Visualizzazione Stampabile
-
Avrei una domanda,come mai molti sostengono che il film in 3d al cinema era pessimo?
Premetto che io non sono un esperto ma sono appassionato e ho la fortuna di abitare a Milano e di poter quindi scegliere tra motli cinema.
Ovviamente film come questo o simili con scene IMAX,3d stereoscopico, li ho potuti vedere all'IMAX di Pioltello(normalmente preferisco l'Arcadia),ma mi capita di andare anche in normalissimi cinema e devo dire che la differenza é netta!
Questo fllm in particolare avendomi divertito in particolar modo, ed avendolo ritenuto molto bello da un punto di vista scenografico, l'ho visto 3 volte al cinema di cui due all'IMAX ed una in un cinema qualsiasi.La differenza é veramente abissale,colori,definizione,profonditá...peró torno a ripetermi non sono un esperto e magari stó sbagliando ma la sensazione che ho avuto é stata questa!
Ora vorrei capire se quelli che lo considerano pessimo in 3d al cinema lo fanno in senso assoluto o probabilmente visto in un cinema qualsiasi rende la metá!
Oltretutto l'ho visto in bluray 2D e secondo me il film ha perso molto del suo fascino(la scena del combattimento finale a casa in 2d é bella ma non entusiasmante come al cinema),l'ho trovato ottimo come bluray(audio compreso)ma non paragonabile a quanto visto al cinema,ma questo probabilmente dipende dalla mia catena video sicuramente non "high-end"!
Ovviamente é solo un parere di tipo "tecnico" e non un giudizio sulla bontá del film!
Probabilmente ho detto un sacco di ovvietá e stupidate ma vorrei capire quali sono i parametri per giudicare la qualitá di un bluray rispetto alla sua versione cinematografica!
-
Come gia' detto prima, la versione 3d di qs film e' un valore aggiunto allo svolgimento del film.
Ovvio che al cinema cambia tutto (nel maggior parte dei casi in peggio da quello che leggo).
Saluti gil
-
Visto ieri sera.......S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E :eek:, video granitico di qualità assoluta ed audio ita ottimo;
il film è bello fracassone e 2 ore scorrono via comel'acqua, ma per me c'è una incongruenza enorme:
Spoiler: |
Perchè Hulk, in questo film, è un mingherlino rachitico rispetto all' Hulk di Norton??????????????
Nel film a lui dedicato il gigante verde ha un'altezza di almeno 3.5 Mt (si capisce quando da un calcio a Tim Roth prima che si trasformi in Abominio.....Il piede è lungo circa come l'uomo, quindi 3,5 Mt forse sono pochi), durante le inquadrature si vedono le fasce muscolari sulle spalle e sulle altre parti del corpo, mentre l'Hulk dei Vendicatori è alto come Messi, e la struttura muscolare sembra quella di Captain America prima che si sottoponga all'esperimento.
Capisco che è l'unico personaggio interamente digitale, ma un po' più di cura per rappresentarlo non avrebbe guastato :rolleyes:. |
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pingu8555
Avrei una domanda,come mai molti sostengono che il film in 3d al cinema era pessimo?
Premetto che io non sono un esperto ma sono appassionato e ho la fortuna di abitare a Milano e di poter quindi scegliere tra motli cinema.
Ovviamente film come questo o simili con scene IMAX,3d stereoscopico, li ho potuti vedere all'IMAX di Pioltello(normalmente pr..........[CUT]
Dipende tutto dalla qualità del proiettore..ovvio. A questo punto sarebbe opportuno che ci descrivessi la tua catena video,.... il tuo videoproiettore, il lettore BR, lo schermo (dimensioni) ecc. Poi chiaro, .... un vpr entry level per visioni domestiche non puoi confrontarlo con un mastodontico vpr da cinema....
Ciao
-
Citazione:
Andrews
Dipende tutto dalla qualità del proiettore..ovvio. A questo punto sarebbe opportuno che ci descrivessi la tua catena video,.... il tuo videoproiettore, il lettore BR, lo schermo (dimensioni) ecc. Poi chiaro, .... un vpr entry level per visioni domestiche non puoi confrontarlo con un mastodontico vpr da cinema....
Ciao
Scusa mi sono espresso male.
Non mi lamentavo della cattiva visione del blu-ray(che poi cattiva non é,semplicemente non paragonabile ad esempio ai segmenti IMAX del cavaliere oscuro).Visione sicuramente legata alla mia scarsa catena video dalla quale non pretendo niente di piú di quello che mi offre,quanto mi domandavo come mai venisse ritenuto un brutto 3d(al cinema) questo di Avengers quando io personalmente rispetto alla stragrande maggioranza dei film che ho visto l'ho trovato ottimo.Mi chiedevo se la differenza stesse solo nel 3d dell'IMAX o da altro,e come succede poi che venga considerata migliore(a detta di molti qua nel forum) la versione casalinga rispetto a quella cinematografica.
Spero di essere riuscito a spiegarmi meglio.
-
Citazione:
grendizer73
ma per me c'è una incongruenza enorme ...
a me invece Hulk piace molto in questa nuova veste, mi piace anche l'attore che interpreta il Dr. Banner .... insomma, l'ho trovato azzeccato e più fuso nel contesto con gli altri .....
poi è chiaro, sono gusti, ma direi che insieme ad Iron Man sia davvero l'anima di questo film e del gruppo ...... :)
-
Anche a me Hulk è piaciuto tantissimo, c'è una scena "cult" dove Captain America da ordini a tutti poi arriva il turno di Hulk e gli dice:
"Hulk... spacca!" (momento di goduria visiva!!!)
-
A me è piaciuto molto quando
Spoiler: |
Hulk molla il pugno a Thor |
:D è una cavolatina lo so, però la trovo ben inserita e come dicono dalle mie parti: ci sta dentro di brutto! lol
-
Il film ricalca molto il lungometraggio The ultimate avengers????
Il cartone l'ho visto, il film ancora no...aspetto di avere casa libera da moglie e figlia, così Hulk può spaccare nel mio soggiorno!!!:D
-
Ma perché la scena di hulk con Loki???? Stavo rotolando a terra dalla risate!! :D
-
A livello di CGI è per me il miglior Hulk visto fin'ora. :)
-
@Pingu8555
Si ok!;) La faccenda che alcuni hanno lodato il 3d di questo film e altri meno credo sia da ricercarsi nella differenza di qualità di proiezione (3D) dei cinema. Alcuni sono migliori di altri, altrimenti non si spiegherebbe un giudizio differente tra i vari utenti....
Io mi riferivo a quanto avevi scritto riguardo la resa del BR nella visione casalinga...ma avevi tu stesso dato la risposta..:
<<."Oltretutto l'ho visto in bluray 2D e secondo me il film ha perso molto del suo fascino(la scena del combattimento finale a casa in 2d é bella ma non entusiasmante come al cinema),l'ho trovato ottimo come bluray(audio compreso)ma non paragonabile a quanto visto al cinema,ma questo probabilmente dipende dalla mia catena video sicuramente non "high-end"!>>
Per avere una conferma sulla bontà video di un bluray è sufficiente aspettare il parere di chi ha un vpr di ottimo livello ed ha già avuto modo di vederlo in una sala cinema tipo Arcadia (che sento dire sia tra le migliori)
Ciao
-
Bane e Gaara, state rivelando cose che non dovreste !!! :D
-
Citazione:
Gaara80
Ma perché la scena di hulk con Loki????
Ahahah vero, anche quella è molto divertente e soprattutto non te lo aspetti, o almeno non così, questo film mi ha divertito proprio, avevo molti dubbi ma mi sono ricreduto, è proprio una simpatica commedia action in calzamaglia, latta e CGI :D
@ Alberto Pilot: cioè? se ho fatto qualche errore chiedo scusa :confused::eek:
-
@pingu
il 3D diciamo " casalingo" viene considerato migliore semplicemente perché molto banalmente si vede meglio.
Per avere una visione superiore al 3D del cinema non c'e nemmeno bisogno di avere chissa' quali attrezzature.
Le differenze maggiori sono la luminosita' e il dettaglio,che in una visione 3d sono parametri decisamente importanti.
Al cinema,nonostante fior fior di vpr,spesso mal-sfruttati ,mancano queste 2 caratteristiche e il 3d va a farsi benedire.
(tutto cio' e' dovuto anche alle enormi superfici di schermo su cui si proietta,che necessiterebbero di potenza luminose simili al sistema solare per rendere il 3D accettabile ).
E' evidente che se casa aggiungi a tutto questo ,uno schermo di dimensioni generose e un buon setup audio,(senza bisogno di macchinari lunari)ecco che la differenza con il cinema e' pressoché imbarazzante.
Tradotto: the avengers in 3D e' molto meglio a casa in blu ray che al cinema.
E' evidente che al cinema resta quel fascino,che a casa non hai,del popcorn ,l'uscita in compagnia ecc ecc
Penso che questo discorso sia OT per cui magari se vuoi puoi aprire una discussione dedicata all argomento .
Ciao.