il mio in Auto scalda parecchio penso che possa andare in contro a usura preococe se lasciato sempre su auto... Il tuo non saprei, ma magari controlla appunto se in Auto rimane sempre caldino...
Il crossover lo metti al massimo e la fase su 0. A queste cose (compreso il livello del volume) ci pensa l'autocalibrazione.
Tra l'altro se poi sposti i diffusori dovrai rifarla ;)
ora faccio la calibrazione ho messo il microfono nella posizione di ascolto e all'altezza delle orecchie
Mi raccomando, usa il cavalletto e non la pila di libri sul letto ;)
Ahahahaha non ci posso credere mi hai colto sul fatto ho usato i libri non ho un cavalletto in casa:D
Ci sono dei suoni di rodaggio per le casse o posso già guardarmi un film in 5.1?
Ci avrei scommesso :D
Puoi già guardare un film, ma con la calibrazione fatta a quel modo c'è il rischio di non raggiungere risultati sufficienti ad un buon ascolto... Ti consiglio di procurarti un cavalletto e poi ripeterla ;)
Domani quando attacco le casse al muro e metto il sub nel mobiletto e compro le canelette, insomma quando sarà tutto finito fo la calibrazione e farò un tread con la recensione di questo HT...poi ancora devo imparare tutte le funzioni di questo sinto ampli ihihih
Ti consiglio di scorciare quel mobiletto ,taglialo a meta' e sposta il sub sulla sx
Ma il Pioneer non ha spazio ai lati?????:rolleyes:
dietro e sopra si hai lati ha 1 cm a sinistra e uno a destra comunque sopra ha molta areazione =)
Maverick anche se lo sposto a sinistra ho la scrivania e avrebbe anche meno spazio non ho soluzioni per adesso =(
Domani dovrebbero arrivare i cavi hdmi ricable =) =)
Taglieri quel mobile oltre che per spostare il sub ,anche per dare una decina di centimetri al sinto.
Il sinto deve avere anche aria sui lati.
Un top di gamma non l'avresti potuto inscatolare in quel modo