Visualizzazione Stampabile
-
Secondo voi è meglio lasciar gestire i file video ad un lettore esterno oppure al televisore direttamente? Ad esempio un file mkv ad alta definizione, secondo voi è meglio leggerlo direttamente dalla porta usb del televisore oppure utilizzare un lettore esterno?
-
Lettore esterno... assolutamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Roby7108
Lettore esterno... assolutamente.
Quoto, assolutamente esterno!
-
Ma che voi sappiate c'è un modo per creare scorciatoie per alcuni funzioni del telecomando. Vorrei creare una scorciatoia al sistema "Scorrimento" presente nella sezione protezione plasmi. Mi chiedevo se fosse possibile assegnare ad un pulsante del telecomando questa funzione, senza dover accedere al menu. Non sono pigro, intendiamoci, ma mi chiedevo solo se fosse possibile.
-
Citazione:
vegeta007
Ma che voi sappiate c'è un modo per creare scorciatoie per alcuni funzioni del telecomando. Vorrei creare una scorciatoia al sistema "Scorrimento" presente nella sezione protezione plasmi. Mi chiedevo se fosse possibile assegnare ad un pulsante del telecomando questa funzione, senza dover accedere al menu. Non sono pigro, intendiamoci, ma..........[CUT]
Vegeta io ti consiglio di non abusare troppo della funzione di pulizia ma solo in casi estremi di ritenzione. Di buon grado meglio attivare un bel zoom su un cartone animato e fallo viaggiare per una mezz'oretta ;)
-
Ciao a tutti, sono da alcune settimane possessore di un 51 e8000, non sono particolarmente esperto di tv e prima avevo oggetto molto vecchio. Myskyhd principalmente e disco USB x video musicali e cartoni x la bimba....
Volevo sottolineare l'aspetto delle app che secondo me sono di qualità alterna, ovvero alcune molto ben fatte mentre alte pessime. Le seconde per esempio l'app di fb e di twitter, alcuni giochi sono insulsi e l'aggiornamento firmware non indica cosa migliorano così che magari non possiamo godere delle migliorie; stess cosa x le app, se ho capito bene si aggiornano solo quando le apri.... Ma se io non apro mai l'app di facebook xchè fa schifo non potrò neanche aggiornarla e magari scoprire che l'hanno messa a posto.... Inoltre non ho trovato una lista delle nuove all così devo andare a memoria x capire quali sono le nuove.
Cosa ne pensate voi?
Ps ma esiste un modo per customizzare la home page in particolare togliere alcune app grosse e cambiare quelle in alto?
Ciao a tutti
-
Citazione:
marcottt
Ciao a tutti, sono da alcune settimane possessore di un 51 e8000, non sono particolarmente esperto di tv e prima avevo oggetto molto vecchio. Myskyhd principalmente e disco USB x video musicali e cartoni x la bimba....
Volevo sottolineare l'aspetto delle app che secondo me sono di qualità alterna, ovvero alcune molto ben fatte mentre alte pessime...........[CUT]
Ma parliamo di un plasma vero e non di un led giusto? Non vorrei ti fossi sbagliato. Non ci sarebbe niente di male, trattandosi cmq dello stesso modello anche se con tecnologia differente. A parte questo condivido la tua perplessità sulla mancanza di informazioni legate all'aggiornamento, anche se da quello che posso testimoniare grandi differenze non ne noto. Non so, forse aggiusteranno diversi bug legati ad applicazioni tipo facebook e altro. Magari mi sbaglio, però questa è la mia impressione. Sulla tua richiesta non posso aiutarti perchè essendo ancora in rodaggio preferisco evitare di smanettare troppo con le app con tutti quei bei colori accesi e statici da far paura ad un plasma che muove i primi passi. Il mio pensiero è che se non sono presenti opzioni nei vari menu che ti consentano di fare questo tipo di modifica, difficilmente lo potrai fare. Non parliamo purtroppo di un computer (e ci mancherebbe trattandosi di un televisore), quindi tante nostre "fantasie" legate al mondo del pc, non trovano spazio. E poi, questo è il mio parere, il computer funge da computer, il televisore da televisore. A me interessa solo che faccia bene il suo dovere di televisore, che poi le applicazioni vengono dopo. Comunque tornando a noi, prova a smanettare tra i menu. Magari qualcosa esce
-
Citazione:
vegeta007
Ma parliamo di un plasma vero e non di un led giusto? Non vorrei ti fossi sbagliato. Non ci sarebbe niente di male, trattandosi cmq dello stesso modello anche se con tecnologia differente. A parte questo condivido la tua perplessità sulla mancanza di informazioni legate all'aggiornamento, anche se da quello che posso testimoniare grandi differenze ..........[CUT]
Ciao, si plasma ma immagino che x le app sia uguale anche led.
Per la parte tv no comment mi sembra ok anche se ogni tanto sento il buzz ma a volte lo uso a volumi molto bassi (tipo 4) per non svegliare la famiglia abitando in luogo molto silenzioso e comunque spesso l'hd di myskyhd è più rumoroso....
Per le app sono d'accordo che una tv deve fare la tv ma queste sono Smart tv e mi aspettavo una qualità migliore in generale delle app... Alcune sono ottime altre pessime forse Samsung le mette dentro x fare numero... E poi ci sono incongruenze che spero vengano corrette. Ad esempio perché nella app youtube non posso inserire la query a voce come nella app browser ? È un peccato perché mi fanno pensare che la componente "app" sia stata messa solo x poterla pubblicizzare....
La tv è ok, per me fantastica che provenivo da un vecchio 42" retro illuminato... Però sarà x deformazione professionale o per l'abitudine a iPad & iPhone la parte Smart è molto molto migliorabile....
-
Citazione:
marcottt
Ciao, si plasma ma immagino che x le app sia uguale anche led.
Per la parte tv no comment mi sembra ok anche se ogni tanto sento il buzz ma a volte lo uso a volumi molto bassi (tipo 4) per non svegliare la famiglia abitando in luogo molto silenzioso e comunque spesso l'hd di myskyhd è più rumoroso....
Per le app sono d'accordo che una tv deve fare..........[CUT]
Marcott te l'ho detto, purtroppo siamo abituati troppo bene tra app e iphone e soprattutto pc, quindi l'impatto con uno smart tv è un po' diverso da quello che ci si aspettava. Ti faccio un esempio sul controllo movimento e sul controllo vocale. Io personalmente adoro accendere il telecomando dicendo "smart tv accendi", ma ad esempio sarebbe bello poter utilizzare un altro comando vocale a mio piacimento oppure calibrare la voce facendoti leggere dei testi come per alcuni programmi di videoscrittura cui sono abituato nei pc. Queste sono solo alcune delle migliorie che si potrebbero apportare. Anche sul controllo movimento, pensa all'assenza di un comando che ti consenta di cambiare sorgente con un gesto. Ci si potrebbe migliorare su tanti versi, ma si preferisce abbondare di app inutili o pieni di bug come hai potuto constatare, piuttosto che concentrarsi su quelle utili. Per quanto riguarda il buzz, a 4 è normale che si senta. A questo punto per evitare di svegliare la famiglia, ti consiglierei delle cuffie quando necessario.
-
Citazione:
vegeta007
Marcott te l'ho detto, purtroppo siamo abituati troppo bene tra app e iphone e soprattutto pc, quindi l'impatto con uno smart tv è un po' diverso da quello che ci si aspettava. Ti faccio un esempio sul controllo movimento e sul controllo vocale. Io personalmente adoro accendere il telecomando dicendo "smart tv accendi", ma ad esempio sare..........[CUT]
Si sono d'accordo x le app.... Il buzz è raro e comunque sopportabile.... Però sarebbe figo avere gli occhialini 3D+audio....
-
Come si sta comportando il vostro pannello con la ritenzione. Parlo soprattutto a chi guarda il calcio su sky: notate ritenzione del risultato in alto a sinistra? Io ho da poco superato le 100 ore e ieri sera per prova ho visto gli ultimi 20 minuti della partita della Roma. Alla fine ho notato la ritenzione del risultato sparita dopo circa 2 minuti, aiutata da un bel cartone animato. E' normale questo tipo di comportamento oppure devo pensare che il mio pannello sia più sensibile alla ritenzione? Grazie
-
Ciao a tutti!
Venerdì è arrivata anche a me la TV! :D
Che dire, le prime impressioni sono più che positive, devo ancora imparare tutte le funzioni messe a disposizione (devo approfondire il controllo movimento, vocale e il 3D), ma la visione di "Avatar" come primo film in notturna è stata spettacolare! :D
Aggiornato il firmware all'ultima versione 1021 appena sballato il televisore (montata c'era la 1015 se non sbaglio), buzz assente (ho preferito metter fin da subito comunque il magnete), ora devo "solo" affiancargli un sistema HD decente... ;)
-
Citazione:
vegeta007
...per prova ho visto gli ultimi 20 minuti della partita della Roma. Alla fine ho notato la ritenzione del risultato sparita dopo circa 2 minuti....
E' normale, anche se credo che il tuo pannello tenda a soffrire un pò la ritenzione; nulla di allarmante comunque.
C'è poi da valutare quanto intensa fosse la scritta che ha generato ritenzione... luce cella e contrasto possono essere determinanti in questi frangenti.
-
Citazione:
Roby7108
E' normale, anche se credo che il tuo pannello tenda a soffrire un pò la ritenzione; nulla di allarmante comunque.
C'è poi da valutare quanto intensa fosse la scritta che ha generato ritenzione... luce cella e contrasto possono essere determinanti in questi frangenti.
Bè non so se hai presente il logo sky del risultato. Parliamo di un rettangolo in alto a sinistra bianco e blu con all'interno le iniziali delle squadre, minuti e risultato naturalmente. Quanto al contrasto avevo impostato a 70 e luce cella 5.
-
Si, cel'ho presente. I valori sono piuttosto bassini per generare ritenzione persistente.... ne riparliamo quando avrai impostato i valori corretti e il tuo tv sarà un pò più vecchiotto.
Ciao