Ne ho sentiti di impianti spacca sterno ,ma parliamo di finali e diffusori tipo Cerwin-Vega.
Con un AS-500 + IL Tesi non credo proprio si possa ottenere questo effetto !!!
Forse ho le ossa troppo pesanti?
Visualizzazione Stampabile
Eppure io le ho sentite, ho una discussione si questo forum creata appositamente " http://www.avmagazine.it/forum/10-di...120post3844120 "
E' un po lunghetta ma verso la fine rende di più xD
Vabè io non parlo di "spaccare lo sterno", dico solo che io ho sentito chiaramente vibrare il mio sterno con le Tesi 260 + Yamaha A-S500 e la canzone era Michael Bublè - Fever mentre a casa sono riuscito ad ottenere lo stesso effetto con la canzone Bombfunk Mc's - Freestyler....in ogni caso con le 560 dovrei ottenere ancora di più quel che cerco.
Per la cronaca ieri ho visto alcune scene del film Batman - Il Cavaliere Oscuro e durante le esplosioni, nonostante il mio sintoamplificatore, ho percepito "l'urto" delle esplosioni con le sole Tesi 260 a circa 1.5 m :)
Mi hanno regalato ieri il Lepai TA2020+...semplicemente stupendo! noto però che alzando il volume senza musica c'è un leggero rumore di fondo, è normale ? Può essere il rumore elettrico dei componenti ?
P.s. riesco a percepire le corde di chitarra *__*
Un minimo di fruscio alzando il volume senza musica è normale. Non mi preoccuperei.
Ciao, Enzo
Dipende in quale stadio viene generato il rumore.
Se proviene a monte del controllo di volume abbassando questo si annulla il rumore, se viene generato dopo il controllo il rumore non cambia variando il livello del volume.
Ciao
Abbassando a 0 il volume è comunque presente, alzandolo aumenta ma comunque non incide minimamente durante l'ascolto, volevo sapere se poteva essere dannoso per gli altoparlanti in quanto dalla cassa sinistra il rumore esce dal tweeter e dalla destra dal cono, non vorrei danneggiare le casse..soprattutto per un apparecchio che non costa nemmeno 50 €, vale la pena prendere provvedimenti ?
P.S. Ha un volume assurdo, già ad 1/4 della manopola mi risulta forte per le mie orecchie xD
Dovrebbe essere identico per i due canali.
Ciao, Enzo
Se il rumore varia con la manopola del volume, ma è comunque semore presente vuol dire che èp hgenraro sia prima che dipo il controllo di volume.
Strano che non sia uguale pedr entrambi i canali, d'altra parte non è che si possa pretendere molto.
La posizione della manopola del livello dipende dal livello del segnale della sorgente, se è già elevato di per se' bisognerà appunto regolare in basso la manopola del livello.
Ciao
Durante l'ascolto non incide minimamente, questo fatto può danneggiare gli altoparlanti ? Vale la pena usufruire della garanzia (in Germania) ?
Da come lo descrivi parrebbe niente di dovuto a malfunzionamenti ma semplice e normale rumore di fondo, pertanto, non dovrebbero esserci gli estremi per usufruire della garanzia. E' un po' strana l'asimmetria comunque, sempre stando alla tua descrizione, non dovrebbe essere pericoloso per gli altoparlanti.
Ciao, Enzo
Non è affatto normale. Io ho diversi ta2020 e sono tutti silenziosissimi, infatti li lascio sempre accesi. Verifica che non sia un loop di massa scollegando la sorgente. Se il rumore sparisce allora e' assai probabile che il problema non sia nell'ampli. Se invece il rumore rimane allora io lo rimanderei indietro.
È piuttosto improbabile che sia un loop perché le alimentazioni di questi ampli di solito non hanno nemmeno la massa.
io non ho lo stesso ampli, il mio è un smsl tk50 (quindi se non erro chip 2050). è collegato a una xonar essence stx, e non si sentono rumori di fondo apprezzabili.
Ragazzi il rumore si sente se sono a 3 cm dalla cassa ! non è che ho un ronzio irritante e fastidioso sempre e comunque, praticamente è impercettibile, sono io che me ne sono accorto perchè ho provato ad alzare molto il volume e sentivo il rumore di fondo, portando il volume a 0 si sente solo se "azzecco" l'orecchio alle casse, ho provato a scollegare la sorgente audio ma il rumore persiste, volevo solo sapere se mi devo preoccupare....questa mattina l'ho riacceso e il rumore è addirittura diminuito, mi devo preoccupare per le casse ?