Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
peppemon
Io non lo vedo per nulla. Ho visto 2 partite di calcio, local dimming su medio.
Non ho provato a vedere partite a luci spente. In che condizioni vedi i vertical banding?
Solo nelle partite di calcio,local dimming medio come te nel primo pannello ripeto era più accentuato nel secondo molto di meno ma cè nella parte destra,devo aggiungere anche che io lo noto la mia ragazza no,o meglio sono stato io a dirgli dove lo vedevo maggiormente e lei lo ha notato,ma lei neanche se ne accorge...
-
Hai provato ad attivare la riduzione rumore....dicono che funzioni.....
-
si mi spiace solo perchè il TV per il resto è una bomba mi piace un sacco però io che seguo molto calcio e gioco sulla ps3 a Fifa12 mi da proprio fastidio, la cosa che poi mi da più fastidio è che come si dice l'80% dei TV di nuova generazioni possiedono questo difetto che oltretutto è visibile solo da certi occhi,quindi ritenuto dalle case produttrici nella norma......
Per me è il primo TV a led perchè possiedo solo lcd vecchio stile e nessuno aveva questo problema,magari ne avevano mille altri ;),inoltre se pure riuscissi a farmelo sostituire ho paura di beccarne uno con magari lo stesso problema anche più accentuato....
Volevo sapere se qualcuno di voi ha effettuato l'aggiornamento per il 47LM860V rilasciato sul sito LG il 07-05-2012 di 268,00 MB,io l'ho fatto tutto è andato a buon fine ma non riesco a capire che cambiamenti abbia apportato!?
Scusate le rotture di scatole,ma il Logo Lg del tv che si può spegnere possibile che se decida di tenerlo acceso in "TV ON" e spento in "TV Stand BY",ogni qual volta che spengo la TV si spegne,ma dopo averla riaccesa il Logo rimane spento,per farlo rimanere acceso sono costretto a tenerlo anche se su "basso" acceso anche in "Stand BY"??? scusate il gioco di parole e grazie mille ancora!
-
Per il logo capita anche a me, quindi e' un bug software.
Per il banding, li noti di giorno con tanta luce o la sera con luci soffuse?
Prova anche local dimming su Low o spento e vedi se cambia il comportamento.
Io ho il 55, e' non e' stato rilasciato nessun aggiornamento. Tu sei passato da 3.02.80 a 3.02.90
Generalmente il cambio dell'ultimo numero identifica solo qualche piccolo bug fix, nessuna funzione in piu'. Quindi il TV non ha nulla di nuovo, solo un po piu' stabile.
-
Citazione:
peppemon
Per il logo capita anche a me, quindi e' un bug software.
Per il banding, li noti di giorno con tanta luce o la sera con luci soffuse?
Prova anche local dimming su Low o spento e vedi se cambia il comportamento.
Io ho il 55, e' non e' stato rilasciato nessun aggiornamento. Tu sei passato da 3.02.80 a 3.02.90
Generalmente il cambio dell'ultimo nume..........[CUT]
Grazie della risposta,comunque non cè una situazione particolare lo noto maggiormente sulla parte in alto a destra come ho già scritto...ne approfitto per farti una domanda,quando si parla di sbagliato assemblaggio del pannello riguardo il vertical banding a cosa ci si riferisce al pannello in fase di fabbricazione o all'assemblaggio del pannello alla "scocca della tv" scusa il termine terra terra,ma è solo per sapere visto che questo come ho detto è il secondo pannello ed il primo lo aveva ancora più accentuato rispetto al secondo che possiedo ora,quindi è un problema attribuibile alla sostituzione da parte dell'assistenza o il pannello in se se è difettato non centra nulla il processo della sostituzione dell'assistenza??
Tu questo fenomeno non lo noti?visto che un utente di questo forum mi ha contattato lamentandosi dello stesso problema e nel web cè già chi ne parla ho pensato che potevo fare ben poco e che quindi si trattasse solo di "fortuna" che capiti un pannello senza questo problema......
comunque oggi cè stato un altro aggiornamento 03.04.05 appena accesa la tv mi è partito....
-
Ho appena fatto l'upgrade ma non noto nulla di diverso.
Quanto al pannello e' questione di fortuna. Una vite messa male, stretta troppo, problema durante il trasporto, ma non sono un esperto in materia.
Oggi ho provato di nuovo, nelle impostazioni ho messo il filtro verde e il mio TV e' perfettamente uniforme. Ho messo dei filmati su youtube con partite di calcio, nulla.
-
Confermo il nuovo aggiornamento , sul sito lg nulla ma il tv ha appena aggiornato alla versione 03.04.05. Anche il mio ha questo bug del logo che non sembra seguire le direttive acceso/spento vediamo dopo questo ultimo aggiornamento.
-
Anche io ho il bug del logo ma di solito lo tengo sempre spento quindi è uguale....mi confermate l'aggiornamento? Partite dal firmware di default della tv? Sono in ufficio, appena a casa provo a vedere.....
-
Citazione:
wulff73
....mi confermate l'aggiornamento? Sono in ufficio, appena a casa provo a vedere.....
Mi autorispondo. Appena accesa, la tv ha trovato l'aggiornamento. Finito l'update ho provato a verificare cosa fosse cambiato. In mancanza di un changelog per ora noto una maggior velocità nello scrolling dei canali con la rotellina sul magic remote (di sicuro), i menu mi sembrano un pelino più fluidi e forse è migliorato il dimming (almeno io noto che su sfondo nero il puntatore od in generale le scritte bianche presentano un diminuito effetto blooming).
-
Ragazzi la tv è arrivata !!! Stasera la vado a ritirare e vi farò una breve recensione appena accesa, poi domani vedro di settarla al meglio e provare SD, HD, BLURAY 3D e anche il famoso input lag sia su ps3 sia su xbox360!!!
Speriamo bene !!!!
-
Aspettiamo la tua recensione allora...
-
appena acquistata lg 55 lm860v
utilizzo film ( bluray , 3d) e videogiochi, posseggo una ps3
iniziamo con il dire che l'imput lag c'è ma è accettabilissimo, provengo da un philips 7404 e siamo lì; gioco spesso a MW 3 e sia online che offline è giocabilissimo...i giochi online sono la prova del fuoco..
per l'offline non ho avuto nessun problema; configurando la porta PC la tv deseleziona in automatico tutto ciò che provoca latenza ( riduzione mpeg; trumotion.. etc etc) chi è abbastanza esperto pùò anche fare a meno di rinominare la porta e deselezionare singolarmente i vari parametri, in questo modo si può sia ridurre l'imput lag che migliorare l'immagine
per quanto riguarda la qualità visiva credo che quì il discorso sia soggettivo, lo preferisco al samsung per i colori forse un po più caldi; ma soprattutto per il 3d passivo, migliorato rispetto ai modelli precedenti ( lg) e' davvero impressionante, non stanca e diverte
ulteriore passo avanti è stato fatto con il trumotion quasi a livello del motionflow...( quì credo che il processore dual core sia stato fondamentale), cmq per tutti quelli che amano l'effetto soap opera, il miglior settaggio credo sia trumotion 4 e blur 3;
sono stato indeciso tra questo modello o il fratellone maggiore ( 960v) ma ritengo le minime differenze impercettibili da tre metri di distanza di visione; ho provato il bluray di cars ,stesso settaggio, non ho notato differenze ( considerate che ho pagato 2600 euro compreso bluray lg 420, + cavo hdmi 1.4 + 3 film 3d , rispetto ai 3400 del 960v)
sono a disposizione per qualsiasi chiarimento
-
@ galaga
Come si comporta con i contenuti in SD e HD della televisione ?
-
Citazione:
Tizio Incognito
@ galaga
Come si comporta con i contenuti in SD e HD della televisione ?
in hd è perfetto, sono pienamente soddisfatto, con i dovuti settaggi si raggiungono livelli incredibili, soprattutto con il nero , in sd decente, considera che un 55 pollici enfatizza l' HD, ma peggiora la visione dei segnali sporchi, è un televisore che va acquistato per contenuti full hd
-
pensavo anch'io a questo modello,ma sono passato ad altro, proprio perche' a livello di immagine ,in generale,anche dopo vari aggiustamenti ,non mi sono piaciute,ero quasi convinto per il 3d passivo,ma sono gia' in possesso di una tv 3d,ed avro' visto 1 film in 3d si e no',in un anno,quindi per me,a questo punto , il 3d passa in secondo piano,mi interessano piu' le immagini in generale,e gia' il samsung e' una spanna sopra,poi sono abituato ad i plasma.....questo fa' il resto,penso al nuovo sony.....