Ed io quando ciò accadrà potrò anche ritirarmi da questo mondo dell'Home Video. Tanto soddisfazioni maggiori non potrei averne mai.
Visualizzazione Stampabile
Io proprio non capisco, Vick: ti dispiace di cosa??!! ;)Citazione:
Originariamente scritto da VickPS
Ragazzi, non è che dobbiamo stabilire chi sta dalla parte della ragione e chi, invece, ha torto.
E' stato segnalato un problema sul BD. Ognuno di noi ha dato voce ai suoi pensieri. Punto. Ciascuno è libero di vederla come meglio crede e di comportarsi di conseguenza. Ancora una volta, invece, c'è stato il solito intervento teso a denigrare, a sminuire pensieri e comportamenti LEGITTIMI degli altri. E' mai possibile che non si possa fare a meno di pretendere di insegnare a tutti cosa è giusto e cosa non lo è, quando bisogna comperare e quando no, come si deve vedere, in che lingua occorre ascoltare... :rolleyes:
Tra l'altro, personalmente, ho solo detto che attendo di capire se Universal sostituisce il disco. Se così fosse, rimando l'acquisto per evitare la procedura di sostituzione. Se l'errore non sarà corretto, allora acquisterò l'attuale edizione. Fatemi capire: è una cosa così sbagliata e fuori dal mondo?
Si, certo, lo so... la mia era solo una battuta in risposta ad un certo sarcasmo gratuito... ;)Citazione:
Quello però è un BD fatto con i piedi, a differenza di questo...
@LexTalionis
Ma non è assolutamente vero che si parla solo del "difetto" del BD. Guarda la recensione di alpy, per esempio. Ormai, TUTTI sapevano di attendere un'edizione da riferimento ed è naturale che, adesso, scoperto il problemino audio, ci si concentri su quello, soprattutto da parte di chi non ha ancora acquistato. TUTTI apprezzano il restauro, gli extra e tutto il resto; semplicemente, da appassionati, si vorrebbe un disco "perfetto". E' un'aspirazione umana e legittima. TUTTI quelli che hanno criticato l'edizione, decidendo anche di non comperarla, non si sono permessi in alcun modo di mettere alla berlina coloro i quali l'hanno acquistata e ne sono soddisfatti. Perché è così che ci si comporta: si esprime un parere e si rispetta quello degli altri.
Ma infatti, problemi non dovrebbereo essercene, visto che abbiamo il libero arbitrio, almeno per queste "cosette" ;)
E' un pò il bello e il brutto dei forum: ci si "scanna" per delle cavolate. Uno dei motivi per cui all'inizio nel lontano 2008 desistevo ad iscrivermi, ma poi la voglia di dare/avere informazione e condivisione ha preso il sopravvento.
Intanto sappiamo che il film è stato riversato nel migliore dei modi dal punto di vista video. Vediamo intanto cosa farà Universal e se deciderà di rimediare a questa piccola toppa. I BD sono li e non scappano. Chi deciderà di prenderlo subito certamente non porta a casa una schifezza. Chi, da un lato giustamente, deciderà di aspettare, si spera avrà la correzione che attende.
Personalmente, ripeto, per una traccia video così, ho deciso che può starci una piccola svista audio. Ma è una cosa mia e come dice giustamente Dario, nessuno deve convincere nessuno!
D'altra parte ho lasciato e lascerò sugli scaffali chissà quanti altri BD, per motivi video, che a me paiono mooolto più gravi.
mi fa sorridere il fatto che ci sono diversi altri casi come questi dove da edizione a edizione si è persa qualche battuta o linea di dialogo ma a pochi importa...qui invece è scoppiato "il caso" e la presa di posizione di molti che probabilmente hanno già a casa prodotti con problemi simili a questo e l'ignorano totalmente...:D
il "caso" è scoppiato perchè era impensabile ed anche abbastanza improbabile che, a distanza di pochi mesi si ripetesse lo stesso errore de "lo Squalo". Il problema è invece accaduto nuovamente e questo è stato gravissimo perchè ha dimostrato la scarsa attenzione e forse la poca considerazione hanno per noi italiani. A questo punto se dovessimo lasciar correre questi errori dovremmo rassegnarci ad tollerarne altri ed altri ? Come ho detto in precedenza si tratta di una questione di rispetto. Anche nei confronti di questi films - di E.T e Lo Squalo - che sono dei capolavori della storia del cinema. Lasciatemi dire che la mancanza dei dialoghi nella sequenza finale de "lo squalo" non è stato un errore di poco conto. Il film finisce in modo "innaturale" senza quello scambio di battute anche se i protagonisti sono di spalle. Anche la battuta mancante di Elliot fa parte di una sequenza famosissima e importante del film e ora che lo sappiamo si nota. Sorvoliamoci sopra? Esprimo la mia solidarietà ad Universal Italia perchè ha sempre dimostrato di essere dalla nostra parte e di tenere nella giusta considerazione - per quanto le è possibile fare - le nostre osservazioni. Mi auguro si faccia sentire con chi di dovere per evitare che tali tali episodi possano ripetersi nuovamente. Sarebbe francamente imbarazzante... Abbiamo discusso animatamente fin troppo. A quale scopo ? Per minimizzare l'accaduto magari rassegnadoci a subirne altri? preferisco spendere il mio tempo sul forum cercando di migliorare le cose ed essere propositivo perchè credo che se passa la linea " ma tanto va bene cosi è solo la battuta. Non esageriamo " è probabile che le cose possano solo che peggiorare.
Concordo su tutto.
Inoltre:
Quotissimo. Vangelo! :cool:Citazione:
Originariamente scritto da grunf
Cerchiamo di remare tutti nella stessa direzione invece di dissipare tempo ed energie ..... Ma, dico, avere prodotti di qualità migliore vi fa piacere o no?
ragazzi arrivato oggi...... :D
Sara' che mi ricorda la mia prima volta al cinema...ma sono molto legato a quest'opera!
http://farm9.staticflickr.com/8048/8...8aa5a3df_c.jpg
:D
mi sa che hai frainteso: Grunf e Dario intendevano dire che SENZA quelle battute il film termina in maniera innaturale.
Quindi hanno confermato quello che pensi tu!
Sì ma il doppiaggio italiano è da sempre l'UNICA cosa che importa. Può esserci una traccia originale da visibilio in 22.1, puoi sentirti lo squalo nuotare accanto alla poltrona, puoi avere un quadro visivo migliore delle apparizioni della Madonna a Lourdes ma se manca il sacrosanto sonoro italiano mono 1.0 registrato nella cantina accanto alla tinozza del vino in fermentazione...SCAFFALEEE! Non vorremo mica metterci a guardare un film come l'ha pensato il regista, no?
edit..doppio