Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Il fatto che ora la tecnica permetta di fare una copia uguale all'originale di un CD/DVD/BD non vuol dire automaticamente che si "abbia il diritto" di farla "perchè se uso l'originale si rovina".
secondo me però non si deve nemmeno vietarlo automaticamente.
io per la musica che ascolto di più ho fatto un backup, ma non per averne una copia, ma per poterne usufruire pigramente dal mediacenter. nulla a cui non potrei rinunciare ovviamente, ma non vedo perchè dovrei.. il lavoro ce lo metto io, il media pure, ci pago una tassa sull'eventuale copia illegale e nel mio paese è pure legale copiare (uso personale). se insistete potrebbe diventarlo anche in Italia.
comunque concordo sul fatto che se oppo supporta o meno ISO cambia poco, chi vuole mettere i propri BD/DVD su disco tecnicamente può farlo comunque.
-
Patetico.
Arginare il mare con un sasso.
Queste limitazioni rompono solo le palle a chi i dischi li compra.
Possibile che quanto successo coi cd non abbia insegnato nulla alle major?
A forza di tirarla la vorda si è rotta.
Hai voglia adesso a proporre leggi folli, la libera circolazione dei file non si può più fermare.
Ma questi anzichè guardare avanti si aggrappano con le unghie a un passato che non può più, e per fortuna, tornare.
Il futuro, anzi il presente, è digitale.
Ma no, meglio attaccarsi alle protezioni di supporti obsoleti.
Nessun problema, accadrå come per i cd, le vendite crolleranno, e allora altro che iso...
-
Aggiornato all'ultimo fw e confermo che i BD con tutta la loro struttura presenti su HD vengono riprodotti senza problemi, niente da fare invece per i DVD.
-
Questa è bella ___[CUT]___
-
Io ho ancora il firmware di settembre visto che l'ho acquistato da poco. Si potrebbe tirare fuori e passarvelo? :D
Ps scherzo ;)
-
Il problema non è quello di trovare il FW in questione ma il fatto che l'Oppo come spesso accade per altri Hardware non accetta il downgrade. :(
-
@ Pakal
Interessante la tua tesi, ma ritieni sia cosa consentita dare pubblicamente del mafioso a qualcuno?
Account sospeso in attesa che tu mi fornisca spiegazioni.
Ciao
-
Indipendentemente dal fatto che possedere una iso NON implica in alcun modo l'essere "pirati" (termine ridicolo e inappropriato), faccio notare che così il lettore perde una delle funzionalità native e, magari, anche pubblicizzate.
Il che significa che lo si può portare indietro facendosi restituire i soldi.
-
Se ti fossi preso la briga di leggere un po' tutta la discussione, probabilmente avresti evitato di scrivere soltanto inesattezze.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dave76
Se ti fossi preso la briga di leggere un po' tutta la discussione, probabilmente avresti evitato di scrivere soltanto inesattezze.
Dici a me?
Nel caso innanzitutto chiedo scusa.
Poi, però, vorrei capire le inesattezza.
-
La possibilità di leggere le ISO non è stata nè pubblicizzata, nè rientra nelle carattersitiche ufficiali dei modelli Oppo in questione. Bastava leggere, visto che si è ripetuto più di una volta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dave76
La possibilità di leggere le ISO non è stata nè pubblicizzata, nè rientra nelle carattersitiche ufficiali dei modelli Oppo in questione. Bastava leggere, visto che si è ripetuto più di una volta.
Si, infatti, mi ero saltato alcune pagine passando dalla news al forum.
Chiedo scusa ancora una volta.
Comunque ciò non toglie che avere una ISO non fa di me un "pirata". ;)
-
No, ma fa di te una persona che non rispetta le leggi vigenti in materia di copyright.
-
Ribadisco: non è detto; per esempio ho la ISO del filmino del mio matrimonio.
-
Beh, se hai solo quella chiuso un occhio...:D
A parte gli scherzi, non credo che chi si lamenti della mancanza di questa feature lo faccia perchè ha solo una ISO del filmino delle vacanze...