devi disabilitare il pcm...purtroppo il canale coassizle/ottico non ha la banda necessaria...il pcm multicanale passa solo per l'hdmi...al massimo tramite ottico/coassiale può passare il pcm stereo...
Visualizzazione Stampabile
devi disabilitare il pcm...purtroppo il canale coassizle/ottico non ha la banda necessaria...il pcm multicanale passa solo per l'hdmi...al massimo tramite ottico/coassiale può passare il pcm stereo...
Allora se ho capito bene: USCITA AUDIO MULTIPLA > DISATTIVO
E tutte le altre cose le lascio selezionate?
Giusto?
lascia selezionato solo dolby 5.1 e dts 5.1
Scusa Pedro, gentilmente potresti aiutarci anche con le altre impostazioni? Da quello che ho capito il formato di uscita dovrebbe essere BITSTREAM misto... giusto? E invece per il controllo della gamma dinamica? ( che poi: non è più o meno quello che fa il compression?) Scusa le mille domande :D
Per quel che riguarda videogiochi che hanno audio sia in DD che dts, per poter attivare quest' ultimo in luogo del dolby non ho trovato altra soluzione che depennare il dolby dai formati supportati... Possibile che debba ogni volta fare questo giochetto?
non ho la PS3 quindi non so quali setting esistono, mi sono solo basato sulle IMG postate da inglesino...
quindi parlo in linea di massima....
le 6500 hanno ingressi ottici e rca...quindi gli unici formati digitali multicanale che supportano in ingresso sono i DD e i DTS...utilizzando il pcm non avresti banda a sufficienza per tutti i canali, tanto che automaticamente il segnale verrebbe codificato a 2.0!
E infatti nella D.U. della ps3 viene specificato che per sistemi che non gestiscono tracce audio hd (il nostro caso) non si può selezionare il pcm, ma solo il bitstream...quindi mi ritrovo con quello che dici, grazie.
Ciao scusate la banalita': vorrei acquistarle e collegarle al sintoampli in firma che pero' non ha uscite digitali ottiche (solo ingressi)....che alternative ho ? Grazie anticipatamente....
se il tuo lettore è collegato tramite toslink(ottico) al sintoampli allora devi usare uno switch ottico...se ne parlava qualche pagina fa!
Grazie Pedro, no e' collegato tramite HDMI quindi la toslink e' libera....solo che io volevo collegarlo a valle ossia all'ampli in quanto cosi' facendo raccoglierei piu' sorgenti (es. Media player) e non solo lettore....qualche suggerimento ?
Grazie ancora !
se il sintoampli non ha uscito ottico digitale non puoi fare nulla...
potresti però utilizzare l'uscita toslink libero del lettore!
HDMI-->Sintoampli
Toslink-->DS6500
Potrei usare qualcosa di simile http://www.lindy.it/switch-audio-dig...rte/70406.html x ovviare al problema di sorgenti multipli ?
Infine: collegando direttamente alla toslink del lettore, chi amplifica il segnale ? C'e' un volume sulle cuffie o sulla basetta ? E' sufficiente ?
Grazie 1000...
quello è uno switch che ti permette di collegare 2 sorgenti toslink ad un solo ricevitore...quindi SI, se hai più sorgenti da collegare in toslink alle cuffie...
le ds6500 hanno un controllo di volume integrato nel padiglione destro e sono amplificate direttamente dalla batteria interna...sono wirelless...la base si occupa "solo" di decodificare il segnale, lavorarlo e inviarlo alle cuffie!
Allora, finalmente mi sono arrivate.
Ho provato "Inception" e "Il Cavaliere Oscuro" ..nulla da dire, per essere delle cuffie fanno il loro dovere, l'unico neo che devo capire se si può sistemare sono "gli alti", un colpo di pistola, un vetro che si rompe, il rumore è troppo acuto rispetto a tutti gli altri e ti viene da abbassare il volume perchè non c'è equilibrio tra dialoghi e suoni come invece accade al cinema.. un botto, una sparatoria la sopporti, anzi, ti piace, in cuffia diventa fastidiosa da quanta divergenza c'è tra l'acuto di un urlo e una sedia contro un vetro per intenderci.. L'avete notato anche voi?
Per ovviare a quell inconveniente hai a disposizione o il controllo della gamma dinamica sulla ps3 o l' interruttore "compression" sulla base delle cuffie, anche se a seconda del materiale produce un effetto migliore o peggiore e lì ti dovrai affidare al tuo orecchio...
Con il cavaliere oscuro hai fatto la prova che dicevo con effetto off-cinema?
Sinceramente non ho provato cinema-off :(
Mi spieghi come setto la gamma dinamica con la PS3?