Visualizzazione Stampabile
-
Non è così strano, la quasi totalità dei mobili portaelettroniche in commercio sono in realtà mobili portatelevisori, pensati per accogliere al massimo un dvd.
Farselo fare su misura (anche io ho fatto così) è in effetti la scelta migliore, forse costa qualcosa in più ma niente di drammatico.
-
Questi per elettroniche intendono al massimo il decoder di SKY o del DTT e un lettore dvd o magari VHS....
http://www.redcoon.it/res/shop/catal...15/B372634.jpg
-
Uè Antani mi hai preceduto di un secondo!!!:D
-
Ho provato a farmi fare un preventivo per un mobile ad hoc, ma mi sono fermato di fronte alla recalcitranza del falegname a farmelo in tempi brevi, e di fronte a costi iperbolici (sopra le 3k€ dell'unico locale: altri di fuori furon contattati a loro tempo, ma la distanza era troppa :rolleyes: ).
Il tutto senza vetri, ma legno grezzo....insomma dalla dubbia riuscita estetica.
Questo qui, in fin dei conti, raggiunge il suo scopo, seppur molto limitato, perciò piuttosto che restituirlo, ho preferito intervenire per correggere i suoi errori per poterlo rendere fruibile.
Eppoi l'ho preso accoppiato al suo centro sala, quindi esteticamente il risultato è perfettamente riuscito.
C'è da dire, poi, che comprarlo in un negozio locale ha offerto i suoi frutti :Perfido:
walk on
sasadf
-
3k euro? L' hai chiesto in ebano per la sua resistenza? 0_0'
Sono rimasto allibito, non è che ti sei fatto la fama del pignolo rompiballe? :P
-
IL negozio cui mi sono rivolto è risaputamente tanto bravo quanto esoso.
Ovviamente dopo una simile richiesta, non solo non ho tentato di tirare sul prezzo, ma ho tirato dritto verso il Milano, visto che alla fine mi è costato meno di un terzo, e ha un suo perchè come eleganza del mobile... :read:
Vedrete il risultato finale, fra qualche settimana non prima.
HO troppe cose in ballo per mostrare tutto a metà, e magari portarmi pure altra sfiga...
Perchè, guardate, che non ho ancora mica finito di raccontarVi le mie sfighe, sa? :rolleyes: :muro:
walk on
sasadf
-
Maaaaa un weekend a Lourdes ??
-
Sasà :tapiro: una ne pensi e cento na fai ...
Magari è un suggerimendo "divino"... ;)
-
Dopo l'ultima peripezia letta sono sempre più convinto di una cosa:
se durante il suo cammino, Sasà dovesse mai imbattersi in un gatto nero, a toccarsi gli zebedei, sarebbe senza ombra di dubbio...................................il gatto! :D
A parte gli scherzi, spero tanto per te che le fisgrazie siano finite qui! (io sarei gia' impazzito :)!)
-
Qual è la necessità che ti ha portato ad una configurazione con doppio centrale? Non ci sta dietro ai front?
-
Ero rimasto un pò indietro durante le vacanze:
SEI UN GRANDE!!!!!!!
-
Grazie Gigio :)
Perchè sostieni questo? :)
Io personalmente non vedo l'ora di poterti venire a ritrovare (senza infortuni stavolta :P :nonsifa: ).
Non sarà però quest'anno :boh:.
Maria Grazia è in cinta all'ottavo mese , e non me la sento di lasciarla a casa.
Un abbraccione :vicini:
walk on
sasadf
-
Non sarò breve...
Citazione:
Originariamente scritto da
Picander
A. Qual è la necessità che ti ha portato ad una configurazione con doppio centrale? A.Non ci sta dietro ai front?
A
La "necessità" prima accennata e data per scontata del doppio centrale te la spiego subito dopo aver argomentato i motivi sottesi alla già iniziale scelta del doppio centrale:
1. Avevo DUE Ti1k Center: nel vecchio Sasadf Theater uno era il center front, l'altro era il center back surround del vecchio 6.1. Nel SasaDF Theater 2, era previsto il passaggio almeno ad un 7.1, dunque il back surround sdoppiato esigeva l'abbandono del Ti1k Center. Piuttosto che svenderlo sul mercatino facendolo capitare in una avvilente sala di qualcuno che non l'avrebbe mai saputo valorizzare, mi sono detto, sfruttiamolo e diamogli valore...
2. Seguendo infatti non più tardi di un anno addietro il Thread dell'MDL theater c'era una serie di argomentazioni tecniche espresse da Edofede e Alberto Pn e altri personaggi degni di attenzione quando discettano in maniera dotta su certe questioni :read:, i quali argomentavano la bontà di un centrale sdoppiato per aumentare corpo presenza ed efficienza; nonchè delocalizzazione maggiore estesa all'intero corpo frontale, e non ristretta nel mero ambito spaziale di un piccolo canale centrale (come è sostanzialmente il Ti1k center, con i suoi wooferini da 13cm e tweeter centrale; progetto del 2001: negli anni successivi, i centrali hanno guadagnato corpo, e sostanza con più vie, e con woofer più poderosi).
3.Restando ancorato per questioni di affetto e di estetica (a parte le Diamond B&W le Fat LAdy della Morel e poche altre, tutte dai costi iperbolici, non ne vedo in giro di casse più belle per un salotto... ), condite da un sostanziale ancora attuale apprezzamento delle loro doti riproduttive, e considerando in ultimo che dovendo sostenere il peso non indifferente di una GLOBALE ristrutturazione di un appartamento (legata a doppio filo con una poderosa strutturazione acustica della sala che avete potuto già apprezzare), imbarcarmi nel cambio dell'intero sistema, come da qualcuno esortato cmq a fare, con un più moderno sistema multicanale, l'ho ritenuta una scelta ridondante e rischiosa: conseguenza di questo il fatto è che il punto debole del kit, il centrale appunto, doveva avere un qualche boost prestazionale, dovuto anche alla sua mediocre efficenza rispetto alle sorellone laterali frontali(meno della metà della tenuta in potenza delle torri, e 3db in meno di efficienza). Unisci il presente punto 3 al punto 1, la sintesi è stata logica conseguenza, che seguiva il filo logico già spiegato dal punto 2.
4. Avevo al riguardo già da tempo comprato un Halo A23 per pilotare in maniera omogenea i due centrali rispetto alle torri.
5. Se vedi le misure del mobile munari che avevo scelto, i Canali centrali già a mia disposizione per altezza e larghezza di entravano perfettamente
http://img62.imageshack.us/img62/272...narimobile.jpg
6. Arriviamo alla "necessità" che ha incuriosito Picander, e che in realtà l'ho trovata dentro la mia sala a cose fatte. Quando si è rotto il finale Parasound, per iniziare a gustarmi la sala, ho pensato bene di staccare lo spinotto sdoppiato RCA che duplicava l'uscita PREOUT singola del centrale, e far pilotare un solo centrale dal finale già bello pronto alla bisogna nel mio DSP Z7. A quel punto non aveva senso avere un centrale decentrato funzionante, ed uno a fianco spento.
Mi son detto: uno lo metto da parte, quando torna l'HALO lo rimetto su.
A quel punto mi sono avveduto che SEMPRE LO STRAMALEDETTISSIMO MOBILE MUNARI ( :incazzed: ), come puoi vedere dalla foto postata sopra, ha il quinto pilone di sostegno del vetro temperato centrato: dunque il mio ti1k center, in posizione centrale non ci capa perchè sbatte col pilone :doh:
Dunque al momento, visto che tanto sono "necessitato" (:rolleyes:), ho lasciato installati i due centrali sul loro ripiano del mobile, lasciandone uno scollegato e l'altro collegato al DSP Z.7.
B
Perdonami il risponderti con una ulteriore domanda: ma non ho proprio capito cosa intendi..... :boh:
-
Non avrai capito ma mi hai comunque risposto esaurientemente qui:
Citazione:
dovuto anche alla sua mediocre efficenza rispetto alle sorellone laterali frontali(meno della metà della tenuta in potenza delle torri, e 3db in meno di efficienza
In altre parole il centrale fatica a stare dietro ai front.
Non è mai esistito un centrale più grosso della serie Tik? Se è sottodimensionato rispetto alle ti6 chissà com'è rispetto alle ti10!!
Comunque se un giorno cambierai mobile e proverai a metterli sovrapposti ci guadagnerai in molti campi ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sasadf
Grazie Gigio :)
Perchè sostieni questo? :)
Io personalmente non vedo l'ora di poterti venire a ritrovare (senza infortuni stavolta :P :nonsifa: ).
Non sarà però quest'anno :boh:.
Maria Grazia è in cinta all'ottavo mese , e non me la sento di lasciarla a casa.
Un abbraccione :vicini:
walk on
sasadf
:confused::confused:
non ho capito cosa intendi, con sostieni questo?
Io mi riferivo al fatto che mi ero perso il tuo thread di aggiornamento
Lo sai che se passi da Milano siete i benvenuti :mano: poi mi sa che vedresti grosse novità che sono in arrivo...