Specialmente nel taglio da 60" (i samsung piú son grossi e meglio rendono) si.
Il nero rilevato é di sole 0,02 cd/m2 ció vuol dire che l'immagine ha un'ottima dinamica e tridimensionalità
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi io ho un LG dell'anno scorso, ma quest'anno la Samsung ha fatto tombola.
Dovessi prendere un TV oggi propenderei per il Samsung, anche rispetto ai pana, visto che costa meno, il 60 ha un nero di 0,02 cd/m2 e non c'è, da quel che leggo, il rischio del terno al lotto che si ha con i pana.
L'unico rischio è che capiti un esemplare che buzza, ma chi compra questo tipo di tv ha quasi sempre un impianto HT e di certo il buzz non si sente con le CASSE A PALLA :)
X ROBESELTZ
scusa se rompo, ma se hai la tv sulla sua base potresti verificarne l altezza e quanto esce davanti il piedistallo rispetto allo schermo?
1000
A dir la verità, ora che l'ho calibrato, non lo cambierei... considerando anche le ore che ci ho perso.
Io ho un 50PV350ZD. L'unica cosa che mi piacerebbe avere in più è un nero un po' più basso, anche se ci sono dei tweak per gli LG che permettono facilmente di abbassare il livello del nero agendo su alcuni trimmer ma che farò superate le 2000 ore di funzionamento.
Il nero non è male (sempre molto superiore a parecchi modelli di LCD di fascia anche più alta) ma se si guarda la tv completamente al buio, si nota la differenza tra la cornice esterna e le bande nere nei films.
Per il momento ho risolto mettendo dietro al tv dei led che proiettano una luce bianca di cortesia contro il muro, in questo modo la percezione del nero migliora moltissimo... date un'occhiata a questo mio post:
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...45#post3592945
A luci accese il nero va benissimo.
Per il resto, non ha color banding nè altri difetti del genere che invece leggo essere presenti anche in plasma di fascia anche più alta, anche in SD di vede benissimo e non buzza...
Però se dovessi comprare OGGI un nuovo TV punterei sui nuovi Samsung, anche perchè il 60 pollici si trova ad un ottimo prezzo :D
ma perchè questo modello PS60 E 6500 non è presente sul sito samsung?
Perché non é per il mercato ita
Quali? Il 6500 o anche i 540/550 base che costano un migliaio di euro?
giusto per curiosità, ma qua, non si dovrebbe parlare del 970s?
Ma il 970 é l'unico che hanno fatto col "vetro" opaco? L'ho visto al mw e in quella circostanza appunto opacizza tutti i colori...spero che a casa non sia cosí, ok non riflettere la luce...ma smorzare la bellezza dell'immagine no..
Il corrispettivo da 50 non c'é giusto?
Come 50 c'é il 670 ma a quanto pare ha il classicissimo vetro...
guarda che il 970S ha proprio un'altro pannello rispetto alla serie 670S, se vai sul sito LG vedrai che il valore di contrasto è diverso, e comunque i colori col THX cinema al buio sono ottimi.....