il cartellino riportava, non ricordo se 5800 o 5900, però su quel prezzo avrebbe fatto ancora un pò di sconto pur di venderle.
Non so a che cifra sarebbe arrivato perchè una volta ascoltate non ci siamo informati sul prezzo..
Visualizzazione Stampabile
il cartellino riportava, non ricordo se 5800 o 5900, però su quel prezzo avrebbe fatto ancora un pò di sconto pur di venderle.
Non so a che cifra sarebbe arrivato perchè una volta ascoltate non ci siamo informati sul prezzo..
E' tutt'altra cosa nel senso che è un diffusore abbastanza diverso appartenendo ad un'altra serie la Prestige appunto. Le differenze sono, oltre che estetiche, progettuali ma questo non vuol dire che l'una è necessariamente migliore dell'altra, è solo a mio avviso differente infatti c'è chi preferisce la Definition alla Prestige. Io personalmente preferisco la Prestige anche se esteticamente mi rendo conto che è un pò "complicata" da inserire in un ambiente domestico "moderno"...Comunque per dovere di cronaca, le DC10T messe in condizioni di esprimersi come si deve sono impressionanti :eek: così come le sorelle "piccoline" DC8T e le DC8 che ho avuto il piacere di ascoltare da Doraimon e in quanto ad estensione in gamma alta non gli mancava proprio niente, aspettiamo il responso di peppe100+ a tal riguardo ;) per le DC10TCitazione:
Originariamente scritto da sbulbozzi
Aggiungo e concordo con nano70, che le Tannoy hanno bisogno, come mi è stato detto da più di qualcuno (possessori e negozianti), di molte ore di rodaggio e che possono cambiare di parecchio dopo tale periodo. :)
Alla fine della fiera comunque, sbulbo se ti sono piaciute le Vienna che problema c'è? prendi quelle :D e non mancare di riascoltarle con il "piccolo" Sugden A21SE
infatti ho detto subito che le vienna sono fatte per me, su quel fronte la discussione è già chiusa:D
Ottime le Tannoy, ma non per questo periodo della mia vita, magari in futuro;)
Dora,però devi essere un po più obiettivo! Adesso hai le Tannoy e sono il miglior diffusore del mondo,prima stessa cosa con il verdi e cm7 (e dicevi che suonavano alla grande).
Detto questo,non cadiamo nei soliti discorsi da forum,per te le tannoy sono il "the best" al momento e mi sta bene. Però se 3 utenti le hanno ascoltate (con tutti i limiti della prova) e non gli sono piaciute non gli si può dar contro come fai tu,dicendo che quelle suonano bene e non fanno zin zin boom boom (ma che diffusori ascolti tutti i giorni? :D ).
Si riportano semplicemente sensazioni scaturate da ascolti vari estremamente soggettive.
Molto più posato invece il commento di tuo fratello,che nonostante abbia un idea totalmente diversa dalle varie impressioni riportate nell'ultima pagina,ha invitato tutti a rifare la prova in un altro ambiente magari più idoneo.
Mi sembra sinceramente che tu sia un po prevenuto quando si parla di AA e Vienna :D
Ugualmente strano mi sembra il commento che hai dato sulle Vienna,dove 8 persone su 10 le considerano ottimi/buoni diffusori,tu li snobbi dicendo " non mi far esprimere su quei diffusori". Ecco mi piacerebbe sapere,visto che siamo pienamente IT,cosa non ti piace di quei diffusori.
Anche qui tuo fratello la vede diversamente da te,perchè ha scritto più volte e in diversi topic di aver gradito le Vienna.....Dora,sarà che devi dare più ascolto a tuo fratello? :D
Tra l'altro mi hai anche indirizzato il Peppe100,che voleva dei diffusori notevoli e adesso ha preso le Dc10??? Nota bene non sto dicendo che le tannoy siano scarse ci mancherebbe,non l'ho neanche sentite e spero di farlo a breve. Solo che quelle 803Diamond sentite al Roma HE mi suonano ancora in testa....comunque aspettiamo un suo intervento.
Non credo ce ne sia bisogno,ma lo dico lo stesso...moltissimi commenti qui sopra sono ironici,non c'è polemica o cose strane sotto,anche perchè a me di cosa comprate non interessa nulla :)
@Giuse: quel negozio sembra fornitissimo cavolo,peccato per l'ambiente. Però non ha il Gamut di150 :D peccato avevo già fatto il biglietto :D !
Non ricordo se te l'avevo già chiesto,ma di EC oltre all'eci5 mkII hanno anche pre e finale? Tra l'altro ho visto che al CES 2012 hanno presentato anche un eci6.
@Sbulbo; per tornare IT,hai fatto diversi ascolti in queste settimane e mi sembra di aver capito che hai deciso le casse,giusto?
Ora rimane il dubbio amplificazione secondo me...come sei messo con l'ampli? E poi,invece di sentire mille diffusori a Bologna,non potevi semplicemente attaccare le grand e poi provare mille ampli? Cosi avrebbe avuto un senso la prova,invece ora hai sicuramente una conoscenza più vasta del parco diffusori,ma inutile ai fini della tua scelta (anche perché ad esempio le Tannoy in questione sono fuori budget).
Se posso visto che stiamo ballando....magari sbaglierò,ma credo che il diffusore destro per te sia un problema nel tuo ambiente. L'unico modo tanto è quello di provarle fisicamente,però non vorrei che dopo aver spero una bella sommetta ti ritrovassi con l'impianto che ti suona male o comunque squilibrato,visto che secondo me sulla destra potresti avere un trionfo di bassi....e da una cassa sola poi. Valuta bene anche questo :)
Diego non ho mai detto che le Tannoy sono le migliori al mondo anzi ho sempre scritto che possono non piacere a tutti (un pò come succede per i McIntosh).
Io consiglio sempre di ascoltarle perchè hanno un suono robusto e vivo però come vedi non piacciono a tutti anche a chi le compra che comincia ad apprezzarle dopo una quindicina di giorni di ascolto ;)
Il verdi con le CM7 andava benissimo, che ti devo dire....però dopo averlo provato con le PM1 decisi di venderlo e lo scrissi anche qui sul forum senza nessunissimo problema!
Sul zin zin boom boom mi riferivo alle Turnberry pilotate dal Luxman che sono altra cosa rispetto alla serie DC...e poi quella è una mia impressione che ho riportato...fine. Non stò dicendo che sono le migliori ma almeno per me, che ogni tanto dove lavoro mi capita di ascoltare qualche strumento dal vivo, fin'ora sono quelle che più mi hanno fatto percepire la sensazione di matericità infatti io adesso considero solo diffusori (anche monodrive) ma dal cono più grande possibile (vedi anche JBL del passato....che ha cambiato il mio modo di concepire gli ascolti).
Diciamo che parlo bene di quello che apprezzo ma questo non significa non essere obiettivi....se ne consiglio l'ascolto è perchè io le ritengo valide altrimenti non le avrei scelte e non mi sognerei di consigliarle.... non ho criticato le Vienna per carità sono ottimi diffusori ma quel :"estesissime in alto ed estesissime in basso" alle mie orecchie suona molto come enfatizzazione agli estremi.
Riguardo a Peppe di Roma assolutamente non le ha prese perchè gliele ho consigliate io....Giuseppe di BO è stato il primo ad ascoltare le DC10T e ad elogiarle e poi Peppe per quello che le ha pagate ha fatto un vero affare!!! Con il MC le B&W prorpio il massimo non sono e non lo dico certo io e lui l'ampli lo aveva già preso.
Su AA e Vienna voglio continuare ad astenermi dai commenti ahahah....e non perchè non siano validi prodotti ma preferisco proprio non parlarne. Di AA non comprerò mai più nulla mentre per le Vienna non rientrano nel mio tipo di sound in questo momento della mia vita.
Troppa verve e brillantezza alla lunga stanca e tu dovresti saperlo visto che adesso anche il Norma potrebbe essere spodestato.
Alla fine stiamo cmq parlando di prodotti TUTTI validi e la scelta è puramente soggettiva.
Se magari la smetti di editare il messaggio,riesco anche a rispondere senza editare mille volte anche il mio post :D
Comunque Dora,per me non c'è nessun problema.
Di AA fai come credi,sinceramente su alcune scelte dalla società la penso come te,ma questo alla fine mi interessa relativamente.
Tra l'altro le nuove sonorità AA e gli ultimi prodotti non fanno per me,quindi,dente tolto :D
Per le Vienna continuo a non capire....le hai ascoltate con altre amplificazioni? Se si,cosa non ti è piaciuto?
Secondo me sono un ottimo diffusore,al di là di quello che si può dire in giro (è un discorso generale), a me se piace il suono di un oggetto,diffusore o amplificatore che sia,poco importa se lo vende tizio o caio,o non è corretto e lineare ecc ecc...alla fine sono oggetti questi qui e devono fare il loro lavoro,quindi se mi piacciono ho risolto il problema.
Detto questo prima di valutare un altro diffusore devo ascoltare per bene i vari proac,dynaudio,audes,opera,vienna ecc ecc...
Riguardo a Peppe ovviamente scherzavo,come già detto prima. Anche se a dirla tutta,se un amico venisse da me e mi consigliasse un accoppiata xxxx-xxxxx non ci vedrei nulla di male,vado ascolto e se mi piace gli dico si hai ragione suona bene secondo il mio gusto :)
Quindi non prendertela,era una burla,ma ripeto a dare un consiglio non ci vedo nulla di male. Tra l'altro pensavo che sostituisse anche il Mc per prendere un pre e finale di un altra marca,ma evidentemente ho pensato male.
Per il Norma invece è un altro discorso e molto più complesso,ma qui siamo OT. Sono grandi amplificazioni a dirti il vero,ma vanno accoppiate bene come tutte le altre alla fine. Il primo elemento che sto pensando di dare via sono proprio le cm9 a dirti il vero,per il norma ci penserò moooolto bene,perchè se accoppiato bene ripeto,se ne possono sentire delle belle. Infatti negli ascolti che farò a Marzo mi porterò dietro sicuramente il Norma. :)
Anche sulle CM9 lo dico da tempo e sono stato spesso criticato ma poi alla fine ve le togliete tutti...c'è pure chi cerca di cambiarle con le CM7 :D
Cmq da come scrivi mi sà che sei orientato anche tu sulle Vienna....tu e Sbulbo frequentate troppo il gazebo eheheh!
Caro Diego, purtroppo avrei voluto sentire il sugden con le vienna ma sabato non era assolutamente il giorno giusto, il rivenditore non aveva pace dal lavoro e non ce la siamo sentita di chiedergli un ulteriore change.. Cmq anche aver fatto un ascolto fugace delle Tannoy non mi ha fatto male, almeno ho rafforzato la mia idea e sono più convinto della mia scelta.Citazione:
Originariamente scritto da DiegoVTEC
per quanto riguarda la distanza dalla parete di destra ho risolto con dei piedini spostamobili suggeritimi da doraimon e ziggy;) E cmq questo problema lo avrò un pò con tutto fino a quando non butto giù la parete e unisco la mia casa a quella del vicino:D
Per gli ampli la scelta rimane tra AA bellini e donizzetti, impressionanti in tutto come ti ha detto anche Motosega o l'ultimo arrivato, il piccolo sugden che ho provato a cercare nei mercatini senza successo:cry: : dinamica incredibile ma forse paga un pò in raffinatezza, cmq è sicuramente da risentire.
Come cifra diciamo che ci siamo!! per i miei ascolti
Ma prendilo nuovo il Sugden...di listino costa 3300 quindi ampiamente nel budget.
Io a parità (quasi) di prezzo mi prenderei il Lux 550AII ma io no faccio testo non essendo obiettivo eheheh.
Mah guarda Dora,le cm9 sono sicuramente un buon diffusore e spesso si cambia per manie di upgrade.
Sinceramente esteticamente è fantastico,difficile trovare un diffusore così bello a prezzi umani.
Sicuramente anni luce avanti e più completo rispetto alle cm7-8.
Lo trovo fantastico in HT,con un ottima dinamica e pulizia,forse perde qualcosa in stereo e comunque deve piacere l’impostazione del diffusore.
A mio avviso non vale tutti quei soldi da nuovo,questo è chiaro,ma da usato a 1500-1600 euro non credo ci sia di meglio.
Per le Vienna invece non posso negare che dopo lunghe prove (2 giorni) mi siano piaciute e con molti generi di musica...basso preciso e molto profondo (che secondo me diventa gonfio se posizionate male in ambiente o comunque amplificate male,ma è solo una teoria per il momento) e un estremo alto mai fastidioso. Ma prima vorrei sentire attentamente le dynaudio (qualche serie altina e non media),le opera (qui mi ha incuriosito proprio Gianni :D ) e qualche altro diffusore.
io non ci sono quasi mai sul gazzebino..
avrò si e no una ventina di post
non mi sembra che costi 3300 a listino.. forse ti sbagli o ci ha detto un prezzo errato.. veniva scontato sui 3000
Bravi ragazzi, ascoltate ascoltate......
Io vi accompagno sempre volentieri :D
il buon vecchio compagno di merende!!:D :D
Ma parliamo dell'A21SE o del Masterclass?
Avevo visto questo prezzo su Il Tempio Esoterico per l'A21SE. Se è 3000 scontato allora avrei ancora meno dubbi a favore del Lux eheheh.