Altra legna da ardere :D
Scubi porta pure le Toy che facciamo un bel barbecue (per soli modded) ahahah
Visualizzazione Stampabile
Altra legna da ardere :D
Scubi porta pure le Toy che facciamo un bel barbecue (per soli modded) ahahah
@scubi 'gnurant' ... plinius e' un'azienda australiana (conosciuta da pochi ma buoni in Italia) che produce elettroniche a stato solido di altissimo livello. In particolare io ho due finali SA-103 Classe A configurati mono da 400W ... bestie da 38Kg che fanno cantare in maniera superlativa le mie Amate ...
Fatti una cultura :p
http://www.stereophile.com/content/p...ower-amplifier
Pasquale, ti comunico che hai appena perso un paio di centinaia di punti...:D
So di Plinius e so che lo hai...non hai colto la mia battuta(il piccolo-giovane-).
Infatti, proprio perché una battuta allusiva, non scritto il vecchio.:D
P.s.: per recuperare punti, scriverai una rece poetica(magari col dac di catt).:D
Ti sbagli....
la mia equazione è: "mi piace=non c'è nulla di meglio" :D
Hai ragione.........:D:D:D:D
post...u...lato :D:D:D:D:D
Lele proviamo a ritornare I.T. e capirne di +. Allora se prendi un lettore CDP e gli togli la meccanica ottieni di fatto un DAC per liquida' a 16/44.1 (poi il chip può sovracampionare/etc..).
Poichè mi sembra strano che il DAC-7 Goldenote 'suoni' 'con qualche brano' meno 'naturale' e/o ha meno 'ambienza' come dici tu della sezione DAC del tuo lettore allora vediamo di approfondire.
Caratteristiche della sezione DAC del tuo Exposure 2010S2:
-) Single PCM 1716 24 bit DAC fitted to provide very high resolution
-) Highly optimised audio output circuitry with multiple stages of supply regulation
-) Large toroidal power transformer with separate windings for CD transport mechanism and audio stages
-) Employment of a high-stability crystal clock reference and dedicated, power supply regulator for the transport and audio stages to ensure low jitter performance.
Puoi darci qualche caratteristica costruttive del DAC-7? Nel sito di Goldenote non ho trovato indicazioni su chipset/etc..
Grazie
Catt. sorry per gli ot...ma e' colpa di Max :D
Rientrando in tema, mi pare proprio che Pas abbia posto IL quesito.
Non credo che una macchina nata per un solo scopo(dac), possa avere prestazioni di livello inferiore ad un cdp che avrebbe due compiti da svolgere...(sempre a parità di costi/prestazioni).
ma infatti!... se avete capito che il DAC-7 non vale, non è cosi.. e se ho lasciato intendere cosi mea culpa...
ma le prove vanno fatte DAC vs DAC come CDP vs CDP, appunto sentendo il mio DAC e quello della Naim o Hegel li ha schiacciati, più uno che non dico perchè l'onore sarà di Paolo, io non mi pronuncio perchè quest'ultimo non sono risucito a fare un raffronto!
Dico solo che costa più di 3 mila euro :D
La prova che ho fatto e che devo fare anche con altre 'recchie' è capire e sentire se il CD si può battere, lasciando in parte la qualità del DAC e la sua costruzione interna a mio avviso Top per quello che costa
Pas dipende anche dalle registrazioni, ok che la traccia risulta più trasparente, ma di certo non può far miracoli, come sai il DAC si limita a riprodurre quello che gli si da in pasto in quel momento 16/44 24/96 etc.. formato FLAC, Lossless, .ape etc..
Ma qui non ne veniamo a capo, quindi Pas devi sentirlo..
Pas neanche sul manuale ho trovato qualcosa, ma scusami all'evento non li vediamo mica? cosi ti tiri via tutti i dubbi se ne hai e possiamo parlare del suo interno ovvero chipset etc..
Ciao Cattivik, grazie per questo thread.
A breve intendo aggiornare il mio vecchio dac sostituendolo con un nuovo convertitore e vorrei stare proprio nella fascia di di prezzo dai 500 ai 700 max. Ero orientato sull'Audiolab, ma devo ammettere che mi hai incuriosito molto con questo Goldenote. Lo userei connesso all'uscita digitale di un multiplayer (quindi no usb) e vorei capire meglio come suona in questa configurazione.
Sai dirmi qualcosa di più?
Ciao
ciao Enrikon, mi fa piacere di aver stuzzicato il tuo palato :D
digitale non ancora, perchè suona divinamente con il solo cavo USB purchè sia buono (ed è per questo che ho fatto l'acquisto)
Sei di Milano?
Lele fai per favore una prova semplice: Esci dal CDP in digitale ed entra nel DAC-7 Goldenote (meccanica +DAC) e dicci come suona il tutto.
Se tale combinazione suona bene allora il DAC-7 e' almeno comparabile alla sezione DAC del tuo exposure, se suona 'meglio' allora e' migliore etc... azz.. sembro Catalano
In generale non sono d'accordo che DAC deve andare a comparazione con DAC e CDP con CDP, a livello di suono vorrei capire cosa suona meglio e quindi DAC vs. DAC ma anche DAC vs. CDP ... diciamo Sorgente Digitale vs. Sorgente Digitale solo che il CDP ha anche la meccanica mentre il DAC ovviamente no.
Tks in Advance
p.s. Sai che tutto il mio setup analogico (pre-phono compreso) e' Goldenote quindi figurati se non assumo che il DAC-7 Goldenote sia una bella macchina .... ma ripeto assumo che sia 'anche' meglio del tup CDP ... :)