Onslaught, facci sapere anche delle tue impressioni sul nero, sulle scene a basso apl e sul 3D!
Visualizzazione Stampabile
Onslaught, facci sapere anche delle tue impressioni sul nero, sulle scene a basso apl e sul 3D!
Ah, per la luminosità l'HW50 arriva a poco meno di 70 candele su circa 3 metri di base (lampada alta, naturalmente: parliamo proprio del massimo raggiungibile): decisamente ne ha di "birra".
Beh, il mio RS 45 su di uno schermo SCREENLINE (4 FORMATI) da 244 cm. di base gain 1.2 con apertura della lente a 0 e lampada su NORMAL e non ALTA, mi ha letto 65 candele, si d'accordo cher non è un 3 metri di base, ma sinceramente il dato del SONY non mi sembra cosi eclatante per giunta con lampada alta....
Da Simone, homecinemasolution
Peccato, avevo gia' corrotto il corriere per farlo deviare verso Cb:D
Beh, i dati di audiovideohd.fr sono questi (dopo calibrazione):
Sony 50: lampada alta 650 lux (1704 lumen)
Lampada normale 450 lux (1180 lumen)
Jvc x30: lampada alta 1188 lumen
Lampada normale 724 lumen
Luxmetro Volcraft 1108
Un po' di differenza ci sarebbe, anzi non poca....
Io ti ho riportato i dati del mio ambiente e leggere 65 candele con lampada su NORMAL con lens aperture a 0 direi che anche questo è un dato niente male se un SONY 50 su di un 3 metri di base con lampada ALTA fà poco meno di 70 candele...come sonda per la lettura ho utilizzato una ID3.....che schermo avete utilizzato e con che gain?
Magari il sony nel tuo ambiente ti misura 100 candele...
Ha più senso confrontare i dati di un recensore che ha usato lo stesso ambiente, lo stesso schermo, lo stesso luxmetro e macchine tarate a d65, come quelli che ho riportato sopra...
Allora giusto per curiosità, quando andrai Sabato da Simone confronta con una sonda( Simone sicuramente la avrà) un RS45 con apertura della lente a 0 e lampada su NORMAL ed il SONY HW50 con lampada anch'essa su BASSA e vedi quante candele "sprigionano" entrambi, cosi ci togliamo ogni dubbio, ma il confronto se possibile fallo nell'ultima stanza dove Simone mi sembra che abbia uno SCREENLINE dfa 3 metri di base.
Volentieri, speriamo Simone non mi cacci via con tutto il tempo che gli farò perdere, secondo me non si fa proprio trovare...:p
@ Josephdan:
Ti chiedo un'immensa cortesia: oltre a visionare i due vpr in questione, daresti uno sguardo anche all' rs48 con le sue matrici pseudo 4k?
Giusto per capire se andare di rs46+radiance oppure direttamente sul rs48 liscio...:rolleyes:
Saluti gil
Il Sony è più luminoso e si vede subito :).
Tra l'altro sui 3.05 metri di base ho misurato degli RS45 (stesso ambiente) e non arrivavano a una settantina di candele, si fermavano sulle 50-55 candele (se non ricordo male, ma comunque posso sbagliare di poco), però anche qui lo strumento non è più lo stesso, quindi darei un valore relativo.
Naturalmente più luminosità non implica che sia migliore, è semplicemente una caratteristica.
Mi sembra che i modelli di preserie non siano ancora arrivati da HCS...
Anche perchè altrimenti avremmo tutti proiettori buisness da 3000 lumens a casa...