Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sanosuke
PS il riferimento attuale e' il VT nn l'ST nn fare casini :)
[CUT]
ok dai ci stai sei stato sano hehe nell'ottima risposta che m'hai dato, anzi ti chiedo quasi scusa, va che non e' una tv da supermecato, e' un'ottima tv il c7000 ma con un nero PESSIMO, tutto la....
per il quote invece fammi solo dire: e te segui un po' di piu' i thread MENO TECNICI :D dopo 450 pagine e con 100 intervenuti e' stato SENTENZIATO non che ce ne fosse bisogno dato che molte recensioni lo avevano fatto intendere esplicitamente che la differenza tra vt ed st A LIVELLO PURAMENTE DI QUALITA' VISIVA e' un qualche cosa definibile con una delle 2 seguenti parole: NULLA / RIDICOLA ....
la proprieta' transitiva la conosci sicuramente hehe, pertanto ecco che l'st e' PRATICAMENTE il riferimento ( cosi e' meglio? :) ) ciao
p.s. fidati che 10 su 10 preferiscono cmq un st ( qualsiasi altra tv top fai, tipo hx855, ) con i loro grafici NON OTTIMI e i loro non bilanciamento a 10 punti, che un c7000 CALIBRABILE DIVINAMENTE, ma che sempre inferiore nel complesso E ALLA GRANDE rimane, ho scelto quella tv ma va benissimo un'altra tv CALIBRABILE PERFETTAMENTE ma con caratteristiche che contano, nero contrasto ecc INFERIORI, si non e' mica una cosa personale, ce l'ho pure io l'ottimo c7000 !
-
Citazione:
sanosuke
forse so troppo maniaco e perfezionista io mi sa' allora :D
Il gamma fa schifo ( almeno a me e' meglio precisare nn si sa' mai ;D ) e si e' un dramma.
direi che sei decisamente più perfezionista di me e di quelli di avforums che invece dicono:
"However, overall, this is a reference greyscale performance from the P50ST50B and Panasonic are to be congratulated for including a white balance control."
e piazzano un reference sia ai colori che alla scala di grigi post calibrazione...
l'ho capito che il c6900 aveva un nero scrauso e so pure che il tuo ha un nero molto migliore, ma il mio wow non è dato dal nero
è dato dall'immagine complessiva che da il pannello, che è realmente una spanna sopra a qualunque altra cosa abbia visto. e NON mi ci sto abituando, continua a stupirmi.
ovviamente se vuoi il massimo non ti prendi ne l'st50 ne l'e6500, ma sputare sopra quei grafici anche no...
-
piazzano un reference ogni volta che si riesce a portare il delta sotto a 3 credo, idem per i colori basta coprire il grafico cie con un delta inferiore a 3 e si becca un reference.
Il problema viene tutto SOTTO la saturazione massima pero' principalmente al 25,50 e 75% e cioe' i valori che contano di piu' nella visione.
li SI si vedono le magagne dopo,e li il vt e' esemplare in questo aspetto,quello glie lo invidio eh.
http://www.avforums.com/reviews/Sams...51/Review.html
becchiamo gli stessi giudizi in:
Colour reproduction out of the box
Black level
Colour reproduction calibrated
Greyscale out of the box
Greyscale calibrated
c'e' qualcosa che nn mi torna se il nero del mio e' na schifezza o hanno abbassato il tiro o nn mi torna davvero.
o per loro EXELLENT e REFERENCE hanno un valore tutto particolare che mi sfugge.
-
sano ma un delta sotto 3 come lo distingui a occhio? complimenti se ce la fai...
non metto in dubbio che il vt sia meglio, ma dai non mi puoi dire che quelle curve fanno schifo.
il c7000 ERA excellent all'epoca... :)
-
Citazione:
Kralin
si può essere decisamente la scelta giusta, solo prenditi il 60" :D
Eh si magari....
guardo la tv da 3 metri il 60'' mi sembra decisamente troppo grande, metti che il 50% sarà visione SD.... :(
Avevo pensato al 55ST50 però so che puo' sembrare una caxxata quando ho visto che non aveva il decoder SAT...mi sono cadute le braccia!
Proprio non la voglio un'altra scatola con relativo telecomando....Ma Santa Panasonic che ti costava metterci un decoder interno da 20€:cry:
va beh se mi convinco ad accettare questa cosa forse alla fine potrebbe scappare un 55ST50...vediamo ;)
-
non so l'st ma il GT e VT sono sicuro che ce L'hanno il decoder sat incorporato.
-
beh a dir la verità il 60" da 3m ci sta a fagiulo, e pure in sd... :)
io volevo prenderlo da 2m, ma poi in sd era davvero troppo poco...
dipende dal budget e dallo spazio cmq.
tra 55st50 e 60e6500 sinceramente non saprei chi scegliere. direi che cmq vai fai bene...
confermo che l'st non ha il decoder satellitare.
-
Citazione:
suzuki
Avevo pensato al 55ST50 però so che puo' sembrare una caxxata quando ho visto che non aveva il decoder SAT[CUT]
hai stra ragione susuki! anzi anche di piu'! sembra una cavolata ma scoccia veramente tanto, anche perche' solitamente i tuner interno delle tv hanno un'ottima qualita' finale...
detto questo, se ti fidi hehe, una soluzione un po' complicata c'e': bisogna trovare il negozio giusto ( un tempo onlinestore ma ho gia' chiesto e stranamento no!) che abbia il modello europeo di importazione GIUSTO!: cioe' a dire ne ho visti diversi di negozietti TEDESCHI che vendono l'st50 con tuner sat incorporato! chissa' perche' noi dobbiamo sempre essere l'ultima ruota del carro ( anche se quest'anno, per la prima volta assoluta, in realta', ho visto che come siamo al top in europa! dovrebbero i crucchi comprare da noi e non viceversa hehe...ciao
-
vedo che ad oggi in sammy italia, non si sono accorti di produrre il 60e6500, mentre invece propongono il 60e530...come "nuovo"... bah
-
con delta sotto al 3 vai stra tranquillo,certo piu' e' basso e meglio eh eh.
Il gamma pero' e' CHIARAMENTE nn lineare e quello lo vedi,nn e' che fa poco fa un bel po' in certi punti.
Certo che se poi si e' abituati a vedere i tv come abbiamo fatto per anni ( con i settaggi di altri copiati pari pari sul proprio tv ) il discorso cambia,uno e' gia' scafato :D
Anzi magari quel gamma li e' pure meglio di quello che uno ha gia' sul suo.
Mamma mia quanto nn mi rendevo conto di che casini cosmici comporta alla qualita' di visione del tv il copiare da altri.
PS fermo restando che l'ST 50 e' un signor tv eh,lungi da me l'idea di far passare l'E6500 come migliore.
Semplicemente c'e' di meglio ma nn allo stesso prezzo ( io nn prenderei nemmeno l'E6500 a dire il vero quando cambio compro il top del momento cosi sto a posto per un po',se scegliessi pana andrei di vt50 da 65 pollici senza nemmeno pensarci su )
-
Citazione:
sanosuke
fermo restando che l'ST 50 e0 un signor tv eh,lungi da me l'idea di far passare l'E6500 come migliore.
ma infatti scusate, messi nella bilancia:
[qualità * prezzo] Panasonic st50 V.S. [qualità * prezzo] Samsung e6500
secondo me vince senza problemi il Pana sul taglio intorno al 50"
-
Citazione:
sanosuke
se scegliessi pana andrei di vt50 da 65 pollici senza nemmeno pensarci su )
per poi scoprire che la gente ha le faccie a righe a 24Hz e pentirti di aver buttato via un mare di soldi... ;)
-
Citazione:
Kralin
ma il discorso era che se allo stesso prezzo del 51e6500 puoi comprare l'st50, perchè mai dovresti prendere l'e6500?
perchè ha meno ritenzione?
perchè ha meno color banding?
perchè non dovrebbe avere quel fastidioso problema a 24p di cui si dice nella discussione pana2012?
perchè dovrebbe gestire meglio il 50hz?
per qualcuno il nero non è tutto.
-
Citazione:
paolobody
perchè ha meno ritenzione?
perchè ha meno color banding?
perchè non dovrebbe avere quel fastidioso problema a 24p di cui si dice nella discussione pana2012?
perchè dovrebbe gestire meglio il 50hz?
per qualcuno il nero non è tutto.
BBBZZZZZ
-
Citazione:
italico
BBBZZZZZ
aaaaaaahhhhhh..:old: