Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da giskard
Premetto che questa volta non ti voglio seguire a testa bassa(anche se un po mi hai tentato! ;D)
Ora come ora sono in pace con xbmc e spero (per il quieto vivere casalingo) di restarci! :D
Fai bene, io son folle :D
Citazione:
Originariamente scritto da giskard
MA dormono???
Non sono sicuro ancora :D
@lello e altri interessati al supporto SAT
Non so se avete notato ma lo hanno appena aggiunto, quindi se avete voglia di testare...
-
Ciao Stealth!
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Allora le care, buone ,vecchie conoscenze rispuntano alla fine :D
Mai mollato! Solo che non ho trovato discussioni interessanti (nel senso di riguardanti miglioramenti qualitativi Audio/Video) a cui partecipare...
Citazione:
Crash di che tipo? Blue screen, reboot, cosa. Che scheda audio di grazia?
Se devi usare il WaveOut tanto vale...
Blue screen seguito da reboot. Scheda audio: Audiotrak Prodigy 7.1 (la solita Terratec Aureon Space 7.1 convertita con flash del chip, ricordi?). Quindi (per ora) o Wasapi-16Bit oppure Waveout-24Bit e non capisco perchè...
Citazione:
Mentre con MPC-HC funziona bene madVR?
Perfettamente.
Citazione:
ho visto la tua scheda video nel topic dei blu-ray players. Credo quindi sia normale che scatteggi con madVR... a meno che non lo faccia con MPC-HC, e a quel punto sarei sorpreso.
Quella che hai visto è dell'HTPC "ufficiale" (quello che uso per la visione) e funziona perfettamente con MPC-HC+LAV Splitter+FFDShow(Avisynth con Frame doubling)+Reclock+madVR!!!
Sul "muletto" ho la ATI 5770 Vapor-X (quindi anche più potente) che con JRiver ROHD scatta, mentre in configurazione filtri esterni oppure con MPC-HC come sopra (senza frame doubling, ovviamente) va bene!!!
Citazione:
Non prendo JRiver da solo, per uno solo dei suoi aspetti, ma come sistema audio/video HI-FI.
E' lo stesso motivo che mi spingerebbe ad abbandonare MPC-HC, se funzionasse come nel tuo caso; a quel punto la parte Media Center (compreso il satellitare aggiunto adesso) sarebbe il quid in più!!!
Citazione:
In aggiunta, gestire automatica LAV, madVR e tutti gli altri codecs, compreso Reclock, senza dover pensare personalmente a ciascuno di essi lo trovo un piacevole sgravio.
Onestamente è un attimo installarli e configurarli (poi se ti fai un .reg lo potrai utlizzare ogni volta che formatti), ma nel mio caso è proprio la gestione automatica che non va...
Citazione:
E' disponibile attraverso il title selection raggiungibile da OSD oppure facendo tasto destro, sempre mentre il blu-ray va.
Appena posso posto uno screen.
Appena posso ci riprovo.
-
Citazione:
@lello e altri interessati al supporto SAT
Infatti, stavo proprio per chiederti se avevo letto bene la release. Purtroppo, per testare, devo aspettare il nuovo htpc :( (la scheda sat è collegabile solo attraverso la firewire, che il portatile non ha).
A 'sto punto manca solo il 3D e poi direi che è completo!:)
Qualcuno, cortesemente, mi spiegherebbe cos'è lo scraping?
Grazie
-
Citazione:
Help > Update Channels > Latest (se non lo fai le ultime build non saranno disponibili per il download).
Dopodiché, ancora Help > Update Channels > Check for Updates.
Ottimo e abbondante, grazie mille!
Lello, lo scraping dovrebbe essere lo scaricare le info del film (o del cd, o altro ancora ma tipicamente dei film) per visualizzare la copertina, la trama, l'anno di produzione, il regista ecc ecc... molto carino.
-
Interessante, e come funziona? Metti il DBD/BD e vedi le info?
Oppure funziona solo con i file rippati?
-
Beh, col dvd/br in mano le info le hai sulla custodia... non dirmi che vuoi vedere a schermo la copertina di un dvd/br che stai tenendo fisicamente in mano! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
Blue screen seguito da reboot. Scheda audio: Audiotrak Prodigy 7.1 (la solita Terratec Aureon Space 7.1 convertita con flash del chip, ricordi?). Quindi (per ora) o Wasapi-16Bit oppure Waveout-24Bit e non capisco perchè...
Ho una Audiotrack Prodigy ferma in soffitta perché quando son passato a Win7 non c'erano driver. Come fai a farla funzionare? :eek:
A parte questo, la situazione è complicata, di certo il blue screen è legato ad un bug del driver. Tuttavia, come dicevi, il problema si manifesta solo con MC, il che significa che è il modo in cui MC interroga il driver a mandare il PC in crash. Purtroppo questi non sono casi di facile soluzione. Ricordo di aver visto alcuni threads con problemi simili al tuo (Re: Juli@ sound card problems)
Ora, un paio di delucidazioni: (1) non ho capito se hai provato ASIO, visto che su Terratrack ( :D ) è nativo, e (2) se esci in S/PDIF.
Citazione:
Originariamente scritto da YGPMOLE
Perfettamente.
Quella che hai visto è dell'HTPC "ufficiale" (quello che uso per la visione) e funziona perfettamente con MPC-HC+LAV Splitter+FFDShow(Avisynth con Frame doubling)+Reclock+madVR!!!
E anche questo mi lascia perplesso. Davvero non capisco quale differenza dovrebbe fare. Tra le altre cose - da quello che mi sembra di aver capito - MC non dovrebbe né influenzare né essere influenzato dalla presenza di codec esterni... per cui non posso ipotizzare conflitti tra configurazioni e codecs.
Si vede che MC non è nel tuo futuro :D
Con simpatia, stealth :)
-
Citazione:
Mh, mi sa che ne vale la pena :D Non ho resistito e provato immediatamente.
Ora ASIO funziona da Dio. Nessuno fastidio nella riproduzione alcuno. Doveva proprio essere il driver precedente fallato (il 2.0.0.7) :D
Peccato che avendo Windows 64 bit i driver non sono firmati e bisogna avviare Windows in signature mode off, but who cares? :D
Usciti ufficialmente gli Unidriver 1.51, firmati e tutto.
Non che cambi qualcosa per chi li usava in Test mode di Windows - come me - ma almeno ora si può fare a meno di attivare tale modalità. Sono altamente raccomandati.
http://brainbit.wordpress.com/2010/0...ified-drivers/
-
Qualcuno è riuscito a usare gli scraper in italiano?
-
da quello che ho capito per ora c'è solo l'inglese
-
qualcuno più esperto di me potrebbe dirmi pregi e difetti d'installare JRiver su W7 o su XP ? E' uguale?
(dovrei cominciare da zero a metter su un htpc e il s.o. è la prima scelta)
Lo sto provando su un pc "normale" con xp e devo dire che JRiver mi attizza parecchio ...
-
Se puoi scegliere non c'è confronto: definitivamente W7.
Principalmente per la possibilità di usare WASAPI nell'eventualità tu non disponga di una scheda ASIO compatibile.
Cmq anche sotto XP JRiver mette a disposizione Kernel Streaming.
Per la parte video anche qui W7 provvede il renderer EVR. Se pero si è in grado di usare madVR - dipende dalla potenza della scheda video - la cosa può essere relativa.
Cmq è ora di lasciarlo andare questo XP... un SO che ha oramai dieci anni!
-
Chiunque fosse interessato al DRC - dynamic room correction - consiglio la lettura di questo thread atto ad informare della qualità del convolutore implementato in JRiver: http://yabb.jriver.com/interact/index.php?topic=68828.0
-
Citazione:
Originariamente scritto da lello
Interessante, e come funziona? Metti il DBD/BD e vedi le info?
In realtà si può fare, solo è una ricerca manuale, nel senso che quello che viene ricercato è la label del disco che molto spesso non corrisponde a qualcosa di sensato... però se inserisci il titolo a mano puoi avere le informazioni di riferimento (vedi voce del menu di sinistra, Drives & Devices > Drive Disc (D: o quello che è) e poi il pulsante Get Movie & TV Info)
-
Citazione:
Se puoi scegliere non c'è confronto: definitivamente W7.
......... XP... un SO che ha oramai dieci anni!
Mmmmhh , l'ultimo htpc che ho avuto era con w7mc e dopo qualche mese sono passato ad un mediaplayer ...
Comunque si, posso scegliere quindi proverò con w7.
Vorrei metter su una configurazione "all'osso", stabile (!) , di win, se qualcuno ha già provato, come sembra, potrebbe postare una configurazione minima?
Inoltre volevo chiedervi se posso riciclare un hardware basato su:
AMD Athlon II NEO N36L-1.3GHz + Radeon HD6450.
è sufficiente per JRiver (ho quasi tutti files mkv 1080p o BD full)