Verissimo...
Dicono che pero' un sony ha una "durata" maggiore di un samsung...certo se uno cambia il tv ogni anno / 2 magari non lo vede come un problema...
Visualizzazione Stampabile
Verissimo...
Dicono che pero' un sony ha una "durata" maggiore di un samsung...certo se uno cambia il tv ogni anno / 2 magari non lo vede come un problema...
personalmente li ritengo allo stesso livello come qualità! sony non è giustificata per i prezzi maggiori che ha adottato dato che non offre un prodotto migliore sia come qualità dei materiali che sulle dotazioni.
sicuramente ha un ottimo motionflow , colori più calibrati e naturali ma anche samsung non scherza con il suo motionplus e il cortex a9, poi i colori sparati è vero ma si possono settare benissimo dato il suo menu avanzato rispetto ad altri marchi. Rimane un prodotto qualità-prezzo imbattibile
scusa se te lo chiedo... come faccio a controllarlo? In più, come vedo che firmware ho e che fw ci posso installare? Grazie :)Citazione:
Originariamente scritto da mixed_7
ti rifersici a sony o samsung:confused: :DCitazione:
Originariamente scritto da dipo
samsung (nello specifico ue406500vsxxh)Citazione:
il firmware si può aggiornare, per il clouding va a fortuna se ne fa troppo lo devi cambiare. il pannello anche se trovi un MVA di chilin o Au-optronic sono buoni entrambin poi se sei fortunatissimo puoi beccare il pannello samsung s-pva ma l puoi controllare solo tramite il menu di servizio quello nascosto per capirci e devi avere la tv materialmente disponibile. Io mi preoccuperei pià se il pannello fa clouding:DCitazione:
ok, grazie :) spiegami come aggiornare il firmware, come vedere il menù nascosto e come vedere il pannello! :) dopo questo, ti faccio una statua :DCitazione:
EDIT: firmware aggiornato. Resta da vedere solo il type
porgo una domanda a tutti voi: vi è mai capitato di scaricare apps nel smart tv e quest'ultimo si riavvii da solo?
a tv spenta con la lucina rossa accesa, premi in sequenza un tasto dopo l'altro INFO,MENU,MUTE E POWER e segnati il type che trovi nella prima schermata. Se hai cam inserita nella tv cacciala prima di fare questa operazione. Nella schermata blu ti dice le impostazioni trova il type e segnalo non modificare nulla spegni subitoCitazione:
FATTO. il type è questo : 40A1UF7ECitazione:
com'è? Una domanda, visto che sei disponibile :)
Perchè nel precedente firmware (che poi ho aggiornato ieri sera) ho installato due app e si è riavviato da solo? è normale? Ho aggiornato ma non ho ancora provato a vedere se si riavvia ancora da solo....
Il tuo type significa questo
40A1UF7E
40 — inches, the screen size
A — panel manufacturer (A = Samsung; D = CMO; L = AUO; I = CPT ;P - Chi Lin; Q= IPS alpha)
1 — frequency (6 = 50/60 Hz; 1 = 100/120 Hz; 2 = 200/240 Hz)
U — panel (A = AntiGlare; T = TN; U = Ultra Clear)
F — resolution (F = Full HD; H = HD; U = UD)
7 — 1st, 2nd panel and so on (1st = 0; 2nd = 1 ...)
E — backlight unit (C = CCFL; L = LED; E = Edge LED)
Hai un pannello samsung S-PVA considerato il migliore ma la scelta è un pò alta (Il 7determina la qualità ta 0 e 3 sono considerati i migliori tra 4 e 7 il pannello potrebbe avere difetti)
il riavvio è normale
Citazione:
ok, ri-grazie per tutto.
Quindi in teoria dovrebbe essere un buon pannello... il riavvio delle app è normale? Lo faceva ogni due app installate....mentre installava come se fosse che si bloccava e riavviava... ora con il nuovo firmware non ho ancora provato ciò.
Che mi dici per il clouding? Ce ne un po' in basso a destra e a sinistra...ma penso sia normale, visto che si tratta di un edge led.
Grazie ancora per le risposte ai miei messaggi ;)
sono coni di luce che escono negli angoli abbassa la retroilluminazione è normale è sempre un EDGE
ok...per le app che mi dici? Ultimissima domanda: pigiando il pulsante info sul telecomando (mentre ad esempio sono sulla rai) esce in basso a destra una specie di contatore (simile ad un conta km) con scritto led e conventional tv :)Citazione:
vai nella sezione ufficiale io non ho il d6500, l'ho visto più di una volta ma il menu non lo ricordo a memoria:DCitazione: